Pubblicità
You are currently viewing Come abilitare i sottotitoli automatici sui live streaming di YouTube

Come abilitare i sottotitoli automatici sui live streaming di YouTube

YouTube ora ti consente di aggiungere sottotitoli automatici ai tuoi live streaming. Ecco come abilitare la funzione.

Tutti gli utenti di YouTube possono ora abilitare i sottotitoli automatici sui loro live streaming. Questa funzione era precedentemente disponibile solo per i canali YouTube con un massimo di 1000 iscritti, ma ora chiunque può utilizzarla.

Pubblicità

Se stai pianificando un live streaming di YouTube e desideri che gli spettatori siano in grado di leggere ciò che dici in tempo reale, ora puoi attivare i sottotitoli automatici. Ciò consentirà a molti spettatori di seguire meglio e aumentare il coinvolgimento del tuo pubblico.

I sottotitoli su YouTube rendono i tuoi contenuti più accessibili agli spettatori. In questo articolo, ti forniremo la carrellata dei sottotitoli automatici in streaming live su YouTube e ti mostreremo come abilitarli.

Cosa sono i sottotitoli automatici per i live streaming di YouTube

Quando crei un video, puoi sottotitolarlo manualmente in modo che i tuoi spettatori possano seguirlo. YouTube lo incoraggia poiché è un ottimo modo per coinvolgere gli spettatori, in particolare i non udenti.

Pubblicità

La funzione di sottotitoli automatici su YouTube genera automaticamente didascalie per video e cortometraggi di lunga durata e, come annunciato di recente da YouTube , è ora disponibile anche per i live streaming. Utilizzando la tecnologia di riconoscimento vocale, l’algoritmo di apprendimento automatico di YouTube può creare automaticamente didascalie per i tuoi video in diretta.

Tuttavia, a causa dei limiti dell’apprendimento automatico, delle pronunce errate, dei dialetti, degli accenti, dei discorsi sovrapposti e dei rumori di sottofondo, gli errori di didascalia sono all’ordine del giorno. E il più grande difetto dei sottotitoli automatici per i live streaming di YouTube è che è disponibile solo in inglese.

Potrebbe interessarti:  Come guardare un video di YouTube in realtà virtuale

I sottotitoli automatici devono essere abilitati per ogni nuovo live streaming e i sottotitoli non rimarranno sul video una volta terminato il live streaming. I nuovi sottotitoli automatici verranno generati su richiesta e potrebbero differire dai sottotitoli visualizzati durante il live streaming.

Requisiti per abilitare i sottotitoli automatici sui live streaming di YouTube

Per utilizzare la funzione di sottotitoli automatici sui tuoi live streaming di YouTube, devi soddisfare i seguenti requisiti:

  • Innanzitutto, dovrai verificare il tuo account YouTube per poter trasmettere in live streaming. Questo è diverso dall’ottenere un badge di verifica di YouTube e richiede solo pochi minuti per essere completato.
  • Dovresti essere libero da qualsiasi restrizione per lo streaming live negli ultimi 90 giorni.
  • Il tuo account deve essere attivato per lo streaming live. Questo è necessario solo se non hai mai trasmesso in live streaming prima e YouTube lo farà automaticamente quando tenti di trasmettere in diretta per la prima volta. Dovrai solo aspettare 24 ore.
  • I contenuti del tuo canale devono essere in inglese.
  • Il tuo live streaming deve essere impostato su “latenza normale”, ovvero un ritardo di 15-60 secondi.
  • Il video deve avere una buona qualità del suono e non avere parlato sovrapposto, in modo che YouTube possa riconoscere il discorso.

Come abilitare i sottotitoli automatici per i live streaming su YouTube

Ecco come abilitare i sottotitoli automatici per i live streaming su YouTube.

Pubblicità
  • Vai su YouTube sul desktop, accedi al tuo account se non l’hai già fatto e fai clic sull’icona + ( Crea ) nell’angolo in alto a destra.
  • Seleziona Vai in diretta.
  • Seleziona Stream dal menu a sinistra.
  • Nella scheda IMPOSTAZIONI STREAM , individua la sezione Impostazioni aggiuntive . Scorri verso il basso e attiva l’ interruttore Sottotitoli.
  • Quando ti viene chiesto l’origine dei sottotitoli, scegli Sottotitoli automatici.
  • Seleziona una lingua.
Potrebbe interessarti:  Come utilizzare la funzione "Nuovo per te" di YouTube

Il tuo prossimo live streaming ora avrà sottotitoli automatici.

Se i sottotitoli automatici non trasmettono correttamente i tuoi contenuti, puoi disattivarli per evitare di confondere gli spettatori. Torna semplicemente a Stream > IMPOSTAZIONI STREAM > Impostazioni aggiuntive > Sottotitoli e disattivalo.

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità