Pubblicità
Come trasferire tutti i dati e giochi da PS4 a PS5

Come trasferire tutti i dati e giochi da PS4 a PS5

PlayStation 5 offre di trasferire i tuoi dati durante la configurazione iniziale. Queste istruzioni spiegano come farlo in un secondo momento, nel caso in cui non hai trasferito tutto o hai saltato quel passaggio per errore.

Operazioni preliminare prima di trasferire i dati da PS4 a PS5

Assicurati di aver effettuato l’accesso allo stesso account PlayStation Network che stai utilizzando su PS4 sulla tua PS5. Puoi trasferire dati per più account, se necessario, ma devi farlo uno alla volta.

Pubblicità

Devi aver aggiornato il software di sistema sulla tua PS4. Vai a Impostazioni> Aggiornamento software di sistema per verificare di avere la versione più recente. Altrimenti procedi an aggiornare il sistema della tua PS4.

Dovresti sincronizzare i dati dei tuoi trofei con PlayStation Network in modo da non perdere nulla. Vai su Trofei dalla schermata principale della PS4, premi Opzioni sul controller e premi Sincronizza con PlayStation Network.

Come trasferire tutti i dati e giochi da PS4 a PS5

Il modo più semplice per trasferire tutti i dati della tua PS4 alla tua nuova PS5 è quello di collegarli entrambi alla stessa rete internet. Se sei a casa collega entrambe le PlayStation alla tua rete domestica.

Pubblicità

Accendi sia la PS4 che la PS5 e assicurarti che siano connesse alla tua rete domestica.

Sulla tua PS5, vai su Impostazioni> Sistema> Software di sistema> Trasferimento dati> Continua.

Vedrai un messaggio di preparazione per il trasferimento dei dati sulla tua PS5. Una volta visualizzato, tieni premuto il pulsante di accensione sulla PS4 finché non senti un segnale acustico.

Dopo che le due PlayStation si sono sincronizzate, scegli i dati che desideri spostare dalla tua PS4 alla tua PS5.

Ti verrà mostrato il tempo che verrà impiegato al trasferimento, quindi premi su Avvia trasferimento.

Pubblicità

Attendi il completamento del trasferimento. Una volta riavviato il sistema, sei pronto per utilizzare i dati e i giochi trasferiti sulla tua PS5.

Come trasferire i dati di un Hard disk esterno a PS5

Se avevi un hard disk esterno collegato alla tua PS4 ti dico subito che non dovrai far altro che scollegarlo e collegarlo alla PS5.

Assicurati soltanto di spegnere la PS4 o di dire al sistema di smettere di usare il dispositivo di archiviazione prima di scollegarlo. Tieni premuto il pulsante PS sul controller per aprire il Menu rapido, quindi seleziona Audio / Dispositivi> Interrompi l’utilizzo della memoria estesa.

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità
Pubblicità