YouTube ora ti consente di aggiungere sottotitoli automatici ai tuoi live streaming. Ecco come abilitare la funzione.
Tutti gli utenti di YouTube possono ora abilitare i sottotitoli automatici sui loro live streaming. Questa funzione era precedentemente disponibile solo per i canali YouTube con un massimo di 1000 iscritti, ma ora chiunque può utilizzarla.
Se stai pianificando un live streaming di YouTube e desideri che gli spettatori siano in grado di leggere ciò che dici in tempo reale, ora puoi attivare i sottotitoli automatici. Ciò consentirà a molti spettatori di seguire meglio e aumentare il coinvolgimento del tuo pubblico.
I sottotitoli su YouTube rendono i tuoi contenuti più accessibili agli spettatori. In questo articolo, ti forniremo la carrellata dei sottotitoli automatici in streaming live su YouTube e ti mostreremo come abilitarli.
Cosa sono i sottotitoli automatici per i live streaming di YouTube
Quando crei un video, puoi sottotitolarlo manualmente in modo che i tuoi spettatori possano seguirlo. YouTube lo incoraggia poiché è un ottimo modo per coinvolgere gli spettatori, in particolare i non udenti.
La funzione di sottotitoli automatici su YouTube genera automaticamente didascalie per video e cortometraggi di lunga durata e, come annunciato di recente da YouTube , è ora disponibile anche per i live streaming. Utilizzando la tecnologia di riconoscimento vocale, l’algoritmo di apprendimento automatico di YouTube può creare automaticamente didascalie per i tuoi video in diretta.
Tuttavia, a causa dei limiti dell’apprendimento automatico, delle pronunce errate, dei dialetti, degli accenti, dei discorsi sovrapposti e dei rumori di sottofondo, gli errori di didascalia sono all’ordine del giorno. E il più grande difetto dei sottotitoli automatici per i live streaming di YouTube è che è disponibile solo in inglese.
I sottotitoli automatici devono essere abilitati per ogni nuovo live streaming e i sottotitoli non rimarranno sul video una volta terminato il live streaming. I nuovi sottotitoli automatici verranno generati su richiesta e potrebbero differire dai sottotitoli visualizzati durante il live streaming.
Requisiti per abilitare i sottotitoli automatici sui live streaming di YouTube
Per utilizzare la funzione di sottotitoli automatici sui tuoi live streaming di YouTube, devi soddisfare i seguenti requisiti:
- Innanzitutto, dovrai verificare il tuo account YouTube per poter trasmettere in live streaming. Questo è diverso dall’ottenere un badge di verifica di YouTube e richiede solo pochi minuti per essere completato.
- Dovresti essere libero da qualsiasi restrizione per lo streaming live negli ultimi 90 giorni.
- Il tuo account deve essere attivato per lo streaming live. Questo è necessario solo se non hai mai trasmesso in live streaming prima e YouTube lo farà automaticamente quando tenti di trasmettere in diretta per la prima volta. Dovrai solo aspettare 24 ore.
- I contenuti del tuo canale devono essere in inglese.
- Il tuo live streaming deve essere impostato su “latenza normale”, ovvero un ritardo di 15-60 secondi.
- Il video deve avere una buona qualità del suono e non avere parlato sovrapposto, in modo che YouTube possa riconoscere il discorso.
Come abilitare i sottotitoli automatici per i live streaming su YouTube
Ecco come abilitare i sottotitoli automatici per i live streaming su YouTube.
- Vai su YouTube sul desktop, accedi al tuo account se non l’hai già fatto e fai clic sull’icona + ( Crea ) nell’angolo in alto a destra.
- Seleziona Vai in diretta.
- Seleziona Stream dal menu a sinistra.
- Nella scheda IMPOSTAZIONI STREAM , individua la sezione Impostazioni aggiuntive . Scorri verso il basso e attiva l’ interruttore Sottotitoli.
- Quando ti viene chiesto l’origine dei sottotitoli, scegli Sottotitoli automatici.
- Seleziona una lingua.
Il tuo prossimo live streaming ora avrà sottotitoli automatici.
Se i sottotitoli automatici non trasmettono correttamente i tuoi contenuti, puoi disattivarli per evitare di confondere gli spettatori. Torna semplicemente a Stream > IMPOSTAZIONI STREAM > Impostazioni aggiuntive > Sottotitoli e disattivalo.

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.