Migliori app per trasferire file da Android a iPhone

da | Android, Applicazioni mobile, iPhone/iPad, Smartphone

Grazie a queste app potrai trasferire facilmente documenti, video, audio, foto, ecc… da Android ad iPhone.

Questo può essere utile se hai due telefoni, un Android e un iPhone e vuoi inviare file a quest’ultimo. Oppure hai un familiare o amico che desidera ricevere le foto di famiglia e te hai un telefono Android e lui un iPhone. In questo caso le invieresti per whatsapp, email social o usando i sistemi cloud.

Ma grazie a queste app il trasferimento sarà più semplice e potrai inviare più file contemporaneamente.

Quello che occorre installare una di queste app su entrambi i telefoni e essere collegati alla stessa rete wi-fi. Alcune creano un proprio hotspot e non consumano nessuna connessione dati.

App per trasferire file da Android a iPhone

FEEM V4

Una delle app più semplici per trasferire file è Feem v4. Apri Feem e vedrai i nomi dei dispositivi elencati. Basta toccare il dispositivo con cui si desidera condividere i file. Quindi selezionare il file e verranno visualizzati sul secondo telefono. L’interfaccia ricorda un’app di chat . Questo perché ti consente persino di chattare con altri telefoni. I messaggi scompaiono automaticamente dopo 48 ore.

Scarica ora su Android e iOS

SHAREit

SHAREit è una delle più popolari app di condivisione file disponibili su Android e iPhone. SHAREit crea una rete hotspot per trasferire file senza utilizzare i dati mobili. Basta toccare il pulsante Invia e ricevi sui rispettivi dispositivi e quindi selezionare Connetti a iPhone.

E’ possibile trasferire tutti i tipi di file.

Scarica ora su Android e iOS

XENDER

Xender mostra tutti i file nella schermata principale dell’app in diverse categorie. Devi solo toccare i pulsanti di invio e ricezione per trasferire i file. Inoltre, ottieni un pulsante dedicato per la connessione a iPhone.

Xender trasferisce qualsiasi file tu voglia come documenti, brani musicali, immagini, video ed app in un istante e in pochi passi. Xender non solo ti permette di connettere due dispositivi Android fra loro, ma anche dispositivi Android e iOS. Con la nuova modalità di trasferimento Connect PC Mode potrai condividere tutto ciò che vuoi anche con il tuo PC, MAC o Chromebook.

Scarica ora su Android e iOS

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo in nostro canale Whatsapp.