Al momento stai visualizzando Che cos’è Spotify Live e come funziona

Che cos’è Spotify Live e come funziona

Le piattaforme social per l’audio dal vivo sono diventate sempre più popolari negli ultimi anni, con molti grandi nomi come Clubhouse che dominano il mercato. Tuttavia, c’è un’altra grande piattaforma di cui probabilmente hai sentito parlare: Spotify Live.

Precedentemente noto come Greenroom, Spotify Live è stato uno dei più grandi nomi del mercato e sembra che continuerà in futuro. Spotify Live è perfetto per trovare nuova musica, trovare nuovi amici con i tuoi stessi gusti musicali e persino entrare in contatto con i tuoi artisti preferiti. Ecco tutto ciò che devi sapere.

Pubblicità

Cos’è Spotify Live

Spotify Live è una piattaforma di social media di Spotify che utilizza l’audio dal vivo per connettere le persone. Puoi usarlo per chattare sulle cose che ti interessano nelle stanze virtuali. E gli artisti possono usarlo per connettersi con i fan in un modo completamente nuovo.

Chiunque abbia familiarità con Clubhouse riconoscerà immediatamente l’idea. Tuttavia, mentre Spotify Live offre agli utenti un’esperienza simile a Clubhouse, non è necessario un invito, rimuovendo quell’aria di esclusività. E ci sono anche altre differenze.

Scarica : Spotify Live per Android | iOS 

Pubblicità

Come funziona Spotify Live

L’app Spotify Live è ancora in gran parte basata sul codice di Locker Room. L’attuale interfaccia utente ricorda in gran parte l’interfaccia utente in streaming di Spotify. Dovrai accedere al tuo account Spotify per essere integrato nell’app e quindi puoi selezionare interessi specifici, quindi l’app ti aiuta a trovare più di ciò che ti piace.

Per trovare e partecipare alle chat audio, dovrai unirti ai gruppi all’interno dell’app. L’app è uno spazio per conversazioni dal vivo che avvengono in “stanze” della varietà virtuale.

Pubblicità
Potrebbe interessarti:  Come attivare SPID con Tessera Sanitaria

Chiunque può creare una stanza sulla piattaforma e invitare gli utenti a partecipare. Dopo aver selezionato un argomento, la tua stanza può andare “in diretta”. Spotify Live utilizza anche alcune delle strategie di personalizzazione di Spotify, fornendo raccomandazioni mirate agli utenti.

Gli altoparlanti nella stanza vengono visualizzati nella parte superiore dello schermo, rappresentati da icone di profilo arrotondate. Le icone degli ascoltatori vengono visualizzate di seguito. Ogni stanza di Spotify Live ha anche opzioni di silenziamento e controlli di moderazione.

Gli ascoltatori possono anche essere portati “sul palco” e invitati a sessioni audio dal vivo. Ogni sala su Spotify Live può ospitare fino a 1.000 persone. Spotify spera anche di espandere ulteriormente il limite di capacità.

Pubblicità

Gli ascoltatori possono partecipare ascoltando conversazioni, chiedendo di parlare o digitando le loro reazioni durante una sessione dal vivo.

Conclusioni

La società prevede di apportare ulteriori aggiornamenti sulle trasmissioni in diretta e sui contenuti programmati relativi a cultura, arte e intrattenimento. Spotify vuole raggiungere più utenti sperando di attrarre un pubblico più ampio che ama la musica e vuole interagire con i propri artisti preferiti.

Spera inoltre di lanciare più funzionalità per fornire la migliore esperienza utente e distinguersi ulteriormente da alcuni dei suoi altri concorrenti.

Spotify consiglia anche Spotify Live ai suoi artisti attraverso il suo canale Spotify for Artists . Questa funzione aggiuntiva gratuita consente agli artisti di avere un’analisi più approfondita per comprendere meglio i loro fan e la loro fascia demografica. Non solo, ma ha anche pubblicità e consigli sponsorizzati per svelare più opzioni di monetizzazione per i creatori in futuro.

Condividi su: