Vuoi spiare Whatsapp di qualcuno e installare un app spia sul suo smartphone? Ecco come funzionano e come proteggersi.
App per spiare WhatsApp
Esistono molte app per spiare Whatsapp, una delle più famose è iKeyMonitor. Questa app una volta installata sul telefono della persona prescelta di farà spiare il suo Whatsapp.
iKeyMonitor, disponibile per Android e iOS. L’app è disponibile gratuitamente per tre giorni, ma successivamente bisogna sottoscrivere un abbonamento.
iKeyMonitor è un’app di controllo parentale ( per controllare le attività dei propri figli quando usano lo smartphone o tablet ) potente e facile da usare per iPhone / Android. Consente ai genitori di monitorare messaggi di testo , chiamate , siti Web visitati , posizione GPS corrente , Facebook , WhatsApp , Snapchat , WeChat e molto altro.
Quindi l’app è legale, è l’uso che ne se ne fa che può essere illecito, ad esempio spiando il cellulare di un partner o altra persona a noi sconosciuta.
Questo tipo di app vengono scelte perché sul telefono della “vittima” l’app viene nascosta al sistema. Quindi l’utente non può accorgersi che viene spiato e chie vi sia installata tale applicazione. Ma ti mostreremo come scoprirlo facilmente, cosi da tutelarti.
Come funziona iKeyMonitor o altra app per spiare Whatsapp
- Vai sul sito di iKeyMonitor sul telefono da spiare e scarica l’app e installala sul dispositivo sia Android o IOS che sia.
- Aprite il browser e digitate l’indirizzo localhost:8888.
- Attivate la prova gratuita di tre giorni ed inserite una password di sicurezza
- A questo punto potrete iniziare a spiare whatsapp di quella persona accedendo dal vostro computer o smartphone dal pannello di controllo di iKeyMonitor.
Come proteggersi dalle app per spiare Whatsapp
Questo articolo è stato scritto a scopo informativo, e non per aiutare scopi illegali nell’ uso di queste app. Per questo ti daremo alcune informazioni per proteggerti e sapere se il tuo smartphone è spiato o meno.
Come sapere se il tuo smartphone è spiato
Per verificare la presenza di app malevole installate che stiano inviando dati del tuo dispositivo ad altri, apri il browser del tuo smartphone e inserisci i seguenti indirizzi nella barra di navigazione e premi invio:
- localhost:8888
- localhost:4444
Provali entrambi e se si apre una schermata che richiede un nome utente e una password oppure un menù significa che sul tuo smartphone è installata un app-spia. Se cosi fosse effettua il reset del tuo smartphone Android o se hai un iPhone resettalo.
Puoi continuare a leggere il nostro articolo Come sapere se sul tuo smartphone sono installate app che ti spiano per maggiori informazioni.
Ricordati sempre di proteggere il tuo smartphone o tablet con password di accesso e di non darlo mai in mano a persone sconosciute o che potrebbero voler violare la tua privacy spiando il tuo dispositivo.
Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.