Tornare da iOS 11 beta a iOS 10 : come fare downgrade

da | iPhone/iPad

Tornare da iOS 11 beta a iOS 10 : come fare downgrade

Tornare da iOS 11 beta a iOS 10 : come fare downgrade. Se hai già installato la beta di iOS 11 sul tuo iPhone ma vorresti tornare a iOS 10 per avere un sistema operativo più stabile allora puoi stare tranquillo. La buona notizia è che puoi reinstallare iOS 10 sul tuo iPhone o iPad se iOS 11 non ti piace oppure ti sei accorto che ha troppi bug. Ecco come fare il downgrade da iOS 11 beta a iOS 10.

Tornare da iOS 11 beta a iOS 10

Fare il downgrade da iOS 11 beta a iOS 10

Fare il downgrade da iOS 11 beta a iOS 10 è semplice da eseguire. Procedendo con la guida, sarai in grado ti ritornare all’ultima versione stabile di iOS. Al momento, l’ultima versione di iOS 10 rilasciata è la 10.3.2.

  1. Avvia la modalità di ripristino spegnendo il tuo iPhone o iPad. Quindi collega il dispositivo al PC o Mac e contemporaneamente tieni premuto il pulsante Home (sul davanti, sotto lo schermo) sul tuo iPhone o iPad. Questo può richiedere un po’ di tempo, perciò non rinunciare dopo alcuni secondi.
  2. Quando ti viene suggerito “Connetti a iTunes”, avvia iTunes sul computer.
  3. ITunes ti dirà che è stato rilevato un iPhone o iPad in modalità di ripristino e che questo deve essere ripristinato. Fai clic su OK per accettare e quindi clicca su Ripristina iPhone o Ripristina iPad.
  4. Infine, scegli l’opzione Ripristina e aggiorna. ITunes scaricherà l’ultima versione di iOS 10 e la installerà sul dispositivo Apple.

Una volta che iTunes ha reinstallato una nuova versione di iOS 10, è possibile scegliere di ripristinare un backup precedente (ricorda che il backup di iOS 11 non funziona) o configurarlo come un nuovo iPhone. iTunes riconoscerà che c’è un backup di iOS 10 archiviato e te lo proporrà. Basta selezionare l’opzione preferita, segui le istruzioni sullo schermo e riavvia! Hai effettuato il downgrade e sei di nuovo tornato a iOS 10 da iOS 11.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo in nostro canale Whatsapp.