Se vuoi liberare spazio nella memoria interna della tua PS4, sposta i tuoi giochi su un’unità esterna. Ecco come.
Un disco rigido esterno è un ottimo modo per aumentare la capacità di archiviazione della tua PS4 e giocare rapidamente ai tuoi giochi PS4. Hai anche il controllo dei giochi che desideri sul sistema PS4 e dello spazio di archiviazione esteso.
Ecco come spostare i giochi e le app per PS4 tra il sistema e lo spazio di archiviazione esterno.
Per spostare i contenuti tra il sistema PS4 e l’archiviazione esterna, avrai bisogno di una PS4 aggiornata alla versione 4.50 o successiva e un disco rigido esterno compreso tra 250 GB e 8 TB e che utilizzi USB 3.0 o superiore e un USB- Una connessione.
Puoi controllare quale versione del software ha la tua PS4: vai alle Impostazioni della tua PS4 , seleziona Sistema e poi Informazioni di sistema . Dovrebbe dire accanto a Software di sistema .
È anche importante notare che puoi spostare solo i tuoi giochi PS4 (cioè dati di gioco, DLC, aggiornamenti di gioco) e non i tuoi dati salvati. Né puoi salvare o spostare clip video, screenshot o temi sul tuo dispositivo di archiviazione esteso.
Come spostare i tuoi giochi PS4 tra memoria interna ed esterna
Segui questa procedura passo passo per spostare i tuoi giochi avanti e indietro tra il sistema PS4 e lo spazio di archiviazione esterno.
Formatta il disco rigido esterno come spazio di archiviazione esteso
Segui questo percorso dalla schermata principale della tua PS4: Impostazioni > Dispositivi > Dispositivi di archiviazione USB > (seleziona il tuo dispositivo di archiviazione USB) > Formatta come archiviazione estesa .
Segui le istruzioni per confermare tutto e formattare il disco rigido esterno. Se l’opzione per formattare il tuo dispositivo come spazio di archiviazione esteso non viene visualizzata per impostazione predefinita, premi il pulsante Opzioni sul controller PS4 e dovrebbe apparire.
Nota che in questo modo cancellerai tutto ciò che hai già sul tuo dispositivo USB, quindi è meglio usarne uno nuovo di zecca o ricontrollare di aver eseguito il backup di tutto.
Sposta i tuoi giochi PS4 tra l’archiviazione di sistema e l’archiviazione estesa
Il processo per spostare i giochi e le app PS4 sul sistema o sullo spazio di archiviazione esteso è molto simile. Segui la variazione di cui hai bisogno:
Nelle Impostazioni della tua PS4 , seleziona Archiviazione .
Se desideri trasferire il contenuto su un dispositivo di archiviazione esteso, seleziona Archiviazione di sistema . Se desideri trasferire contenuti nella memoria di sistema della tua PS4, seleziona Memoria estesa .
Seleziona Applicazioni e premi il pulsante Opzioni sul controller PS4. A seconda del modo in cui stai spostando i dati, vedrai Sposta in archiviazione estesa o Sposta in archiviazione di sistema . Seleziona l’opzione che appare.
Puoi scegliere quali giochi e app spostare, con opzioni per selezionare o deselezionare tutto. Seleziona gli elementi che desideri spostare, seleziona Sposta , quindi OK .
Attendi che i tuoi contenuti vengano spostati e il gioco è fatto! Puoi anche premere Cerchio sul controller per annullare il processo di spostamento in qualsiasi momento.
Imposta la posizione di installazione dell’applicazione
Anche se non ci vuole molto per spostare i dati dell’applicazione da un posto all’altro, non devi farlo per ogni singolo nuovo gioco che ottieni.
Per fortuna, puoi impostare la posizione di installazione predefinita dei tuoi giochi e app sulla memoria di sistema o sulla memoria estesa.
Torna alle opzioni di archiviazione della tua PS4 , premi il pulsante Opzioni e seleziona Posizione di installazione dell’applicazione .
Qui puoi scegliere di impostare la memoria di sistema o la memoria estesa come posizione di installazione predefinita per tutti i giochi, le app e gli aggiornamenti software non di sistema.
Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.