Smartphone Xiaomi 13: tutte le caratteristiche e differenze trai modelli

da | Recensioni, Smartphone

La nuova serie 13 di smartphone Xiaomi è stata lanciata. Troverai tre modelli in tutta la gamma, adatti a budget diversi. Dalle fotocamere approvate da Leica ai dispositivi Lite disponibili a livello globale per la prima volta.

Diamo uno sguardo alla nuova serie 13 di Xiaomi e a tutti i diversi modelli disponibili.

Smartphone Xiaomi 13: tutte le caratteristiche e differenze trai modelli

A partire dallo Xiaomi 13 standard, troverai un corpo piatto da 6,4 pollici dotato di un display AMOLED con risoluzione 2400 × 1080 e cornici sottili. Questo display vanta una frequenza di aggiornamento di 120 Hz, supporta i contenuti HDR e può raggiungere il massimo a 1.900 nit. L’alimentazione è una batteria da 4.500 mAh di dimensioni decenti che supporta la ricarica cablata da 67 W o la ricarica wireless da 50 W.

All’interno troverai anche il chipset Snapdragon 8 Gen 2 del 2023 , con 8 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione. Passando alla parte posteriore, Xiaomi racchiude una fotocamera principale da 50 MP, un teleobiettivo da 10 MP 3.2x e un obiettivo ultrawide da 12 MP nel suo triplo array di fotocamere. È la stessa offerta hardware del Galaxy S23 di Samsung . Queste fotocamere sono messe a punto dal marchio di fotocamere esperto, Leica. Ottieni modalità fotocamera esclusive progettate per mantenere la precisione o aumentare la vivacità, oppure puoi optare per i classici filtri Leica.

Con il 13 Pro, Xiaomi accelera un po’ di più le cose. È un telefono più grande da 6,7 ​​pollici con display e corpo curvi. Metti gli occhi su un display AMOLED con risoluzione 3200×1440 WQHD+ più nitido, che racchiude anche una frequenza di aggiornamento di 120Hz che puoi attivare o disattivare, supporto Pro HDR e 1.900 nit di luminosità. Ha lo stesso processore Snapdragon 8 Gen 2 all’interno con supporto Wi-Fi 7, ma ridimensiona la RAM fino a 12 GB. La batteria è anche più grande a 4.820 mAh e supporta la ricarica cablata ultra veloce da 120 W (che può ricaricare completamente il telefono in soli 19 minuti) o la ricarica wireless da 50 W.

Probabilmente la più grande differenza con Xiaomi 13 Pro è il sistema di fotocamere. Presenta anche un sensore principale, un teleobiettivo 3,2x e un obiettivo ultrawide, ma vanta 50 MP su ciascuna delle fotocamere. Ci sono molti modi per iniziare con la fotografia macro , se vuoi iniziare a giocare con questa nuova funzione. L’obiettivo principale è un sensore da un pollice, il che significa che funzionerà molto bene con un effetto di profondità naturale. Sono disponibili anche le stesse modalità di scatto e filtri Leica.

Ci sono molte altre funzionalità software in arrivo su entrambi i dispositivi. Ciò include Digital Car Key, una collaborazione con Google e BMW per offrirti i controlli per sbloccare, bloccare e avviare la tua auto connessa. È abbastanza simile alla funzione Car Key di Apple che risiede nell’app Wallet.

Modello Lite di Xiaomi

Precedentemente disponibile solo in India, Xiaomi sta rendendo il suo smartphone Civi 2 disponibile a livello globale con un rebranding del 13 Lite. Questo mid-ranger ti consente di ottenere alcune caratteristiche di qualità di punta a un prezzo più conveniente.

Ha dimensioni comprese tra i modelli standard 13 e 13 Pro, con un clock di 6,5 pollici. Il display AMOLED supporta ancora una frequenza di aggiornamento di 120Hz e contenuti HDR, ma presenta solo una risoluzione Full HD+ fino a 1.000 nit di luminosità. Sotto il cofano c’è il chipset Snapdragon 7 Gen 1, con 8 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione. È ancora uno dei processori più recenti, ma non è altrettanto veloce. Gestirà le attività quotidiane in modo straordinario.

L’alimentazione è una batteria da 4.500 mAh con supporto per la ricarica cablata turbo da 67 W, con un tempo di ricarica di 40 minuti al 100%. Non è disponibile la ricarica wireless per ricaricare questo smartphone senza cavo. E, come ti aspetteresti, le cose sono diverse anche con la fotocamera. La parte posteriore vanta un array principale da 50 MP, ultrawide da 20 MP e macro da 2 MP, ma senza la collaborazione Leica.

Girati in avanti per un doppio selfie-snapper con un obiettivo da 32 MP e un obiettivo da 8 MP per una maggiore profondità. Grazie alle due fotocamere, puoi aspettarti di trovare un ritaglio in stile Dynamic Island , senza alcuna funzionalità software aggiuntiva. Queste fotocamere consentono anche una funzione di inquadratura dinamica, che si ritaglierà automaticamente per adattare più persone all’inquadratura.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo in nostro canale Whatsapp.