Spotify Web Player non funziona. Una guida che illustrerà tutti i motivi più comuni per cui Spotify Web Player potrebbe non funzionare.
Spotify Web Player su browser Safari
Prima di tutto devi sapere che su Mac Spotify Web Player sul browser Safari non puoi utilizzarlo. Quindi se il tuo problema è perché questo non funziona sul browser safari ora lo sai. Se infatti vai sul sito di Spotify ti verrà chiesto di scaricare l’app per desktop o cambiare browser in uso.
Questa situazione per gli utenti Mac potrebbe cambiare quindi ti terremo aggiornato modificando questo articolo se sarà poi possibile in futuro utilizzare Spotify sul tuo browser Safari.
Spotify Web Player non riproduce la musica
Se Spotify Web Player si sta caricando e sembra che funzioni correttamente ma non è in riproduzione alcuna musica, ci sono diverse cose che potrebbero causare questo.
Una potenziale soluzione rapida consiste nel selezionare un album che si desidera riprodurre su Spotify, fare clic sull’icona a tre punti accanto a un brano in quell’album, quindi selezionare “Copia collegamento brano”. Incollare questo link nella barra degli indirizzi del browser, premere Invio, e dovrebbe far suonare la canzone.
In alcuni casi il problema può essere causato dall’uso di Spotify su più dispositivi. Quindi con Spotify aperto sul tuo browser, prendi il tuo telefono o tablet e apri Spotify.
Quindi vai su La tua libreria in basso a destra, da questa schermata premi in alto a destra sul simbolo dell’ ingranaggio per entrare nelle impostazioni di Spotify sul tuo dispositivo mobile, ora scorri le impostazioni e sotto la sezione Dispositivi clicca su Connetti a un dispositivo, quindi prova a passare da un dispositivo all’altro, prima di selezionare “Ascolta sul tuo computer” selezionando il browser web in utilizzo che appare. Questo tipo di passaggio può far sì che Web Player funzioni di nuovo correttamente.
Ora vai su Spotify sul tuo computer aperto sul browser e fai clic sul pulsante “Connetti” in basso a destra e assicurati che sia selezionato “Questo web player”.
Spotify Web Player non funziona affatto
Se Spotify sul browser si rifiuta di caricarsi, la prima cosa da fare è cancellare i cookie nel browser. Questo varia leggermente da browser a browser, ma dovrebbe essere in Impostazioni, quindi Privacy o Cronologia. Cancella i cookie, riavvia il browser e verifica se funziona.
Conclusioni
Spotify Web Player potrebbe non essere perfetto alcune volte e avere dei problemi ma rimane comunque il servizio di streaming musicale più utilizzato al mondo e grazie a questa guida quando capitano puoi risolverli facilmente.

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.