Al momento stai visualizzando Come installare e utilizzare la tastiera Grammarly per iPhone

Come installare e utilizzare la tastiera Grammarly per iPhone

Dì addio a stupidi errori di ortografia configurando e utilizzando la Grammarly Keyboard sul tuo iPhone.

Passi molto tempo a scrivere sul tuo iPhone? Ad esempio, potresti inviare e-mail frequentemente tramite l’app Gmail. O forse crei documenti in movimento.

Pubblicità

In tal caso, vorrai uno strumento semplice che puoi utilizzare per verificare la presenza di errori grammaticali direttamente dal tuo iPhone. Grammarly Keyboard, un’estensione della tastiera creata per i controlli ortografici e grammaticali, è un’ottima soluzione.

Come installare la tastiera Grammarly sul tuo iPhone

Grammarly Keyboard è una semplice app di controllo ortografico e grammaticale che ti consente di correggere e modificare qualsiasi cosa, dalle e-mail ai messaggi di testo. Include anche altre funzionalità come la ricerca dei sinonimi, il rilevamento dei toni, le previsioni di più parole e altro ancora.

Grammarly Keyboard funziona in tutte le tue app in quanto è una semplice estensione della tastiera per il tuo iPhone. Per iniziare con Grammarly Keyboard, ti consigliamo di scaricare prima l’ app Grammarly . Quindi, segui questi passaggi per configurare la tastiera sul tuo iPhone:

Pubblicità
  • Apri l’ app Grammarly e seleziona Avanti > Inizia .
  • Se hai già un account Grammarly, puoi selezionare Accedi con un account esistente . In caso contrario, seleziona come desideri iscriverti dalle opzioni.
  • Una volta reindirizzato all’app, puoi scegliere se desideri iscriverti a Grammarly Premium. In caso contrario, basta chiudere la finestra.
  • Quindi, seleziona Aggiungi tastiera Grammarly .
  • L’app ti invierà alle Impostazioni del tuo iPhone. Seleziona Tastiere , quindi attiva l’interruttore accanto a Grammarly.
  • Torna all’app Grammarly.
  • Dovrai quindi abilitare l’accesso completo. Seleziona Consenti accesso completo > Tastiere , quindi attiva l’interruttore accanto a Consenti accesso completo. Quindi, seleziona Consenti .
  • Torna all’app.
  • Grammarly ti chiederà quindi di completare la configurazione in cui dovrai cambiare tastiera. Sulla tastiera, tocca l’ icona del globo o dell’emoji nell’angolo in basso, quindi seleziona la tastiera Grammarly.
Potrebbe interessarti:  Come abilitare la modalità oscura per Google Maps su un iPhone

Ora dovresti avere la tastiera grammaticale impostata come tastiera principale dell’iPhone ogni volta che inizi a rispondere o scrivere un testo o iniziare a digitare un’e-mail.

Come usare la tastiera Grammarly

Usare la tastiera grammaticale è semplice. Apri un’e-mail, un documento o un testo. Durante la digitazione, noterai l’icona Grammarly sopra i tasti delle lettere.

Pubblicità

Se commetti errori di ortografia o grammatica, l’icona mostrerà un numero rosso per indicare gli errori. Vedrai anche suggerimenti accanto all’icona. Per selezionare un suggerimento, toccalo semplicemente. Oppure, se vuoi ignorare un suggerimento, scorri. Puoi anche toccare l’icona Grammarly per visualizzare ulteriori informazioni sull’errore. Per tornare alla tastiera, seleziona ABC nell’angolo in basso.

Condividi su: