Pubblicità
You are currently viewing Come tradurre automaticamente una conversazione con il tuo iPhone

Come tradurre automaticamente una conversazione con il tuo iPhone

Segui questa semplice guida per tradurre automaticamente una conversazione utilizzando il tuo iPhone, senza dover toccare lo schermo dopo ogni frase.

L’app Traduttore, lo strumento di traduzione integrato di Apple, ha una nuova funzione di traduzione automatica con iOS 15. Questa app sottovalutata ora ti consente di parlare con un’altra persona utilizzando una lingua diversa traducendo le tue conversazioni in tempo reale. Ecco come abilitare la funzione.

Pubblicità

Come abilitare la traduzione automatica

È importante notare che il tuo iPhone è in grado di eseguire la traduzione vocale da iOS 14, quindi se non sei interessato all’aggiornamento a un sistema operativo più recente, dovresti comunque essere in grado di tradurre la voce parlata in varie lingue.

Tutto quello che devi fare è andare in modalità Conversazione nell’app Traduttore e toccare il pulsante del microfono prima di parlare. Lo stesso processo si applica se la persona con cui stai parlando vuole che le sue dichiarazioni siano tradotte.

Tuttavia, è stato solo quando è uscito iOS 15 che il tuo iPhone potrebbe tradurre automaticamente le tue conversazioni senza che tu debba toccare il pulsante del microfono. Ciò rende le conversazioni più naturali, fluide e convenienti.

Pubblicità

Quindi, per sfruttare questa nuova funzionalità, assicurati di aggiornare il tuo iPhone a iOS 15. Per vedere se il tuo dispositivo esegue iOS 15, vai su Impostazioni > Generali > Informazioni su , quindi controlla la versione del software del tuo iPhone .

Fatto ciò, ora puoi abilitare la traduzione automatica:

  • Apri l’ app Traduttore .
  • Tocca la scheda Conversazione nella barra di navigazione in basso.
  • Non dimenticare di selezionare la tua lingua e la lingua in cui vuoi tradurla per la tua conversazione.
  • Tocca l’ icona con i puntini di sospensione (…) e seleziona Traduttore automatico.

L’app rileverà automaticamente il parlato e le pause per tradurre le conversazioni in tempo reale.

Potrebbe interessarti:  Come collegare il tuo iPhone a una TV

Come scaricare le lingue per la traduzione automatica offline

Potrebbero esserci casi in cui la connessione Internet è scarsa. Per assicurarti di poter ancora tradurre conversazioni senza connessione, scarica le tue lingue preferite per l’utilizzo offline sul tuo iPhone:

  • Vai su Impostazioni e tocca Traduci .
  • Tocca Lingue scaricate , scegli la lingua o le lingue di cui hai bisogno, quindi tocca l’ icona Download accanto ad esse.
  • Assicurati di abilitare la Modalità su dispositivo in modo che il tuo dispositivo traduca automaticamente la voce rilevata utilizzando la lingua scaricata.

Tieni presente che la traduzione offline potrebbe non essere accurata come quando l’app Traduttore è connessa a Internet.

Pubblicità
david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità