Come trovare (o creare) suonerie gratuite

da | Android, iPhone/iPad, Siti web e servizi online

Come trovare (o creare) suonerie gratuite. Se ti sei stancato delle suonerie fornite con il tuo telefono Android o iPhone, è abbastanza facile acquistarne di nuove. Ma prima di farlo, ci sono un certo numero di siti dove è possibile ottenere suonerie gratis. Abbiamo raccolto alcuni dei migliori.

l mio telefono supporterà tutte le suonerie?

Se possiedi un dispositivo Android, le cose sono semplici. Puoi scaricare suonerie direttamente sul tuo telefono Android, poiché supporta i file MP3 come suonerie.

Con iPhone, le cose sono un po’ diverse. La maggior parte dei siti che abbiamo incluso in questo articolo ti consente di scaricare file MP3. Tuttavia, l’iPhone richiede che le suonerie siano nel proprio formato AAC e che abbiano un’ estensione di file .m4r.

Puoi utilizzare le suonerie MP3, ma dovrai scaricarle su un PC e convertirle prima di poterle utilizzare sul tuo iPhone. Quindi dovrai scaricarle sul computer e convertirle da mp3 a .m4r (guarda in fondo all’articolo dove abbiamo messo un link al nostro sito che ti spiega come aggiungere suonerie al tuo iPhone tramite iTunes dal computer).

Oppure puoi creare direttamente dal tuo iPhone le tue suonerie se lo vuoi con il metodo descritto in questo articolo sotto.

https://www.soluzionecomputer.it/2017/06/01/come-creare-suoneria-iphone-da-mp3/

Migliori siti web per scaricare suonerie

Zedge

Zedge

Zedge ospita una varietà di suonerie create dagli utenti. Puoi cercare suonerie sul sito, ma il sito non offre altre organizzazioni reali: non ci sono categorie da sfogliare. Mentre continui a scorrere, sempre più suonerie vengono caricate sullo schermo tra le quali puoi scegliere.

Puoi visualizzare un’anteprima delle suonerie nella pagina principale o nella pagina dedicata della suoneria in cui hai anche la possibilità di scaricarle.

Zedge offre anche app per iOS e Android che hanno sorprendentemente interfacce migliori e consentono di sfogliare le categorie.

Notification Sounds

Notification Sounds

Notification Sounds non è il tipico sito Web della suoneria. È un luogo in cui è possibile ottenere suonerie simili a quelle che si prevede siano precaricati sul telefono dal produttore.

Le suonerie sul sito Web sono organizzate per categorie o tag e ci sono molte cose da esplorare. L’ utile opzione di anteprima ti consente di ascoltare le suonerie rapidamente, anche su dispositivi mobili.

Una volta trovata una suoneria che ti piace, puoi scaricare una versione MP3 (per dispositivi Android) o una versione M4R (per iPhone). Se hai Android, puoi scaricare la suoneria direttamente sul tuo telefono. Se hai un iPhone, dovrai utilizzare iTunes per trasferire la suoneria sul tuo dispositivo.

Una cosa da tenere a mente su Notification Sounds è che la maggior parte delle suonerie che ospitano devono essere utilizzate per le notifiche, non per le suonerie, quindi sono piuttosto brevi. Se stai cercando suonerie per le chiamate, la selezione è più limitata.

Melofania

Melofania è un sito Web incredibile per suonerie con un sacco di funzioni. Non solo puoi sfogliare la musica di vari artisti e scaricare le suonerie, ma puoi creare suonerie dai video di YouTube o persino caricare la tua musica.

Puoi trovare le tue suonerie preferite usando la funzione di ricerca in alto, e quindi visualizzare l’anteprima della suoneria sulla sua pagina. Troverai alcune varianti delle suonerie tra cui scegliere. Dopo aver selezionato una suoneria che ti piace, fai clic sul pulsante Android o iPhone e sulla suoneria per il formato specifico di cui hai bisogno. E ancora una volta, gli utenti Android possono scaricare direttamente sul proprio telefono, ma gli utenti iOS dovranno utilizzare il proprio computer e iTunes come intermediario.

Nota importante : come già accennato, il download di suonerie prodotte da canzoni popolari viola il copyright. Pertanto ti consigliamo di utilizzare Melofania solo per la musica che possiedi legalmente e hai il diritto di modificare e utilizzare come suoneria.

MyTinyPhone

MyTinyPhone

MyTinyPhone ha una gigantesca raccolta di suonerie di oltre mezzo milione di suoni. Le suonerie sono organizzate ordinatamente in più categorie come Jazz, Rock, Temi, Voce, Divertimento e altro, rendendole facili da esplorare.

Ogni suoneria ha una valutazione a stelle e un conteggio delle visualizzazioni, che consente di filtrare rapidamente le suonerie più diffuse. È possibile scaricare suonerie in formato MP3 o M4R.

Audiko

Audiko

Audiko è un altro sito popolare che ti consente di scaricare suonerie create dagli utenti. Ti permette anche di creare le tue suonerie caricando le tue canzoni preferite. Sulla homepage, vedrai le suonerie più popolari, le suonerie SMS e i migliori artisti del tuo paese. Scorri verso il basso un po’ e troverai i link ai generi popolari che puoi controllare.

Quando apri la pagina di una suoneria specifica, vedrai un’ opzione per ascoltare il tono e le sue variazioni. Se ti piace la suoneria, puoi fare clic sul pulsante di download per avviare il processo. Sfortunatamente, dovrai creare un account per scaricare suonerie da Audiko, ma il lato positivo è che tutte le suonerie scaricate vengono salvate nel tuo account e puoi scaricare le versioni iOS o Android per loro ogni volta che vuoi.

Audiko ha un’app per Android , che è gratuita e fa tutto ciò che puoi fare sul sito web. Una su iOS app a pagamento. Ha la stessa funzionalità del sito web gratuito e avrai bisogno del tuo computer e di iTunes per trasferire comunque la suoneria sul tuo iPhone.

Se non sai come passare le tue suonerie su iPhone dopo averle scaricate sul tuo computer con iTunes leggi l’articolo sotto.

https://www.soluzionecomputer.it/2017/11/19/aggiungere-suonerie-personalizzate-iphone/

Condividi su:

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp