Spiegazione della funzionalità Dynamic Island di Apple

da | iPhone/iPad

Dynamic Island è il nome del nuovo ritaglio a forma di pillola su iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max ; purtroppo non è presente su iPhone 14 e iPhone 14 Plus che sono ancora dotati del buon vecchio notch. A prima vista, potresti pensare che il ritaglio sia lì solo per l’estetica. E mentre questo è uno dei motivi, in realtà è abbastanza funzionale.

Dynamic Island di Apple su iPhone 14 Pro

Per cominciare, il ritaglio ospita un nuovo sensore della fotocamera frontale da 12 MP f/1.9 con autofocus e prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione migliori del 38%. Accoppiato con il nuovo algoritmo di immagine chiamato Photonic Engine, l’iPhone 14 Pro può ora applicare l’elaborazione Deep Fusion di Apple alle immagini non compresse. Tutto questo combinato aiuta a rendere i colori più luminosi e a mantenere più dettagli nei tuoi selfie.

Pubblicità
Pubblicità

Ma forse la cosa più impressionante della funzione Dynamic Island di Apple è il modo in cui può trasformarsi intuitivamente in forme diverse per visualizzare tutti i tipi di informazioni visibili. Ad esempio, quando metti il ​​telefono in modalità silenziosa, colleghi gli AirPods , accedi a Face ID o colleghi il caricabatterie, il ritaglio si espanderà e visualizzerà l’attività e quindi tornerà immediatamente alla normalità.

Inoltre, se è in corso un’attività in background, come una chiamata, una playlist, un podcast o un timer, il ritaglio rimarrà espanso fino al termine. Puoi toccarlo per accedere all’app o tenerlo premuto per esplorare le opzioni, consentendo un migliore multitasking.

Pubblicità
Pubblicità

Ad esempio, se ricevi una chiamata mentre scorri il feed di Instagram, il ritaglio si espanderà per mostrarti chi sta chiamando e l’opzione per accettarlo o rifiutarlo. Dopo aver risposto alla chiamata, l’interruzione rimarrà estesa per tutta la durata della chiamata. Puoi premere a lungo il ritaglio per accedere a varie opzioni per interrompere la chiamata, passare a FaceTime , disattivare l’audio e altro ancora.

Potrebbe interessarti:  Come recuperare le foto cancellate dal tuo iPhone

Allo stesso modo, se stai ascoltando musica mentre leggi un e-book, puoi premere a lungo il ritaglio per vedere le opzioni per mettere in pausa il brano, saltare avanti o indietro o passare a una parte particolare del brano. E se ci sono più attività in background in corso, l’isola dinamica dell’iPhone 14 Pro formerà una nuova bolla circolare accanto al ritaglio a forma di pillola. Tutto questo senza uscire dall’app in cui ti trovi.

Riconosciamo prima l’ovvio. Sì, l’isola dinamica dell’iPhone 14 Pro è davvero più evidente e potenzialmente invadente quando si guardano video o si gioca. Da un punto di vista puramente estetico, il ritaglio della perforazione è superiore perché è più pulito e facile da dimenticare. Detto questo, ciò che manca all’estetica di Dynamic Island di Apple, lo compensa in termini di funzionalità.

Man mano che sempre più sviluppatori di terze parti modificano le loro app per utilizzare il nuovo ritaglio, la funzionalità di questa isola dinamica continuerà a migliorare. E anche se un produttore di telefoni Android cerca di copiare questo design, replicarlo con la stessa fluidità e successo di Apple è altamente improbabile.

Come mai? Perché gli sviluppatori di app non possono modificare le loro app in base a ogni telefono Android, e farlo è più facile su iPhone, dato il software iOS proprietario. Questo è ciò che rende l’isola dinamica di Apple così speciale e perché dovresti prendere in considerazione l’idea di acquistare l’iPhone 14 Pro.

Pubblicità
Pubblicità
Condividi su:
Pubblicità

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina Facebook per rimanere informato sui nostri ultimi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia. Ci seguono già 25.000 persone che aspetti.

Seguici su Telegram

Segui il nostro gruppo Telegram gratis per ricevere i nuovi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia.

Pubblicità
Pubblicità