TikTok non funziona: come risolvere

da | Applicazioni mobile, Social Network, TikTok

TikTok non funziona? Ecco cosa puoi provare per rimetterlo in funzione. Con così tante persone che utilizzano l’app, non sorprende che a volte gli utenti si imbattano in errori. Se riscontri problemi con la tua app TikTok sul tuo dispositivo, ecco alcune soluzioni rapide da provare.

L’app TikTok non si apre: come risolvere

Se stai provando ad aprire TikTok sul tuo telefono e l’app semplicemente non si apre, potrebbe essere un difetto del server di TikTok o un segno che la cache del tuo telefono deve essere svuotata. Ore di scorrimento su TikTok salveranno molti dati temporanei che a volte possono causare problemi. Questo può essere facilmente cancellato tramite le impostazioni del telefono.

  • Vai alle impostazioni del tuo telefono.
  • Cerca la sezione App o Gestisci app .
  • Scorri verso il basso le tue app o cerca TikTok nella barra di ricerca.
  • Seleziona TikTok e quindi visualizza il tuo spazio di archiviazione.
  • Seleziona Svuota cache.

Non è possibile registrare audio o video nell’app TikTok

TikTok richiede l’autorizzazione per utilizzare la tua fotocamera e il tuo microfono. Di solito, le impostazioni di autorizzazione vengono impostate quando scarichi per la prima volta l’app. Se hai problemi a girare un video o registrare una voce fuori campo su TikTok , potresti non aver concesso a TikTok l’accesso alla videocamera o al microfono.

Per controllare le autorizzazioni di TikTok e assicurarti che l’app abbia il permesso di utilizzare la fotocamera e il microfono, dovrai eseguire le seguenti operazioni.

  • Apri le impostazioni del telefono.
  • Accedi alla sezione App o Gestisci app delle tue impostazioni.
  • Trova TikTok.
  • Seleziona Autorizzazioni.

Dalla sezione Autorizzazioni, dovresti essere in grado di attivare o disattivare l’autorizzazione per utilizzare la videocamera e il microfono.

Non riesci ad accedere a TikTok

Se stai lottando per accedere alla tua app TikTok, il motivo più comune è che i tuoi dati non sono corretti. Se il tuo telefono sta tentando di compilare automaticamente le tue informazioni di accesso, cancella questi campi e inserisci manualmente i tuoi dati di accesso. Ricorda che il tuo nome utente fa distinzione tra maiuscole e minuscole e non è necessario aggiungere un @.

Se non funziona, vai su “?” nell’angolo in alto a destra dello schermo, quindi seleziona Accesso dal menu Feedback e guida. Da qui, sarai in grado di recuperare il tuo account inserendo il tuo numero di telefono, nome utente o indirizzo email.

TikTok continua a bloccarsi

Se durante l’utilizzo di TikTok, l’app continua a bloccarsi, ciò potrebbe essere dovuto al fatto che è necessario liberare spazio all’interno dell’app TikTok. Download come effetti, filtri e adesivi occupano tutti spazio e potresti scoprire che devi svuotare la cache dell’app TikTok.

  • Apri l’app TikTok e vai al tuo profilo.
  • Seleziona il menu a tre punti nell’angolo in alto a destra per aprire il menu Impostazioni e privacy .
  • Scorri verso il basso fino alla sezione denominata CACHE E DATI CELLULARe e seleziona Libera spazio .
  • Da qui puoi svuotare la cache e svuotare i download.

Viene visualizzato il messaggio “Purtroppo TikTok ha smesso di funzionare”

Se la tua app TikTok continua a bloccarsi e vedi il messaggio “Sfortunatamente TikTok ha smesso di funzionare”, spesso ciò è dovuto al fatto che stai tentando di eseguire una versione obsoleta dell’app. Questo può essere facilmente risolto mantenendo aggiornate le app del telefono nel Play Store.

  • Vai al Play Store e cerca TikTok.
  • Se la tua app è obsoleta, sarà visibile un pulsante Aggiorna.
  • Aggiorna l’app e riavvia il telefono.

Se la tua app TikTok è già aggiornata, alcune altre correzioni da provare includono: svuotare la cache del telefono e riavviare il telefono e, se ciò non riesce, disinstalla e reinstalla l’app TikTok.

Viene visualizzato il messaggio “Errore di rete” o “Nessuna connessione di rete”

Se il tuo dispositivo ha perso la connessione a Internet, TikTok mostrerà un messaggio “Errore di rete” o “Nessuna connessione di rete”. A volte, questo messaggio verrà visualizzato anche se Internet funziona lentamente o se non hai abilitato le autorizzazioni per i dati.

  1. In primo luogo, controlla la tua connessione Internet. Se stai usando il Wi-Fi, controlla per assicurarti che il tuo telefono sia ancora connesso. Se stai utilizzando i dati, controlla se hai raggiunto il limite di dati.
  2. Se la tua connessione Internet sembra stabile e disponi di dati mobili sufficienti, prova a chiudere l’app e a riavviare il telefono.

Se il messaggio di errore di rete è ancora visualizzato e stai utilizzando i dati mobili, potrebbe essere perché sei in modalità Risparmio dati.

  • Vai alle impostazioni del telefono.
  • Accedi alla sezione App o Gestisci app delle tue impostazioni.
  • Trova TikTok e seleziona Dati mobili .
  • Da qui, vedrai l’opzione per consentire a TikTok mentre il Risparmio dati è attivo. Se questo è attualmente disattivato, accenderlo per continuare a utilizzare i dati mobili in modalità Risparmio dati.
Condividi su:

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Pubblicità