Pubblicità
You are currently viewing Controllare lo spazio di archiviazione rimanente nel tuo account Google

Controllare lo spazio di archiviazione rimanente nel tuo account Google

Quando crei un account Google, hai a disposizione 15 GB di spazio di archiviazione cloud gratuito. Anche se questo può sembrare molto per i principianti, la quota di archiviazione è condivisa tra Google Drive, Gmail, Google Documenti, Google Foto e altri servizi.

Pertanto, ti starai chiedendo quanto spazio di archiviazione hai lasciato nel tuo account Google. Ecco come controllare lo spazio di archiviazione nel tuo account Google.

Pubblicità

Come Google conta lo spazio di archiviazione

A partire dal 1° giugno 2021, Google ha apportato alcune modifiche radicali alla sua politica di archiviazione cloud. Mentre la quota di archiviazione cloud gratuita di 15 GB per ogni utente è rimasta la stessa, l’azienda ha cambiato ciò che conta per la quota di archiviazione assegnata.

Nei nuovi criteri di archiviazione cloud di Google , le foto “di alta qualità” che carichi su Google Foto e tutti i documenti, fogli di lavoro, diapositive, disegni, moduli o documenti che crei ora contano per il tuo spazio di archiviazione gratuito.

Come controllare lo spazio di archiviazione Google rimanente gratuito

Con questo in mente, è utile sapere quanto spazio di archiviazione è rimasto. Per verificare quanto spazio di archiviazione è rimasto, segui questi passaggi.

Pubblicità
  • Vai su google.com/storage .
  • Accedi al tuo account Google inserendo email e password.
  • Una volta entrato, Google ti fornirà una ripartizione della quantità di spazio di archiviazione utilizzata su Gmail, Google Foto e Google Drive.

Se hai già effettuato l’accesso al tuo account Google, vedrai queste statistiche senza ulteriori azioni.

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità