Al momento stai visualizzando Migliori tablet per studenti: guida all’acquisto

Migliori tablet per studenti: guida all’acquisto

La maggior parte dei tablet sono multiuso, quindi oltre che per studiare, ti consentono di guardare video, navigare e giocare durante il tuo tempo libero. Tuttavia, ci sono così tante opzioni sul mercato, che possono essere piuttosto confuse al momento dell’acquisto.

Ecco i migliori tablet per studenti disponibili oggi.

Pubblicità

Quale tablet per studenti comprare

Tablet Samsung Galaxy Tab S7 Plus

Tablet Samsung Galaxy Tab S7 Plus

Se stai cercando un tablet reattivo, elegante e ricco di funzionalità, adorerai il Samsung Galaxy Tab S7 Plus. Prendere appunti è veloce e divertente con la penna S ridisegnata. Ha una latenza di 9 ms e ti dà accesso a preziose scorciatoie per accelerare il tuo flusso di lavoro. Oltre ad essere reattivo, il tablet ha un display touchscreen da 12,4 pollici che offre colori vivaci per una visualizzazione fluida.

Le cornici sottili e le proporzioni 16:10 rendono le tue note meno anguste per la massima produttività e visibilità. La qualità costruttiva è applaudita, senza alcun accenno di flessione. Puoi portarlo nella tua caffetteria o posto di lavoro preferito senza preoccuparti che si rompa. C’è un’impronta digitale sotto il display che ti consente di proteggere i tuoi appunti da persone non autorizzate.

Pubblicità

Non solo questo tablet è ideale per prendere appunti, ma soddisfa anche le tue esigenze di intrattenimento, grazie ai suoi altoparlanti AKG. Ti permettono di ascoltare musica di livello professionale, motivandoti a prendere più appunti durante la tua prossima sessione di classe.

Tablet Samsung Galaxy Tab S6 Lite

Tablet Samsung Galaxy Tab S6 Lite

Pubblicità

Ricco di specifiche al top, il Samsung Galaxy Tab S6 Lite è uno dei migliori tablet su cui prendere appunti. Il tablet è dotato di un potente processore Exynos 9611 e 4 GB di RAM, garantendo un avvio rapido delle app e un multitasking fluido. Puoi creare documenti, modificare note e ascoltare musica senza subire ritardi evidenti.

Prendere appunti scolastici o di lavoro è un gioco da ragazzi con la penna S inclusa. Ti consente inoltre di personalizzare foto, video e contrassegnare PDF. C’è il riconoscimento della grafia che ti consente di trasformare gli scarabocchi in testo di alta qualità. Puoi anche utilizzare l’app Note per sincronizzare note, registrazioni vocali, organizzare file e gestire pagine.

Potrebbe interessarti:  Come aggiornare il tuo telefono Android

La batteria da 7.040 mAh dura 12 ore e viene fornita con un caricabatterie da 7,75 W per una ricarica rapida.

Pubblicità

Samsung Galaxy Tab S8 e Tab S7 FE

Samsung Galaxy Tab S8 vs Tab S7 FE

Il Galaxy Tab S8 e il Tab S7 FE sono due dei migliori tablet Android in circolazione. Ma qual è la differenza tra loro e quale è giusto per te? Leggi il nostro articolo.

Tablet Lenovo Chromebook Duet

Tablet Lenovo Chromebook Duet

Se desideri un tablet compatto con le funzionalità di un laptop, considera il Lenovo Chromebook Duet. Il suo fattore di forma elegante, che misura solo 9,44 x 6,29 x 0,29 pollici, ti consente di muoverti senza sentirti a disagio. Gli studenti possono persino tenere questo tablet per sessioni di lezione prolungate e prendere appunti facilmente.

Il colorato display touchscreen da 10,1 pollici risponde al tocco, rendendo il Lenovo Chromebook Duet uno dei migliori tablet per prendere appunti scritti a mano. È anche abbastanza luminoso da consentirti di visualizzare testo di alta qualità. Una caratteristica interessante è la durata della batteria di 10 ore, che fornisce energia sufficiente per soddisfare le esigenze dei viaggiatori frequenti.

Pubblicità

I due altoparlanti audio Dolby ti consentono di ascoltare musica di alta qualità prima di riprendere la sessione di appunti. Questo tablet si accoppia con una penna USI reattiva (venduta separatamente), rendendo facile evidenziare oggetti, disegnare illustrazioni o scrivere i tuoi pensieri. In alternativa, puoi utilizzare la tastiera rimovibile e di dimensioni standard per annotare note più dettagliate.

Tablet Microsoft Surface Pro 7

Microsoft Surface Pro 7

Ecco un tablet leggero e di lunga durata che offre prestazioni eccezionali. Questo Microsoft Surface Pro 7 esegue il processore Intel Core di decima generazione, offrendoti potenza sufficiente per gestire varie app per prendere appunti senza rallentare. Lo schermo da 12,3 pollici risponde a un semplice tocco, facilitando l’interazione con le app e la navigazione tra le note scritte.

Non devi sederti accanto a una presa di corrente quando prendi appunti in classe poiché la batteria dura 10,5 ore. Il corpo in magnesio leggermente strutturato, le linee nitide e gli angoli arrotondati rendono Microsoft Surface Pro 7 ideale per le aziende che richiedono presentazioni professionali. Inoltre, questo tablet è compatto, pesa solo 12,74 x 9,09 x 1,91 pollici, quindi è comodo sulle mani.

Potrebbe interessarti:  Che cos'è un file XAPK e come si installa su Android

La sua tastiera (venduta separatamente) ha un’eccellente sensazione e stabilità dei tasti, assicurando che le dita non si facciano male quando si prendono appunti lunghi. Sebbene il trackpad sia compatto, è reattivo e fluido per una navigazione senza interruzioni su diverse app per prendere appunti. Il cavalletto, che funziona bene su superfici piane, offre un eccellente angolo di visione quando si prendono appunti.

Pubblicità

Tablet Apple IPad Da 10,2 Pollici 2021

Tablet Apple IPad Da 10,2 Pollici 2021

Pubblicità

L’Apple iPad 2021 da 10,2 pollici offre un bel display, una batteria che dura tutto il giorno e un multitasking ottimizzato a un prezzo ragionevole. Questo iPad utilizza un chip A13 Bionic, che ti offre una potenza senza precedenti per soddisfare le tue esigenze di appunti a casa o in ufficio. Offre anche prestazioni grafiche veloci in modo da poter giocare ad alcuni giochi meno impegnativi durante il tempo libero.

L’iPad è straordinariamente sottile senza compromettere la durata, rendendolo un degno compagno di viaggio. Come suggerisce il nome, questo iPad è dotato di uno straordinario schermo da 10,2 pollici che funziona con la matita Apple (1a generazione). Non è necessario esercitare molta pressione quando si annotano note o si modificano le foto poiché il display è sensibile.

La memoria interna da 64 GB ti consente di conservare diversi file, ma puoi scegliere la versione da 256 GB per una maggiore flessibilità. L’Apple iPad 2021 da 10,2 pollici supporta il Wi-Fi 5G, con una velocità massima di 450 Mbps per il trasferimento rapido di documenti scritti.

Tablet Lenovo Tab Pro P11

Tablet Lenovo Tab Pro P11

Pubblicità

Aggiorna la configurazione di carta e penna con Lenovo Tab Pro P11. Dotato di un processore octa-core Qualcomm SDM730 Snapdragon 730G, questo tablet ti consente di prendere appunti, giocare a giochi di livello medio e riprodurre video in streaming senza ritardi. Il Lenovo Tab Pro P11 è uno dei migliori tablet per scrivere note a mano in quanto è dotato di uno schermo da 11,5 pollici che reagisce istantaneamente.

Potrebbe interessarti:  Differenze tra cuffie wireless e true wireless: quale acquistare

Ti dà ampio spazio per modificare i tuoi appunti scritti a mano e i suoi 350 nit di luminosità garantiscono una facile visualizzazione. La memoria interna da 128 GB ti offre molto spazio per archiviare note, app e organizzare file personali o di lavoro. Se ami trarre ispirazione per la scrittura all’aperto, apprezzerai questo tablet per la sua eccezionale durata della batteria.

Ti alimenta per oltre dieci ore con una sola carica, liberandoti dal fastidio di trasportare il suo caricabatterie. Il tablet è compatibile con Precision Pen due e una tastiera wireless (non inclusa) per prendere appunti velocemente durante le lezioni.

Tablet Microsoft Surface Go 3

Microsoft Surface Go

Soddisfa le tue esigenze uniche di prendere appunti senza spendere molto con Microsoft Surface Go 3. Questo dispositivo due in uno è durevole, ha uno schermo reattivo e racchiude funzionalità all’avanguardia, che lo rendono uno dei migliori tavolette per appunti. La durata della batteria di 11 ore fornisce energia sufficiente per chi preferisce prendere appunti quando è in movimento.

Pubblicità

Questo tablet pesa 1,18 libbre e misura 7,98 x 10,82 x 1,89 pollici per una scrittura confortevole durante un volo a lungo raggio. Microsoft Surface Go 3 regge bene nonostante il passaggio a diverse app per prendere appunti con il processore Intel Core i3 di decima generazione. Prendere appunti è realistico e reattivo utilizzando la penna per Surface, rendendo questo tablet ideale per dirigenti e studenti universitari.

Puoi anche guardare e ascoltare musica autentica durante il tuo tempo libero poiché il tablet è dotato di altoparlanti ad alte prestazioni. Lo schermo da 10,5 pollici ha una risoluzione 1920×1280 per soddisfare le tue esigenze di visualizzazione durante la scrittura di note.

Condividi su: