Suoneria personalizzata WhatsApp. Vorresti cambiare la suoneria del tuo Whatsapp con una musica presente sul tuo smartphone android.
Sei stanco del solito tono di notifica di Whastapp o della suoneria per le chiamate in arrivo e vorresti personalizzarla con canzoni o toni differti ma non sai come poterle usare sul tuo Wharsapp?
La soluzione è molto semplice e potrai cosi usare come suoneria WhatsApp qualsiasi file audio che tu abbia sullo smartphone comprese le canzoni.
Andiamo a vedere come impostare suonerie personalizzate su WhatsApp.
Suoneria personalizzata Whatsapp : come impostarla
Per far si che Whatsapp riconosca le vostre canzoni e file sonori dovete fare prima un piccolo lavoro di copia e incolla attraverso il file menager del vostro smartphone, se non ne avete uno potete usare scaricandolo gratuitamente es gestore file.
Una volta entrati nel file menager del vostro smartphone :
- cercate la cartella “ringtones“
- Quindi, cercate la suoneria, e copiatela in questa cartella.
- Ora aprite Whatsapp
- cliccate sui 3 pallini (o tasto menu)
- premete su impostazioni
- voce “notifiche”
- selezionate “tono notifiche” (o “suoneria” se volete cambiare quella delle chiamate).
- Premendo sopra si aprirà l’elenco con tutte le suonerie (qui troverete la canzone copiata nella cartella che ti abbiamo detto prima)
- Premete OK e il gioco è fatto
Fatto ora usando questo metodo potete variare e ampliare l’elenco di suonerie e toni disponibili disponibili su Whatsapp, basterà appunto copiare i vostri file audio musicali e toni nella cartella ringtones nella memoria interna del vostro dispositivo.
Scopri anche come scaricare suonerie gratis
Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.