Sticker Maker di WhatsApp: come creare adesivi personalizzati

da | WhatsApp

WhatsApp ora consente ai suoi utenti di creare adesivi personalizzati utilizzando l’app web. Ecco tutto ciò che puoi fare con il nuovo Sticker Maker di WhatsApp.

Buone notizie per gli utenti WhatsApp amanti degli adesivi! Un nuovo aggiornamento per la versione web della piattaforma di messaggistica istantanea ti consente di trasformare le normali immagini dal tuo computer in adesivi.

Gli adesivi sono un ottimo modo per aggiungere personalità e divertimento ai tuoi messaggi e questa nuova funzione ti consente di essere creativo e unico quanto vuoi.

Cosa puoi fare con il creatore di adesivi di WhatsApp

Come molte altre piattaforme di social media, WhatsApp supporta da tempo gli adesivi. Tuttavia, sono stati tutti forniti da produttori di adesivi di terze parti. Se non volevi utilizzare produttori di adesivi di terze parti con WhatsApp, la tua unica altra opzione era sperare che i tuoi contatti ti inviassero adesivi divertenti durante gli sms, che potresti quindi raccogliere e utilizzare per creare una libreria di adesivi.

Tuttavia, con la nuova funzionalità, ora hai la completa libertà creativa per creare tutti gli adesivi personalizzati che desideri e condividerli con i tuoi amici e familiari tramite WhatsApp.

Per utilizzare la nuova funzionalità, apri WhatsApp Web ed entra in una chat. Quindi, fai clic sull’icona Graffetta (allegati), scegli Adesivo , quindi carica un’immagine.

Successivamente, puoi personalizzare la tua immagine con emoji, testo e persino adesivi esistenti, oltre a tagliarla nella forma e nelle dimensioni desiderate. Per ottenere un prodotto finito più ingrandito, ritaglia o ruota l’immagine che hai caricato, così come lo sfondo trasparente.

È possibile utilizzare solo immagini fisse come materiale adesivo a partire da questa versione. I video e le GIF non sono compatibili. Se li usi, il risultato finale sarà un fermo immagine di uno dei fotogrammi del video o della GIF che hai caricato.

Non avrai bisogno di competenze avanzate di progettazione grafica per creare fantastici adesivi con WhatsApp Sticker Maker perché è così semplice da usare. Inoltre, modificare gli adesivi con la precisione di un puntatore del mouse anziché utilizzare le dita tozze sul cellulare è estremamente conveniente.

Conclusioni

Sticker Maker sarà disponibile sulle app desktop di WhatsApp all’inizio di dicembre 2021. Potrebbe quindi arrivare alla versione mobile ad un certo punto, ma WhatsApp non l’ha ancora confermato.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp