Al momento stai visualizzando Come eseguire lo streaming di file torrent su Android

Come eseguire lo streaming di file torrent su Android

Non è necessario scaricare torrent sul telefono. Puoi invece trasmetterli in streaming. Ecco come eseguire lo streaming di file torrent su Android.

Trovare e scaricare torrent legali sul tuo smartphone o tablet Android non è un compito difficile. Tuttavia, spesso a causa delle grandi dimensioni dei video, dovrai attendere ore prima di poter guardare il contenuto.

Pubblicità

Su un desktop, puoi eseguire lo streaming di torrent con WebTorrent e altre app senza scaricarli. Su Android, le tue opzioni sono limitate ma è possibile. Qui ti mostriamo i tre modi per eseguire lo streaming di file torrent senza scaricarli su Android.

Trasmetti in streaming un Torrent su Android con WebTor

WebTor è un servizio di streaming torrent disponibile come app web. Puoi incollare il link magnetico per un torrent e iniziare subito lo streaming. Supporta anche i sottotitoli, la transcodifica al volo e il download diretto.

  • Per eseguire lo streaming di un torrent, apri WebTor e incolla semplicemente il link magnetico del torrent o l’hash delle informazioni nel campo URL. WebTor caricherà e aprirà il video in una nuova scheda.
  • Puoi guardare il video in modalità a schermo intero, abilitare o disabilitare i sottotitoli e persino copiare l’URL di un flusso.
  • Inoltre, tocca l’ icona Download per scaricare il video nella memoria del telefono.

L’unico problema con l’app sembra essere gli annunci pop-up e in-page, che sono piuttosto fastidiosi. Altrimenti, WebTor è un servizio eccellente per lo streaming di torrent su Android.

Pubblicità
Potrebbe interessarti:  Come eseguire il root del tuo telefono Android con SuperSU

Trasmetti in streaming un torrent con uTorrent per Android

Il client uTorrent su Android supporta una funzione di file di anteprima. Puoi utilizzare questa funzione per riprodurre i torrent mentre iniziano a scaricarsi. Mentre il torrent continuerà a essere scaricato in background, puoi continuare a riprodurre il video senza attendere il completamento del download.

Download: uTorrent (acquisti in-app gratuiti disponibili)

Pubblicità

Per eseguire lo streaming di file torrent utilizzando uTorrent:

  • Apri l’app uTorrent sul tuo smartphone Android. Tocca l’ icona Aggiungi (+) e incolla il link magnetico per il torrent che desideri trasmettere in streaming.
  • Tocca Aggiungi e l’app inizierà a scaricare il torrent. Attendi il completamento di almeno il 5% del download per un’esperienza senza buffer.
  • Quindi, tocca il torrent per visualizzare tutti i file all’interno del suo archivio zip.
  • Tocca il menu a tre punti per il file principale e seleziona Riproduci in questa app .
  • uTorrent eseguirà il buffering momentaneamente e quindi inizierà a riprodurre il video.

Trasmetti in streaming un torrent utilizzando Telegram Bot e VLC Player

Se non desideri utilizzare un’app Web, puoi utilizzare l’app Telegram e VLC Player per eseguire lo streaming di torrent sul tuo dispositivo Android. Puoi iniziare installando le app dal Play Store se non le hai già.

Scarica: Telegram (gratuito) | VLC Player (acquisti in-app gratuiti disponibili)

Pubblicità

Ora ecco come eseguire lo streaming di torrent sul tuo telefono.

  • Copia il link magnetico per il torrent che desideri scaricare.
  • Avvia l’app Telegram e cerca @uploadbot .
  • Tocca URL Uploader dal risultato della ricerca e quindi tocca Start .
  • Quindi, incolla il link del magnete copiato e tocca Invia . URL Uploader eseguirà la scansione dell’hash per i torrent disponibili e popolerà lo schermo con tutti i file disponibili.
  • Qui, cerca i file con estensioni multimediali, come MP4, MKV, ecc.
  • Tocca e tieni premuto su uno e seleziona Copia collegamento .
  • Apri VLC Player e tocca Nuovo stream .
  • Incolla il link e tocca il pulsante Stream . Dopo un caricamento momentaneo, il tuo video inizierà lo streaming in VLC Player.
Potrebbe interessarti:  Come installare TWRP Recovery su Android senza root

Sebbene questa sia una soluzione pratica, funziona solo se riesci a trovare il collegamento torrent con un’estensione multimediale. Ad esempio, se il bot di Telegram restituisce un collegamento al file zip per l’URL del magnete specificato, non funzionerà con VLC Player.

Streaming di torrent su Android senza scaricarli

WebTor è un eccellente client di streaming torrent per tutte le piattaforme. È sul Web, supporta la transcodifica al volo e puoi anche scaricare i torrent direttamente, se lo desideri.

Tuttavia, se preferisci scaricare i torrent in background durante lo streaming, l’app uTorrent per Android è una buona alternativa. Sebbene l’hack di streaming torrent di Telegram e VLC Player sia una soluzione pratica, è noioso e inaffidabile.

Se desideri eseguire lo streaming di torrent sui tuoi sistemi Windows, Mac o Linux, sono disponibili più app di streaming desktop e basate sul Web per lo streaming di torrent in movimento.

Pubblicità
Condividi su: