App per spiare WhatsApp: come funzionano e come proteggersi

da | Android, Applicazioni mobile, iPhone/iPad, Smartphone

Vuoi spiare Whatsapp di qualcuno e installare un app spia sul suo smartphone? Ecco come funzionano e come proteggersi.

App per spiare WhatsApp

Esistono molte app per spiare Whatsapp, una delle più famose è iKeyMonitor. Questa app una volta installata sul telefono della persona prescelta di farà spiare il suo Whatsapp.

iKeyMonitor, disponibile per Android e iOS. L’app è disponibile gratuitamente per tre giorni, ma successivamente bisogna sottoscrivere un abbonamento.

iKeyMonitor è un’app di controllo parentale ( per controllare le attività dei propri figli quando usano lo smartphone o tablet ) potente e facile da usare per iPhone / Android. Consente ai genitori di monitorare messaggi di testo , chiamate , siti Web visitati , posizione GPS corrente , Facebook , WhatsApp , Snapchat , WeChat e molto altro.

Quindi l’app è legale, è l’uso che ne se ne fa che può essere illecito, ad esempio spiando il cellulare di un partner o altra persona a noi sconosciuta.

Questo tipo di app vengono scelte perché sul telefono della “vittima” l’app viene nascosta al sistema. Quindi l’utente non può accorgersi che viene spiato e chie vi sia installata tale applicazione. Ma ti mostreremo come scoprirlo facilmente, cosi da tutelarti.

Come funziona iKeyMonitor o altra app per spiare Whatsapp

  • Vai sul sito di iKeyMonitor sul telefono da spiare e scarica l’app e installala sul dispositivo sia Android o IOS che sia.
  • Aprite il browser e digitate l’indirizzo localhost:8888.
  • Attivate la prova gratuita di tre giorni ed inserite una password di sicurezza
  • A questo punto potrete iniziare a spiare whatsapp di quella persona accedendo dal vostro computer o smartphone dal pannello di controllo di iKeyMonitor.

Come proteggersi dalle app per spiare Whatsapp

Questo articolo è stato scritto a scopo informativo, e non per aiutare scopi illegali nell’ uso di queste app. Per questo ti daremo alcune informazioni per proteggerti e sapere se il tuo smartphone è spiato o meno.

Come sapere se il tuo smartphone è spiato

Per verificare la presenza di app malevole installate che stiano inviando dati del tuo dispositivo ad altri, apri il browser del tuo smartphone e inserisci i seguenti indirizzi nella barra di navigazione e premi invio:

  • localhost:8888
  • localhost:4444

Provali entrambi e se si apre una schermata che richiede un nome utente e una password oppure un menù significa che sul tuo smartphone è installata un app-spia. Se cosi fosse effettua il reset del tuo smartphone Android o se hai un iPhone resettalo.

Puoi continuare a leggere il nostro articolo Come sapere se sul tuo smartphone sono installate app che ti spiano per maggiori informazioni.

Ricordati sempre di proteggere il tuo smartphone o tablet con password di accesso e di non darlo mai in mano a persone sconosciute o che potrebbero voler violare la tua privacy spiando il tuo dispositivo.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.