Pubblicità
You are currently viewing Come trasferire WhatsApp da Android a iPhone

Come trasferire WhatsApp da Android a iPhone

Trasferire le chat di WhatsApp da Android a iPhone o da iPhone ad Android è una seccatura. Ecco come puoi farlo facilmente usando AnyTrans!

WhatsApp è un ottimo strumento quando si tratta di rimanere in contatto con le persone intorno a te. Tuttavia, quando si tratta di backup, Android e iOS non sono mai stati sulla stessa pagina. Android utilizza Google Drive per il backup, mentre iOS utilizza iCloud Drive. Per questo motivo, il trasferimento del backup della chat tra iOS e Android è una seccatura.

Pubblicità

Di recente, WhatsApp ha annunciato che puoi trasferire la cronologia chat di WhatsApp da iPhone ad altri dispositivi con Android 12. Nonostante ciò, non puoi spostare le tue conversazioni WhatsApp da un dispositivo Android a un iPhone. Il modo migliore per farlo, a partire da ora, è tramite AnyTrans.

Trasferisci le chat di WhatsApp da Android a iPhone usando AnyTrans

Con AnyTrans puoi trasferire facilmente le tue chat di WhatsApp. Ma c’è di più che spostare il tuo WhatsApp da Android a iPhone.

Puoi trasferire facilmente i backup delle chat da Android a iPhone o da iPhone ad Android. Inoltre, non avrai bisogno di resettare il tuo iPhone o Android se usi AnyTrans.

Pubblicità

Trasferisce tutti i tuoi dati, inclusi allegati, video, testi, ecc. La parte migliore è che la struttura della cronologia chat rimane la stessa. Funziona anche con tutti i dispositivi Android. Per finire, l’intero processo è rapido, semplice e diretto.

A tal proposito, ecco come trasferire la chat di WhatsApp da un Android a un iPhone utilizzando AnyTrans.

  • Scarica AnyTrans sul tuo computer. L’app è disponibile sia su macOS che su Windows per tua comodità.
  • Seleziona la scheda Social Messages Manager nella barra laterale e scegli l’ opzione WhatsApp to Device dalle scelte elencate.
  • Collega il tuo iPhone e Android al computer. Ora seleziona il dispositivo di origine come “Android” e il dispositivo di destinazione come “iPhone”. Fare clic su Avanti e seguire le istruzioni sullo schermo.
  • Assicurati di eseguire il backup dei dati di WhatsApp sul tuo dispositivo Android, quindi fai clic su Avanti . Inoltre, disattiva Trova il mio iPhone sul tuo iPhone.
  • Sul tuo telefono ti verrà chiesto di installare la versione avanzata di WhatsApp. Assicurati di concedere il permesso di archiviazione per l’installazione.
  • Tocca Installa sul tuo telefono e premi Avanti su AnyTrans. Ci vorrà del tempo per spostare i tuoi dati da WhatsApp. Quindi attendi fino al completamento dell’intero processo di trasferimento dei dati.

Una volta fatto, i dati completi di WhatsApp si sposteranno da Android al tuo iPhone. E non ti perderesti nemmeno un messaggio.

Potrebbe interessarti:  Come esportare le note Apple come file PDF su qualsiasi dispositivo

Conclusione

AnyTrans eccelle nello spostamento del backup della chat da Android a iPhone e viceversa. Ma il caso d’uso di AnyTrans non si limita allo spostamento dei backup tra Android e iOS; può anche fare molto di più.

AnyTrans può trasferire foto, messaggi, contatti, suonerie, registri delle chiamate e altro da Android a iPhone. È significativamente più veloce dell’opzione Sposta in iOS di Apple. AnyTrans offre più opzioni di trasferimento dati fornendo allo stesso tempo flessibilità.

Pubblicità

Inoltre, AnyTrans non è solo uno strumento per il trasferimento di dati. È un’app completa per la gestione dell’iPhone che ti fa risparmiare tempo e fatica in vari modi. Sia che tu stia eseguendo il backup dei dati del tuo iPhone, creando suonerie personalizzate per iPhone, gestendo app per iPhone o eseguendo il mirroring dello schermo del tuo iPhone su un computer, AnyTrans ti aiuterà.

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità