Pubblicità
Come ottenere testo arcobaleno su storie di Instagram

Come ottenere testo arcobaleno su storie di Instagram

C’è un trucco che ti consente di applicare un effetto di colore arcobaleno al testo della tua storia di Instagram. Ecco come usarlo.

Testo arcobaleno su storie di Instagram

Instagram non offre un arcobaleno o alcuna opzione ombre quando si tratta di testo; ti viene data solo una quantità selezionata di colori a tinta unita tra cui scegliere.

Pubblicità

Tuttavia, c’è un trucco che ti consente di accedere allo spettro dei colori e manipolare la sua applicazione in testo, ottenendo un effetto arcobaleno.

Per prima cosa, dovrai aggiungere il tuo testo normalmente alla tua Storia:

  • Crea la tua storia come faresti normalmente, quindi tocca Aa in alto a destra per aprire l’editor di testo.
  • Digita il tuo testo e tienilo premuto finché non vedi un popup. Dal popup, tocca Seleziona tutto.
  • Tocca la ruota dei colori in alto per aprire la selezione del colore del testo.
  • Tieni premuto un punto qualsiasi nella parte inferiore dei cerchi colorati. Lo spettro dei colori diventerà visibile e il tuo testo cambierà immediatamente nel colore su cui stai premendo.
  • Mentre tieni ancora premuti i colori, inizia a trascinare il selettore di testo da destra a sinistra. E allo stesso tempo, inizia a trascinare il dito sullo spettro dei colori. Vedrai il testo assumere i diversi colori su cui stai scorrendo ovunque sia posizionato il selettore.
  • Interrompi il trascinamento dello strumento di selezione quando sono selezionate solo poche lettere. Tocca e premi Fine.
david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Pubblicità
Condividi su:
Pubblicità
Pubblicità