Pubblicità
TikTok Pro cos’è e come attivarlo sul tuo account

TikTok Pro cos’è e come attivarlo sul tuo account

TikTok Pro è l’evoluzione del tuo account TikTok con strumenti analitici riguardati la popolarità dei tuoi video, i tuoi fans e tanto altro. Scopri come attivare un account Pro su TikTok in modo gratuito e aumentare così la tua popolarità in base ai dati che vengono mostrati.

TikTok Pro cos’è

Un account Pro di Tik Tok ti consente di avere strumenti di analisi e comprendere meglio le prestazioni e il coinvolgimento del tuo account. Questo strumento offre una panoramica e approfondimenti su visualizzazioni settimanali e mensili e la crescita dei followers e i video di tendenza del tuo profilo.

Pubblicità

Un account TikTok Pro ti dà accesso a uno strumento di analisi che ti fornirà informazioni utili sul tuo pubblico, la portata e le prestazioni dei tuoi video.

Con questo strumento puoi vedere le tue visualizzazioni settimanali e mensili, la crescita dei follower e i tuoi video di tendenza.

È l’ideale per le aziende e le organizzazioni che vogliono conoscere il proprio pubblico. I dati del dashboard li aiuteranno a creare piani e strategie di marketing. Ma può essere utilizzato anche da chiunque sia solo curioso del proprio pubblico.

Pubblicità

Attraverso la dashboard di analisi del tuo account Pro puoi vedere la panoramica del profilo, le informazioni sui contenuti e le informazioni sui follower. Vedrai grafici con i dati.

Sono abbastanza semplici e facili da capire, quindi non devi preoccuparti di avere problemi a interpretarli.

Sotto Panoramica profilo, vedrai le prestazioni complessive del tuo profilo. Puoi alternare tra le visualizzazioni di sette o 28 giorni e controllare le visualizzazioni dei video, le visualizzazioni del profilo e il conteggio dei follower. Sono presentati in grafici di facile comprensione che ti mostreranno la crescita a lungo o breve termine del tuo profilo.

Nella scheda Contenuto, vedrai un’analisi video dettagliata. Vedrai anche quali video sono di tendenza, la fonte del tuo traffico e i dati demografici del pubblico, tra le altre cose.

Nella scheda Follower, vedrai dati più interessanti sul tuo pubblico. Vedrai il loro sesso, il paese da cui provengono, i video e i suoni che hanno ascoltato e persino le ore o i giorni in cui sono più attivi.

Pubblicità

Come attivare Tik Tok Pro

Per passare ad un account Pro su TikTok il procedimento è semplice, basta seguire questi passaggi:

  • Apri l’app di TikTok su Android o iOS.
  • Seleziona Me in fondo a destra, l’icona dell’omino per andare al tuo profilo.
  • Ora seleziona i tre puntini in alto a destra per entrare nelle impostazioni di Tik Tok.
  • Qui seleziona Gestione account.
  • Nella nuova schermata seleziona la voce Passa all’Account Pro.
  • Qui verrai introdotto alla configurazione e al passaggio verso il tuo account Pro di TikTok gratuito ( si il passaggio è gratuito ), segui le indicazioni guida e portale a termine.
  • Una volta conclusa l’operazione verrà mostrato un nuovo pulsante di analisi sotto le opzioni dell’account. Basta selezionarlo per avere a disposizione tutti gli strumenti analitici che il social ti offre per sapere come sta andando il tuo account, i tuoi video e i tuoi fans.

Conclusioni

TikTok cerca sempre di offrire ai sui utenti strumenti utili per avere successo sulla sua piattaforma e per questo hanno creato la versione Pro di TikTok per il tuo account. Quindi tieni sotto controllo i tuoi dati statistici per essere informato sui miglioramenti e visibilità del tuo profilo e usali per una migliore analisi su come aumentare popolarità. Scopri come diventare famoso su TikTok.

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità
Pubblicità