Pubblicità
You are currently viewing Come spostare le app dalla libreria alla schermata principale su iPhone

Come spostare le app dalla libreria alla schermata principale su iPhone

Vuoi riportare un’app dalla Libreria delle app alla schermata principale del tuo iPhone? Ecco due modi per farlo.

Nelle versioni precedenti di iOS, ogni app sul tuo iPhone appariva nella schermata principale. Ma con l’introduzione dell’App Library in iOS 14, non è più così. In questi giorni, puoi rimuovere le app dalla schermata principale, archiviandole fuori dalla vista nella libreria delle app.

Pubblicità

Va tutto bene se stai mirando a una schermata principale ordinata, ma può essere necessario più tempo per trovare le app che usi ogni giorno. Ecco perché ti mostreremo come aggiungere di nuovo app alla schermata principale nella guida qui sotto.

Trascina le app dalla libreria delle app alla schermata principale

Il modo più rapido per spostare le app dalla Libreria delle app alla schermata principale del tuo iPhone è trascinarle.

Innanzitutto, scorri da destra a sinistra sulla schermata principale per trovare la libreria delle app. Quindi, trova l’app che desideri spostare cercando tra le varie categorie o toccando la barra di ricerca nella parte superiore della pagina.

Pubblicità

Quando hai trovato l’app che stai cercando, toccala e tienila premuta per solo un secondo , finché non senti un tocco o senti un clic, quindi fai scorrere il dito a sinistra dello schermo per trascinarla sulla schermata principale .

Ora puoi rilasciare l’app esattamente dove vuoi o scorrere indietro verso il bordo destro dello schermo per aggiungerla a una nuova schermata principale.

Tocca e tieni premuto per aggiungere app alla schermata principale

Il trascinamento di un’app nella schermata principale richiede un preciso tempismo di tocco; un’opzione più semplice consiste nell’aprire il menu delle azioni per un’app e toccare Aggiungi alla schermata iniziale .

Per iniziare, vai alla Libreria delle app e trova l’app che desideri spostare, proprio come abbiamo spiegato come fare nelle istruzioni precedenti.

Quando hai trovato l’app che desideri spostare, toccala e tieni premuto finché non viene visualizzato un menu , quindi tocca Aggiungi alla schermata Home.

Pubblicità

L’app apparirà nello spazio libero successivo della schermata principale, creando una nuova schermata principale, se necessario.

Potrebbe interessarti:  Come trasferire file tra computer e dispositivi mobili

Assicurati che tutte le nuove app vengano salvate nella schermata principale

Se vuoi assicurarti che le nuove app per iPhone appaiano sempre sulla schermata principale, invece di salvarle direttamente nella Libreria delle app, devi modificare un’opzione nelle Impostazioni.

Basta andare su Impostazioni > Schermata principale e abilitare l’opzione Aggiungi alla schermata principale.

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità