Come spostare i tuoi giochi PS4 tra memoria interna ed esterna

da | Console di gioco, Ps4/Ps3

Pubblicità

Se vuoi liberare spazio nella memoria interna della tua PS4, sposta i tuoi giochi su un’unità esterna. Ecco come.

Un disco rigido esterno è un ottimo modo per aumentare la capacità di archiviazione della tua PS4 e giocare rapidamente ai tuoi giochi PS4. Hai anche il controllo dei giochi che desideri sul sistema PS4 e dello spazio di archiviazione esteso.

Pubblicità

Ecco come spostare i giochi e le app per PS4 tra il sistema e lo spazio di archiviazione esterno.

Per spostare i contenuti tra il sistema PS4 e l’archiviazione esterna, avrai bisogno di una PS4 aggiornata alla versione 4.50 o successiva e un disco rigido esterno compreso tra 250 GB e 8 TB e che utilizzi USB 3.0 o superiore e un USB- Una connessione.

Puoi controllare quale versione del software ha la tua PS4: vai alle Impostazioni della tua PS4 , seleziona Sistema e poi Informazioni di sistema . Dovrebbe dire accanto a Software di sistema .

Pubblicità

È anche importante notare che puoi spostare solo i tuoi giochi PS4 (cioè dati di gioco, DLC, aggiornamenti di gioco) e non i tuoi dati salvati. Né puoi salvare o spostare clip video, screenshot o temi sul tuo dispositivo di archiviazione esteso.

Come spostare i tuoi giochi PS4 tra memoria interna ed esterna

Segui questa procedura passo passo per spostare i tuoi giochi avanti e indietro tra il sistema PS4 e lo spazio di archiviazione esterno.

Formatta il disco rigido esterno come spazio di archiviazione esteso

Segui questo percorso dalla schermata principale della tua PS4: Impostazioni > Dispositivi > Dispositivi di archiviazione USB > (seleziona il tuo dispositivo di archiviazione USB) > Formatta come archiviazione estesa .

Potrebbe interessarti:  Come giocare a Fall Guys con i tuoi amici

Segui le istruzioni per confermare tutto e formattare il disco rigido esterno. Se l’opzione per formattare il tuo dispositivo come spazio di archiviazione esteso non viene visualizzata per impostazione predefinita, premi il pulsante Opzioni sul controller PS4 e dovrebbe apparire.

Nota che in questo modo cancellerai tutto ciò che hai già sul tuo dispositivo USB, quindi è meglio usarne uno nuovo di zecca o ricontrollare di aver eseguito il backup di tutto.

Pubblicità

Sposta i tuoi giochi PS4 tra l’archiviazione di sistema e l’archiviazione estesa

Il processo per spostare i giochi e le app PS4 sul sistema o sullo spazio di archiviazione esteso è molto simile. Segui la variazione di cui hai bisogno:

Nelle Impostazioni della tua PS4 , seleziona Archiviazione .

Se desideri trasferire il contenuto su un dispositivo di archiviazione esteso, seleziona Archiviazione di sistema . Se desideri trasferire contenuti nella memoria di sistema della tua PS4, seleziona Memoria estesa .

Seleziona Applicazioni e premi il pulsante Opzioni sul controller PS4. A seconda del modo in cui stai spostando i dati, vedrai Sposta in archiviazione estesa o Sposta in archiviazione di sistema . Seleziona l’opzione che appare.

Puoi scegliere quali giochi e app spostare, con opzioni per selezionare o deselezionare tutto. Seleziona gli elementi che desideri spostare, seleziona Sposta , quindi OK .

Pubblicità

Attendi che i tuoi contenuti vengano spostati e il gioco è fatto! Puoi anche premere Cerchio sul controller per annullare il processo di spostamento in qualsiasi momento.

Imposta la posizione di installazione dell’applicazione

Anche se non ci vuole molto per spostare i dati dell’applicazione da un posto all’altro, non devi farlo per ogni singolo nuovo gioco che ottieni.

Per fortuna, puoi impostare la posizione di installazione predefinita dei tuoi giochi e app sulla memoria di sistema o sulla memoria estesa.

Potrebbe interessarti:  Come collegare un controller PS4 o PS5 su Nintendo Switch

Torna alle opzioni di archiviazione della tua PS4 , premi il pulsante Opzioni e seleziona Posizione di installazione dell’applicazione .

Qui puoi scegliere di impostare la memoria di sistema o la memoria estesa come posizione di installazione predefinita per tutti i giochi, le app e gli aggiornamenti software non di sistema.

Pubblicità
Condividi su:
Pubblicità

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina Facebook per rimanere informato sui nostri ultimi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia. Ci seguono già 25.000 persone che aspetti.

Seguici su Telegram

Segui il nostro gruppo Telegram gratis per ricevere i nuovi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia.

Come registrare un Amiibo sul tuo Nintendo Switch

Come registrare un Amiibo sul tuo Nintendo Switch

Sapevi che l'amiibo di Nintendo può aiutare a sbloccare alcuni fantastici premi Nintendo Switch? Potrebbe essere necessario prima registrare il tuo amiibo: ecco come fare. Se sei un fan del collezionare figurine, l'amiibo potrebbe essere la tua prossima ossessione....

Migliori TV per PS5: guida all’acquisto

Migliori TV per PS5: guida all’acquisto

La PlayStation 5 ha delle caratteristiche hardware, che le permettono di raggiungere una risoluzione 4K, con una definizione circa quattro volte superiore rispetto a quella standard (HD 1080p). Tutte le console PS5 sono dotate di funzionalità 4K e HDR, ma la...

Come espandere memoria Nintendo Switch con una scheda microSD

Come espandere memoria Nintendo Switch con una scheda microSD

Vuoi dare al tuo Switch una maggiore capacità di archiviazione con una scheda microSD? Ti guideremo attraverso il processo. Con così tanti fantastici giochi rilasciati per Nintendo Switch anno dopo anno, non sorprende che molti giocatori stiano cercando un modo per...

Come archiviare il software sul tuo Nintendo Switch

Come archiviare il software sul tuo Nintendo Switch

Stai lottando per trovare spazio sul tuo Nintendo Switch? L'archiviazione del tuo software potrebbe risolvere questo problema: esploriamo questa funzione e come può aiutarti. Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite originali offrono entrambi 32 GB di spazio per tutti i...

Pubblicità
Pubblicità