Grazie a queste app potrai trasferire facilmente documenti, video, audio, foto, ecc… da Android ad iPhone.
Questo può essere utile se hai due telefoni, un Android e un iPhone e vuoi inviare file a quest’ultimo. Oppure hai un familiare o amico che desidera ricevere le foto di famiglia e te hai un telefono Android e lui un iPhone. In questo caso le invieresti per whatsapp, email social o usando i sistemi cloud.
Ma grazie a queste app il trasferimento sarà più semplice e potrai inviare più file contemporaneamente.
Quello che occorre installare una di queste app su entrambi i telefoni e essere collegati alla stessa rete wi-fi. Alcune creano un proprio hotspot e non consumano nessuna connessione dati.
App per trasferire file da Android a iPhone
FEEM V4
Una delle app più semplici per trasferire file è Feem v4. Apri Feem e vedrai i nomi dei dispositivi elencati. Basta toccare il dispositivo con cui si desidera condividere i file. Quindi selezionare il file e verranno visualizzati sul secondo telefono. L’interfaccia ricorda un’app di chat . Questo perché ti consente persino di chattare con altri telefoni. I messaggi scompaiono automaticamente dopo 48 ore.
SHAREit
SHAREit è una delle più popolari app di condivisione file disponibili su Android e iPhone. SHAREit crea una rete hotspot per trasferire file senza utilizzare i dati mobili. Basta toccare il pulsante Invia e ricevi sui rispettivi dispositivi e quindi selezionare Connetti a iPhone.
E’ possibile trasferire tutti i tipi di file.
XENDER
Xender mostra tutti i file nella schermata principale dell’app in diverse categorie. Devi solo toccare i pulsanti di invio e ricezione per trasferire i file. Inoltre, ottieni un pulsante dedicato per la connessione a iPhone.
Xender trasferisce qualsiasi file tu voglia come documenti, brani musicali, immagini, video ed app in un istante e in pochi passi. Xender non solo ti permette di connettere due dispositivi Android fra loro, ma anche dispositivi Android e iOS. Con la nuova modalità di trasferimento Connect PC Mode potrai condividere tutto ciò che vuoi anche con il tuo PC, MAC o Chromebook.

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.