Pubblicità
Come configurare una tastiera USB generica su Mac

Come configurare una tastiera USB generica su Mac

In questo articolo, ti mostriamo come configurare una tastiera USB generica con il tuo Mac. Esaminiamo anche alcune soluzioni se non riesci a far funzionare le cose.

Come configurare una tastiera USB generica con il tuo Mac

Nella maggior parte dei casi, le tastiere saranno “plug and play”. In altre parole, dovrebbero funzionare appena fuori dalla scatola. Nota che la maggior parte dei Mac moderni, sicuramente quelli rilasciati negli ultimi due anni, avrà solo porte USB-C. Se stai utilizzando una vecchia tastiera USB, potresti aver bisogno di un adattatore, anche se il processo che descriviamo di seguito sarà lo stesso.

Pubblicità
  • Dopo aver collegato la tastiera alla porta USB, vedrai la Keyboard Setup Assistant.
  • Fare clic su Continua. Il tuo Mac mapperà quindi il resto della tastiera chiedendoti di premere i tasti accanto a ciascun tasto Maiusc.
  • L’ultimo popup ti chiederà di selezionare il tipo di tastiera preferito e, nella maggior parte dei casi, puoi scegliere l’impostazione predefinita.
  • A questo punto, hai quasi finito, anche se dovrai assicurarti che i tasti modificatori siano impostati correttamente.

Impostazione dei tasti di modifica

Se salti questo passaggio, potresti avere problemi con i tasti di scelta rapida a cui sei abituato Comando – ad esempio, le scorciatoie di copia e incolla.

Per iniziare, vai su “Preferenze di Sistema -> Tastiera”. Da questo pannello, apri la schermata “Modifier Keys …” dall’angolo in basso a destra.

I tasti modificatori su Mac sono Cambio, Controllo, Opzione (Alt), Comando, e Blocco maiuscole. Dalla finestra di dialogo successiva, scegli la tua tastiera USB.

Pubblicità

Qui puoi assegnare rapidamente il comando dal menu a discesa sotto il tasto Control.

Puoi lasciare il resto delle impostazioni predefinite o impostare più tasti di modifica, a seconda delle tue esigenze. Al termine, fai clic su OK per salvare le impostazioni.

Dopo questo, sei pronto. Puoi scollegare la tastiera USB in qualsiasi momento e conservare le impostazioni, anche se ti verrà chiesto di configurare le impostazioni della tastiera se ne colleghi una nuova.

Come riparare una tastiera USB generica che non viene rilevata dal tuo Mac

In alcuni casi, la tua tastiera USB generica non verrà rilevata dal tuo Mac. Se questo accade a te, Apple ha alcuni suggerimenti per far funzionare di nuovo le cose:

  • Prendi le basi giuste e assicurati che la tastiera sia collegata correttamente. Con le connessioni USB-C, spesso non funzionano a filo della porta come quelle più vecchie. In quanto tale, potresti giudicare male la connessione.
  • Se la tua tastiera necessita di driver, dovrai assicurarti che siano installati.
  • Se stai eseguendo un dispositivo USB in un altro, controllali entrambi singolarmente prima di continuare.
  • Rimuovi tutti gli altri dispositivi per provare da solo la tastiera.
  • Riavvia tutte le app che hai aperto e riavvia il computer se necessario.

Tuttavia, sarà raro che una tastiera non funzioni sul tuo Mac. Ti suggeriamo di chiedere a un professionista di dare un’occhiata alla tua macchina se riscontri problemi.

Pubblicità
david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità
Pubblicità