Smartphone come mouse – Android come mouse per PC

da | Android, Smartphone

Smartphone come mouse. pRemoteDroid scaricare l’app e installarla sul proprio cellulare: dopo aver terminato operazione di installazione, che ci permetterà di controllare il nostro pc direttamente sul nostro dispositivo android, siamo già a metà del lavoro. Adesso passiamo alla fase successiva.

Smartphone come mouse - Android come mouse per PC

Una volta installato il programma sul vostro cellulare dobbiamo scaricare pRemoteDroid dal seguente sito: http://remotedroidserver.softonic.it/. Successivamente passiamo all’installazione del programma, che non è affatto complicata ma anzi molto semplice. Al termine dell’installazione, nella vostra system tray apparirà l’icona del programma con un messaggio; appuntiamo l’indirizzo IP visualizzato all’interno del programma che ci servirà per completare la configurazione.

Una volta fatto ciò connettiamo il cellulare alla stessarete Wi-Fi del computer e avviamo il programma. Premiamo il tasto menu e scegliamo Connections, ripremiamolo e selezioniamo New. Clicchiamo su WiFi, digitiamo un nome a piacere e in Host scriviamo l’IP appuntato prima. Salviamo il tutto e premiamo “Back” per stabilire la connessione. Da questo momento sarà possibile controllare il PC attraverso l’utilizzo del cellulare e non del mouse. La cosa più importante da ricorda è che il pc e il nostro smartphone devono essere collegati sulla stessa rete Wi-Fi per fa sì che l’operazione funzioni, in caso contrario non sarà possibile usufruirne.

Condividi su:

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Pubblicità
Pubblicità