Telegram ora ti consente di creare facilmente adesivi personalizzati: ecco come usarli

da | Telegram

Sebbene Telegram consenta agli utenti di caricare pacchetti di adesivi personalizzati sull’app, il processo di creazione di un adesivo personalizzato è diventato molto più semplice grazie allo strumento Editor di adesivi integrato di Telegram.

Lo strumento ti consente di creare facilmente adesivi utilizzando la tua galleria o la tua fotocamera. Ecco cosa devi sapere per usarlo.

Telegram presenta il suo editor di adesivi

Telegram ha annunciato la nuova funzionalità il 14 aprile 2024 in un post sul blog di Telegram . La funzionalità è disponibile per tutti gli utenti indipendentemente dal fatto che abbiano un abbonamento Telegram Premium.

Lo strumento gratuito ti consente di ritagliare oggetti dalle tue foto per creare adesivi, oltre a funzionalità di modifica come l’aggiunta di testo, la regolazione dell’esposizione dell’immagine, l’aggiunta di ulteriori adesivi predefiniti e il disegno sull’immagine.

Mentre in precedenza la piattaforma consentiva agli utenti di caricare adesivi personalizzati su Telegram , l’aggiornamento semplifica il processo e consente di creare pacchetti di adesivi senza mai uscire dall’app.

Come creare il tuo adesivo personalizzato su Telegram

È semplice iniziare con il nuovo strumento adesivi. Assicurati però di aver aggiornato l’app alla versione più recente.

Lo strumento funziona in modo simile alla creazione di adesivi sull’app WhatsApp . Per iniziare, apri una chat, tocca l’ icona emoji a sinistra della finestra della chat e passa alla scheda Adesivi . Vedrai un’icona + che ti consente di aggiungere un nuovo adesivo.

Potrebbe essere necessario concedere a Telegram l’accesso alla fotocamera e alla galleria, se non l’hai già fatto. Quindi puoi selezionare un’immagine dal rullino fotografico.

Telegram caricherà l’immagine. Se vuoi ritagliare l’oggetto per creare un adesivo, attendi che venga visualizzato il popup Ritaglia un oggetto . Seleziona questo popup e quindi tocca l’oggetto che desideri ritagliare.

Telegram posizionerà quindi l’oggetto su uno sfondo trasparente. Da qui puoi aggiungere una struttura, aggiungere testo e applicare altre modifiche passando da una scheda disponibile all’altra.

Una volta che l’adesivo è pronto, puoi toccare l’ icona del segno di spunta . Avrai quindi la possibilità di inviare l’adesivo o salvarlo in un set di adesivi. Puoi anche aggiungerlo ai tuoi preferiti.

Quando tocchi Invia, il tuo adesivo apparirà nella chat. Tieni presente che il destinatario è in grado di inoltrare i tuoi adesivi ad altre chat, quindi assicurati di non utilizzare immagini personali che non vorresti venissero visualizzate altrove su Telegram.

E questo è tutto ciò che devi fare per iniziare a creare i tuoi adesivi su Telegram. Iniziare a creare pacchetti di adesivi unici ora è più facile che mai.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.