Pubblicità
Pubblicità
You are currently viewing Come impostare un timer sulla fotocamera del tuo iPhone

Come impostare un timer sulla fotocamera del tuo iPhone

Con ogni nuovo anno, l’iPhone di Apple riceve aggiornamenti fotografici sotto forma di miglioramenti software o hardware. Un paio di anni fa, quella era la possibilità di utilizzare un timer, perfetto per scattare foto e video a mani libere. Con la funzionalità che si evolve nel tempo, ti forniamo i passaggi aggiornati su come impostare un timer sulla fotocamera del tuo iPhone.

Come accedere e utilizzare il timer della fotocamera di iPhone

Sebbene questa funzione sia presente nell’app Fotocamera, è in qualche modo nascosta. Segui questi passaggi per trovare e utilizzare il timer della fotocamera del tuo iPhone.

Pubblicità
  • Avvia l’app Fotocamera sul tuo iPhone. L’app si aprirà nella modalità che hai utilizzato in precedenza. Assicurati di selezionare “Foto” trascinando il menu Modalità dell’app (appena sopra il pulsante di scatto) a sinistra o a destra.
  • Ci sono due modi per procedere. Ci sono opzioni aggiuntive relative alla modalità “Foto”, a cui è possibile accedere toccando la freccia su nella parte superiore dello schermo. In alternativa, puoi anche scorrere verso l’alto nel menu Modalità per raggiungere lo stesso set di opzioni.
  • Sul lato destro del menu Modalità, vedrai l’icona del timer dell’otturatore. Una volta selezionato, l’icona scorrerà sul lato sinistro dello schermo, rivelando tre opzioni. Puoi disattivare il timer o scegliere di impostarlo su 3 secondi o 10 secondi. Scegli l’opzione che funziona meglio per te.
  • L’icona del timer dell’otturatore si sposterà nell’angolo in alto a destra dello schermo per indicare che hai impostato un timer sulla fotocamera dell’iPhone. Non resta che premere il pulsante dell’otturatore e mettersi in posizione.
  • L’app Fotocamera ora mostrerà il conto alla rovescia, che lampeggerà sullo schermo. L’otturatore si attiverà, memorizzando l’immagine appena scattata nell’app Foto.
david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità