Spotify Wrapped 2023 è arrivato! Ecco come visualizzare le tue statistiche

da | Siti web e servizi online

Ogni anno facciamo il conto alla rovescia per un grande evento. Non stiamo parlando delle vacanze; esatto, stiamo parlando della versione Spotify Wrapped. Il suo arrivo è il momento in cui potrai vedere le tue tendenze musicali personali nell’ultimo anno in un modo divertente e fresco. Ecco come ottenere il report Spotify Wrapped 2023 e approfondire.

Spotify Wrapped 2023 è ora attivo

L’attesa è finalmente finita, con Spotify Wrapped 2023 in uscita il 29 novembre 2023. Se non hai familiarità con il funzionamento di Spotify Wrapped, compila statistiche sulle tue abitudini di ascolto durante tutto l’anno, inclusi approfondimenti sui tuoi artisti migliori, la maggior parte brani ascoltati e molto altro; è uno sguardo approfondito al tuo anno musicale, portato in vita da Spotify. Se usi Spotify, è carino da guardare, ma è sicuramente un regalo di Spotify che premia di più i super fan. Più ascolti, più informazioni Spotify deve compilare nel tuo rapporto Wrapped.

La sezione Wrapped su Spotify presenta playlist curate che mettono in evidenza i brani e gli artisti più importanti dell’anno, nonché playlist personalizzate su misura per i tuoi gusti musicali, che puoi condividere con i tuoi amici. Per la prima volta, Wrapped 2023 porta anche i momenti salienti musicali del tuo anno all’AI DJ di Spotify, che sceglierà i brani tra i più ascoltati nel 2023. Se non hai ancora suonato con l’AI DJ, ora è il momento perfetto.

Come trovare il tuo Spotify 2023

Per vedere il riepilogo del tuo anno musicale, puoi utilizzare l’app mobile di Spotify o il suo sito web. Se utilizzi l’app iOS o Android di Spotify, assicurati di averla aggiornata alla versione più recente.

Non appena avvii Spotify, dovresti vedere un banner con l’etichetta Your 2023 Wrapped nella parte superiore della schermata principale. In caso contrario, tocca il pulsante Avvolto nella home page dell’app e verrai reindirizzato a un’altra pagina dove ti aspetterà il banner. Tocca il banner e lascia che la magia abbia inizio!

Puoi anche visualizzare Spotify Wrapped 2023 sul tuo computer andando su Spotify , accedendo con le credenziali del tuo account e facendo clic sul pulsante Check it out nella parte superiore dello schermo o passando direttamente alla pagina Spotify Wrapped .

Novità Spotify 2023 Wrapped?

Spotify si assicura sempre che il Wrapped dell’anno in corso sia migliore di quello precedente e il 2023 non fa eccezione, includendo nuovi dati su:

  • Sound Town: con questa funzione, Spotify mette in relazione i tuoi modelli di ascolto e i tuoi artisti preferiti con una città i cui residenti hanno maggiori probabilità di avere preferenze musicali simili.
  • Io nel 2023: ricordate “Your Listening Personality” da Spotify Wrapped del 2022 , in cui la piattaforma di streaming si ispirava ai tipi di personalità di Myers-Briggs? Nel 2023, Spotify ti raggruppa in uno dei dodici diversi caratteri di ascolto e te ne assegna uno in base alle tue abitudini di streaming durante tutto l’anno. Credi che il vecchio sia oro e preferisci ascoltare i brani più vecchi? Tu sei il viaggiatore del tempo! Passi da un artista all’altro più velocemente della velocità della luce? Tu sei il Mutaforma.
  • Messaggi dei tuoi artisti: molti artisti hanno collaborato con Spotify per creare video personalizzati per i loro ascoltatori più ascoltati, esprimendo sincera gratitudine o informando gli ascoltatori più importanti sui prossimi tour e sulle nuove uscite. Sebbene questa non sia una caratteristica completamente nuova, quest’anno il numero di artisti che inviano messaggi personali per l’evento Wrapped è molto maggiore.
  • I 5 migliori artisti: hai ascoltato ripetutamente la playlist di Olivia Rodrigo quando è stata pubblicata? Bene, Spotify non molla questa volta! Oltre a mostrare gli artisti più ascoltati, la piattaforma ora rivelerà il mese specifico in cui li hai ascoltati di più.
  • Primi 5 generi: questa funzione mostrerà i tuoi cinque migliori generi musicali in un simpatico design ispirato ai sandwich.

Spotify Wrapped ti mostrerà anche esattamente quanti minuti hai trascorso in streaming, quante ore hai trascorso con il tuo artista migliore, quale giorno hai raggiunto il picco e le tue canzoni migliori dell’anno in una playlist.

Dopo aver visualizzato il tuo Spotify Wrapped per l’anno, puoi condividere ciascuna diapositiva sui tuoi account di social media toccando il pulsante Condividi situato sotto ciascuna diapositiva.

Se hai un gruppo di amici che condividono i tuoi gusti musicali, puoi anche creare una playlist Blend andando alla sezione Wrapped su Spotify, toccando Crea una miscela e invitando i tuoi amici. Indipendentemente dal modo in cui interagisci con la tua esperienza Spotify Wrapped, è un ottimo modo per vedere come hai utilizzato il servizio nell’ultimo anno e siamo sempre felici di vederlo riproporsi.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo in nostro canale Whatsapp.