Al momento stai visualizzando Suggerimenti e trucchi di WhatsApp per Android e iOS

Suggerimenti e trucchi di WhatsApp per Android e iOS

Se vuoi padroneggiare WhatsApp, devi scaricare questo cheat sheet gratuito pieno di segreti Android e iOS.

Probabilmente usi WhatsApp ogni giorno: è una fantastica app di messaggistica. Ma stai usando tutta la potenza di WhatsApp? Forse no. Ci sono molti suggerimenti e trucchi che ribollono sotto la superficie, che aspettano solo di essere scoperti, che renderanno la tua vita più facile e la tua messaggistica più efficiente.

Pubblicità

Quindi, se vuoi ottenere il massimo dalla popolare app di messaggistica, ecco alcuni suggerimenti e trucchi per Android e iOS che devi provare.

Suggerimenti e trucchi per WhatsApp per Android e iOS

ConsiglioIstruzioni AndroidIstruzioni per iOS
Chat
Contrassegna le chat come non lette: Tieni premuta la chat e seleziona Segna come non letto . Apri la chat, scorri verso destra e seleziona Segna come non letto .
Aggiungi una chat in alto: Tieni premuta la chat e seleziona l’ icona Pin dal menu in alto. Scorri verso destra e tocca Blocca chat .
Condividi la tua posizione GPS: Apri una chat e tocca l’ icona Posizione . Per interrompere la condivisione della posizione, vai su Impostazioni > Account > Privacy > Condividi la mia posizione .
Invia un messaggio broadcast in privato: Apri la chat, tocca i tre punti nell’angolo in alto a destra e seleziona Nuova trasmissione . Apri la chat, vai a Elenchi di trasmissione e aggiungi i contatti desiderati.
Disattiva l’audio di una chat o di una chat di gruppo: Apri la chat e tocca i tre punti nell’angolo in alto a destra e seleziona Disattiva . Apri la chat, vai su Gruppo o Informazioni di contatto e tocca Disattiva .
Aggiungi ai preferiti un messaggio importante in una chat: Premi a lungo il messaggio specifico e tocca il pulsante Stella . Tocca due volte il messaggio specifico e tocca il pulsante Stella .
Elimina un messaggio specifico su una chat: Tieni premuto il messaggio specifico e tocca Elimina .
Cancella tutte le chat: Vai su Impostazioni e seleziona Chat e contatti , quindi Cancella tutte le chat .
Elimina tutte le chat: Vai su Impostazioni e seleziona Chat e contatti , quindi Elimina tutte le chat .
Chat di backup: Dopo aver installato WhatsApp e verificato il tuo numero, devi toccare Ripristina . Vai su Impostazioni , seleziona Chat , seleziona Backup chat e seleziona l’opzione desiderata.
Inoltra messaggi a qualcun altro: Tieni premuto il messaggio e tocca Inoltra .
Invia un messaggio vocale: Tieni premuto il pulsante del microfono sul lato destro della finestra del messaggio e inizia a parlare. Al termine della registrazione, solleva il dito per inviare il messaggio vocale.
Velocizzare la riproduzione dei messaggi vocali: Tocca l’ icona di riproduzione accanto al messaggio vocale e tocca l’ icona 1x , che apparirà sotto l’icona di riproduzione. È quindi possibile toccare 1,5x o 2x per velocizzare il messaggio vocale.
Trasforma le parole in grassetto, corsivo o barrato: Aggiungi un asterisco su entrambi i lati della parola o della frase per *grassetto* . Aggiungi un trattino basso su entrambi i lati della parola o frase per _corsivo_ . Aggiungi una tilde su entrambi i lati della parola o frase per ~strikethrough~ .
Scopri quando il tuo messaggio è stato letto: Tieni premuto il messaggio specifico e tocca l’ icona Info .Scorri verso sinistra sul messaggio specifico.
Usa Siri o Google Assistant per leggere i tuoi messaggi WhatsApp:Dì solo: “Ehi Google, leggi i miei messaggi WhatsApp”.Dì solo: “Ehi Siri, leggi i miei messaggi WhatsApp”.
Elimina un messaggio inviato: Tieni premuto il messaggio e tocca Elimina .
Tagga le persone nella chat di gruppo: Devi solo digitare @ e apparirà un elenco di tutti i nomi dei membri del gruppo e selezionare il nome della persona che vuoi menzionare.
Archivia una chat: Tieni premuto a lungo sulla chat specifica e tocca la cartella Archivio . Scorri verso sinistra sulla chat specifica e tocca Archivio .
Invia una GIF: Tocca Emoji > GIF . Puoi anche toccare Cerca per cercare una GIF specifica. Tocca l’ icona Più > Libreria foto e video > tocca GIF e seleziona quella desiderata.
Privacy e sicurezza
Nascondi il tuo stato “Ultimo accesso”: Vai su Impostazioni > Account > Privacy > Ultimo accesso . Tocca Nessuno per nascondere il tuo stato “Ultimo accesso”.
Nascondi il segno di spunta blu: Vai su Impostazioni > Account > Privacy e disattiva Conferme di lettura .
Leggi di nascosto i messaggi: Un modo per assicurarsi che il destinatario non sappia che hai letto un messaggio è mettere il telefono in modalità aereo prima di aprire il messaggio. Al termine, disattiva semplicemente la modalità aereo . Sarà ancora contrassegnato come non letto.
Nascondi la tua immagine del profilo: Vai su Impostazioni > Account > Privacy e seleziona chi può vedere la tua immagine del profilo.
Blocca un contatto WhatsApp: Apri la chat, tocca l’oggetto del contatto in alto > Scorri verso il basso > Blocca contatto .
Abilita messaggi a scomparsa: Apri la chat, fai tap sul contatto in alto > Messaggi a scomparsa > Attivo .
Disabilita il salvataggio di immagini e video nella tua galleria: Vai su Impostazioni > Chat > Disattiva Mostra media nella galleria . Vai su Impostazioni > Chat > Disattiva Salva nel rullino fotografico .
Invia un messaggio che scompare: Apri la chat specifica, fai tap sul contatto in alto > Messaggi a scomparsa > Attivo .
Invia un’immagine o un video che scompare: Apri la chat, tocca il pulsante Graffetta accanto al campo di inserimento del messaggio > Scegli una foto/video o scatta una foto/video > Tocca 1 accanto alla freccia blu di invio e invia Apri la chat, tocca l’ icona Più > Scegli una foto/video o scatta una foto/video > Tocca 1 accanto alla freccia blu di invio e invia.
Abilita la verifica in due passaggi: Vai su Impostazioni > Account > Verifica in due passaggi e aggiungi un PIN per una maggiore sicurezza.
Abilita Touch ID / Face ID: Vai su Impostazioni > Account > Privacy > attiva Blocco impronte . Vai su Impostazioni > Account > Privacy > Blocco schermo > abilita Touch ID/Face ID .
Visualizza il tuo rapporto dati WhatsApp: Vai su Impostazioni > Account > Richiedi informazioni sull’account > Richiedi rapporto .
Generale
Cambia lo sfondo dello sfondo di WhatsApp: Vai su Impostazioni > Chat > ​​Sfondo chat > ​​Scegli Libreria sfondi .
Visualizza i tuoi dati e l’utilizzo dello spazio di archiviazione: Vai su Impostazioni > Account > Utilizzo dati > Utilizzo rete .
Salva la tua quota di dati: Vai su Impostazioni > Utilizzo dati e spazio di archiviazione > Download automatico dei media e imposta l’opzione preferita.
Cerca una chat specifica: Vai su Chat > ​​Chat specifica > Apri il menu in alto a destra > Cerca e digita nella barra di ricerca. Vai su Chat > ​​Chat specifica > Tocca contatto in alto > Ricerca chat e digita nella barra di ricerca.
Modifica una foto prima di inviarla:Prima di inviare una foto in una chat, puoi utilizzare gli strumenti nella parte superiore dell’immagine per ritagliare, disegnare, aggiungere testo o ruotare.
Cambia il tuo numero con lo stesso account WhatsApp: Vai su Impostazioni > Account > Cambia numero .
Identifica un contatto falso:Con un “numero verde” o un’app, chiunque può creare un account WhatsApp falso. Per verificare se un contatto è un bot, prova a chiamare il numero. Se non riesci a raggiungerlo, probabilmente non è una persona reale.
Aggiungi automaticamente una data o un evento al tuo calendario: Funziona solo per gli utenti iOS e devi tenere premuta la data nella chat e toccare Crea evento .
Bonus
Sbloccati da WhatsApp di qualcuno: Vai su Impostazioni > Account > Elimina il mio account ed elimina il tuo account. Dopo aver eliminato il tuo account, cancella i dati per l’applicazione WhatsApp, quindi crea il tuo account con lo stesso numero. Ora sarai sbloccato.
Invia un messaggio a qualcuno che ti ha bloccato:Hai bisogno di un amico per creare un gruppo con te e la persona che ti ha bloccato. Apri quel gruppo, digita il tuo messaggio e invialo, ora invierai il tuo messaggio alla persona che ti ha bloccato.
Potrebbe interessarti:  Quante persone puoi aggiungere a un gruppo WhatsApp?

 

WhatsApp ha molte funzioni nascoste e trucchi che puoi sfruttare per migliorare la tua comunicazione. Ora che li conosci, non perdere tempo a provarli e non dimenticare di trasmetterli anche ai tuoi amici e familiari.

Pubblicità
Condividi su: