TikTok presenta post di testo: cosa sono e come usarli

da | TikTok, Social Network

Mentre le società di social media tendono a copiare il formato video di successo in formato breve di TikTok, questa volta l’app sta prendendo una pagina dai libri della concorrenza mentre introduce post di testo.

La rotazione di TikTok sui post di testo sembra simile alle storie di Instagram

TikTok ha annunciato l’aggiornamento il 24 luglio 2023. In un post di TikTok Newsroom che descrive in dettaglio il cambiamento, la società ha affermato che i post di testo forniranno agli utenti un modo per esprimere la propria creatività.

Nel suo annuncio, TikTok ha dichiarato:

“Oggi siamo entusiasti di annunciare l’espansione dei post di testo su TikTok, un nuovo formato per la creazione di contenuti basati su testo che amplia le opzioni per i creatori di condividere le proprie idee ed esprimere la propria creatività. Con i post di testo, stiamo ampliando i confini della creazione di contenuti per tutti su TikTok, dando alla creatività scritta che abbiamo visto nei commenti, nelle didascalie e nei video uno spazio dedicato per brillare”.

Ma non dare per scontato che miri a diventare una nuova piattaforma di microblogging, simile al lancio di Threads da parte di Meta . Piuttosto, i post di testo su TikTok sembrano trarre ispirazione dalle storie di Instagram a causa del loro focus visivo.

I post di testo su TikTok includono varie funzionalità come la possibilità di aggiungere suoni, colori di sfondo, adesivi e tag o hashtag. TikTok afferma che queste funzionalità di post di testo rendono questo tipo di contenuto “dinamico e interattivo come qualsiasi post di video o foto”. Sarai anche in grado di consentire agli utenti di pubblicare TikTok Duets con i tuoi post di testo.

Puoi accedere alla funzione di post di testo selezionando la scheda della fotocamera nell’app e selezionando il testo. Questa opzione viene visualizzata insieme alle opzioni di pubblicazione di video e foto.

TikTok ha una funzione Storie che ti consente di pubblicare aggiornamenti che scompaiono dopo 24 ore. Ma il design dei post di testo su TikTok non può fare a meno di ricordarti le storie di Instagram.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo in nostro canale Whatsapp.