Pubblicità
You are currently viewing Come vedere tennis in diretta streaming

Come vedere tennis in diretta streaming

Lo spettacolare sport del tennis, la cui origine risale ai giochi del periodo greco-romano e fu praticato anche dai Longobardi, con il nome di pallacorda, sta avendo sempre più popolarità in televisione, anche nella programmazione in streaming.

E’, quindi, ormai possibile non perdersi neanche una partita dei più importanti tornei come il Roland Garros, gli Australian Open o Wimbledon, guardandoli anche dai dispositivi mobili.

Pubblicità

In questo articolo spiegheremo come vedere il tennis in streaming,con servizi a pagamento e non, così da potersi gustare tranquillamente: un servizio, un diritto, un rovescio o una volée.

Vediamo come.

Come vedere tennis in streaming

Il metodo migliore per guardare i match tennistici è quello di usare dei servizi in abbonamento che permettono di vedere tennis in streaming a pagamento, così da poter guardare tutte le partite legate ai principali tornei.

Pubblicità

I cataloghi dei vari servizi sono in costante evoluzione e potrebbero subire variazioni dell’ultimo minuto, dunque prima di abbonarti è sempre bene guardare con attenzione le offerte disponibili.

NOW

NOW è il servizio di streaming online di Sky che popone varie tra cui il Pass Sport, con il quale, ad un prezzo di 14,99 euro al mese, è possibile prendere visione del grande tennis internazionale.

Nel dettaglio i match di:

  • Wimbledon,
  • tutti i tornei ATP Masters 1000,
  • 5 tornei ATP 500,
  • 7 tornei ATP 250,
  • le Nitto ATP Finals.

C’è la possibilità di guardare in diretta il canale Sky Sport Tennis, così come Eurosport 1 ed Eurosport 2, e non mancano anche dei contenuti on demand come:

  • la serie I Signori del Tennis, che include interviste ad alcuni grandi campioni,
  • vanno in onda anche degli approfondimenti targati Sky Sport.

Attivando il Pass Sport di NOW, si può accedere a molteplici contenuti legati al tennis: una proposta, quella di Sky, tra le più complete a livello italiano.

Pubblicità

Per iniziare ad usarlo da browser:

  • accedere alla sezione Sport del portale ufficiale di NOW,
  • premere sul riquadro del contenuto di nostro interesse per avviarlo,
Potrebbe interessarti:  Come attivare o disattivare i sottotitoli su Disney+

Per guardare in diretta i principali canali sportivi:

L’applicazione ufficiale del servizio di streaming di proprietà di Sky è disponibile su molteplici dispositivi:

  • PC,
  • smartphone e tablet,
  • Smart TV e console per videogiochi.

DAZN

Approdata in Italia da luglio 2018, DAZN è una piattaforma di streaming, diventata particolarmente popolare soprattutto per via del calcio. Tuttavia, questo servizio ha delle valide proposte anche per quel che riguarda il tennis.

DAZN all’interno del suo catalogo, offre un po’ di tutto: dal calcio alle freccette, passando per la boxe e il football, al costo di un abbonamento mensile da 29,99 euro.

Pubblicità

All’interno del catalogo di DAZN ci sono i canali HD Eurosport 1 ed Eurosport 2, che nella loro programmazione spesso includono anche il tennis.

Di sicuro vengono trasmessi gli:

  • US Open,
  • Australian Open,
  • Roland Garros.

Oltre alla visione dei match live, previsti dalla programmazione dei canali Eurosport, c’è la possibilità di rivedere alcuni grandi match, come, ad esempio, nel 2021 nel contesto della finale dell’US Open, come spiegato sul portale ufficiale di DAZN.

In ogni caso, l’applicazione ufficiale di DAZN è disponibile su un vasto numero di dispositivi, da smartphone e tablet a Smart TV, fino alle console per videogiochi e al PC, dove si può accedere direttamente da browser.

Per iniziare a prendere visione in diretta dei contenuti Eurosport:

Pubblicità
  • utilizzare l’apposita funzionalità di ricerca,
  • digitare eurosport,
  • premere sul riquadro del canale che vogliamo vedere.

discovery+

Tra i servizi di streaming che permettono di prendere visione di contenuti legati al tennis c’è anche discovery+, o meglio la sezione Sport del portale ufficiale di discovery+, che include anche un’area dedicata al tennis.

Al suo interno troviamo contenuti live e on demand riguardanti:

  • US Open,
  • Roland Garros,
  • Australian Open,
  • canali in diretta
  • Eurosport 1 ed Eurosport 2.

Non manca poi una pagina del sito Web di discovery+ dedicata al Tennis,  in cui approfondire i prossimi contenuti e la programmazione.

Potrebbe interessarti:  Alternative a Omegle

Discovery+ non ha un’offerta ampia come quella di altre emittenti, ma il suo punto di forza risiede nel prezzo: 7,99 euro al mese per il pacchetto Intrattenimento e Sport (o, in alternativa, 69,90 euro all’anno).

Per guardare il tennis tramite discovery+:

Pubblicità
  • premere sul riquadro del contenuto di nostro interesse,
  • dopo sottoscritto l’abbonamento ed eseguito il login con il proprio account,

Anche questo servizio è disponibile su molteplici dispositivi, Smart TV e dispositivi mobili compresi.

Altri servizi di streaming per il tennis

Esistono comunque anche altre soluzioni per vedere il tennis in streaming oltre a NOW, DAZN e discovery+.

  • Sky Go: è un’applicazione che permette di vedere i principali contenuti di Sky in streaming su PC, Mac e dispositivi mobili. Non manca anche una sezione Sport che include le principali dirette provenienti da Sky Sport, per visualizzarlo è richiesto un abbonamento a Sky. In genere il pacchetto Sky Sport, da aggiungere a uno tra Sky TV (da 14,90 euro al mese) e Intrattenimento Plus (da 19,90 euro al mese), ha un costo a partire da 16 euro al mese. Sono inclusi ATP Masters 1000, Wimbledon e le Nitto ATP Finals. molto varia a seconda del periodo promozionale.
  • ATP Tennis TV: il punto di riferimento per guardare in streaming le partite di tennis del circuito ATP. Sottoscrivendo un abbonamento da 14,99 euro euro, è possibile assistere alle Nitto ATP Finals in diretta, nonché a svariati contenuti on demand.
  • Eurosport Player: il servizio che consente di guardare la diretta dei canali Eurosport 1 e Eurosport 2, e ci sono anche contenuti on demand. Il prezzo è pari a 7,99 euro al mese oppure 49,99 euro all’anno.

Insomma, i servizi a pagamento per guardare contenuti legati al mondo del tennis non mancano di certo.

Come vedere tennis in streaming gratis

Se non vogliamo sottoscrivere abbonamenti a pagamento, si possono prendere in considerazione alcuni servizi che permettono di vedere tennis in streaming gratis: ce ne sono alcuni completamente dedicati al mondo tennistico e altri, più generici, che consentono di assistere solo ai più importanti match dei migliori tornei.

Potrebbe interessarti:  Come aumentare lo spazio di archiviazione di Google per foto, Drive e Gmail

Una delle soluzioni più interessanti da questo punto di vista è RaiPlay, il servizio di streaming della Rai, che presenta la possibilità di accedere a un buon numero di contenuti on demand, ad esempio relativi alle Nitto ATP Finals, ed anche di prendere visione dei principali canali Rai in diretta.

Pubblicità

Un’altra soluzione è SuperTennis, un canale voluto dalla FIT (Federazione Italiana Tennis), che propone un palinsesto completamente dedicato al tennis. Trasmette programmi di approfondimento, rubriche e dirette delle partite più importanti, come gli Internazionali BNL d’Italia. Per vederlo in streaming, basta andare sul portale ufficiale di SuperTennis (è richiesta una registrazione gratuita).

Un’interessante fonte per approfondire la nostra passione per il tennis, è sicuramente YouTube.

A tale proposito segnaliamo alcuni canali dedicati al tennis, a nostro parere, interessanti:

  • Australian Open TV: è il canale ufficiale degli Australian Open, il noto torneo tennistico. Carica numerosi contenuti on demand come gli highlight delle partite.
  • Wimbledon: è il più antico e prestigioso evento tennistico al mondo. Durante il suo svolgimento, sul canale YouTube è possibile guardare: highlight, interviste e dirette con approfondimenti e molto altro.
  • Roland Garros: altro importante torneo di tennis, noto per svolgersi su campi di terra battuta. In quei giorni, sul canale YouTube ufficiale dell’evento è possibile seguire approfondimenti come interviste e immagini legate alle partite più importanti.
  • US Open: si tratta di un torneo tennistico particolarmente in vista. Durante il suo svolgimento, su YouTube è possibile seguire gli allenamenti dei più famosi tennisti in gara, oltre a poter vedere contenuti on demand, come conferenze stampa e le migliori immagini delle partite.

Anche la visione del tennis in modo gratuito offre svariate ed importanti possibilità tra cui scegliere.

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Pubblicità
Condividi su:
Pubblicità