Pubblicità
You are currently viewing Che cos’è Spotify Greenroom e come funziona

Che cos’è Spotify Greenroom e come funziona

Greenroom è una piattaforma di social media di Spotify che utilizza l’audio dal vivo per connettere le persone.

Puoi utilizzare Spotify Greenroom per chattare sulle cose che ti interessano nelle stanze virtuali. E gli artisti possono utilizzare Greenroom per connettersi con i fan in un modo completamente nuovo.

Pubblicità

Chiunque abbia familiarità con Clubhouse riconoscerà immediatamente l’idea. Tuttavia, sebbene Spotify Greenroom offra agli utenti un’esperienza simile a Clubhouse, non è necessario un invito. Togliendo quell’aria di esclusività. Ci sono anche altre differenze.

Greenroom è ora disponibile in 135 mercati di consumo unici in tutto il mondo. È stato anche di recente su dispositivi iOS e Android. Le funzionalità di Greenroom sono alla pari con molte delle sue controparti, tra cui Clubhouse, Twitter Spaces e Facebook Live Audio Rooms.

Come funziona Spotify Greenroom

L’app Spotify Greenroom si basa in gran parte sul codice esistente di Locker Room. Se hai utilizzato in precedenza Locker Room, dovresti aggiornare la tua app sullo store per visualizzare il rebranding e il redesign. L’attuale interfaccia utente ricorda in gran parte l’interfaccia utente di streaming di Spotify.

Pubblicità

Dovrai accedere al tuo account Spotify per essere integrato nell’app. È quindi possibile selezionare interessi specifici.

Per trovare e partecipare a chat audio, dovrai unirti a gruppi all’interno dell’app. L’app è uno spazio per conversazioni dal vivo che avvengono in “stanze” della varietà virtuale. Chiunque può creare una stanza sulla piattaforma e invitare gli utenti tramite la funzione di calendario e pianificazione. Dopo aver selezionato un argomento, la tua stanza può andare “dal vivo”.

Greenroom utilizza anche alcune delle strategie di personalizzazione di Spotify, fornendo raccomandazioni mirate agli utenti.

Gli altoparlanti nella stanza vengono visualizzati nella parte superiore dello schermo, rappresentati da icone di profilo arrotondate. Gli ascoltatori vengono visualizzati sotto come icone più piccole. Greenroom ha anche opzioni di silenziamento e controlli di moderazione.

Gli ascoltatori possono anche essere portati “sul palco” e invitati a sessioni audio dal vivo. Ogni stanza di Greenroom può ospitare fino a 1.000 persone. Spotify spera anche di espandere ulteriormente il limite di capacità.

Pubblicità

Gli ascoltatori possono partecipare ascoltando le conversazioni, chiedendo di parlare o digitando le loro reazioni durante una sessione dal vivo.

Questi ascoltatori possono anche applaudire gli oratori su un programma audio o un podcast dando loro “gemme” tramite l’app. Il numero di gemme guadagnate da un relatore verrà visualizzato sul suo profilo.

Altre informazioni

La società prevede di effettuare ulteriori aggiornamenti sulle trasmissioni in diretta e sui contenuti programmati relativi a cultura, arte e intrattenimento. Spotify vuole alterare la reputazione di Locker Room come piattaforma principalmente incentrata sullo sport.

Spera inoltre di lanciare più funzionalità per fornire la migliore esperienza utente e distinguersi ulteriormente da alcuni dei suoi altri concorrenti.

Spotify commercializzerà anche Greenroom per i suoi artisti attraverso i suoi canali Spotify for Artists e spera di svelare le opzioni di monetizzazione per i creatori nel prossimo futuro.

Pubblicità

Spotify sta anche pianificando un Creator Fund che aggiornerà l’app con più contenuti in futuro e incoraggerà anche un’ulteriore collaborazione e impegno da parte degli artisti. Spotify spera di supportare e premiare i creatori per le comunità che aiutano a costruire e spera di lavorare a stretto contatto con gli artisti per espandere e diversificare ulteriormente Greenroom.

Il Creator Fund aiuterà gli artisti a essere premiati per i contenuti che creano. Il Fondo promette inoltre di aiutare e premiare gli artisti per i contenuti che pubblicano e il lavoro che intraprendono per ampliare il raggio d’azione del pubblico.

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità