Pubblicità
SkyTube: cos’è e come funziona

SkyTube: cos’è e come funziona

SkyTube è un’applicazione YouTube di terze parti open source per Android che gli utenti possono installare e utilizzare al posto dell’applicazione YouTube ufficiale. SkyTube offre un’esperienza di sola visualizzazione, il che significa che non supporta l’accesso con un account Google o YouTube; questo non significa che non supporti l’essenziale. Puoi iscriverti ai canali e aggiungere ai preferiti i tuoi video preferiti, leggere commenti e utilizzare la ricerca integrata.

Cos’è SkyTube

SkyTube supporta funzionalità che l’app YouTube di Google non supporta, inclusa la possibilità di bloccare i canali, bloccare tutti gli annunci sul sito, inclusi gli annunci in-video e l’opzione per scaricare video per la visualizzazione offline.

Pubblicità

Come scaricare SkyTube

Puoi scaricare l’app dal suo sito Web o da F-Droid . La versione F-Droid è completamente open source e software gratuito, ma gli aggiornamenti delle app richiedono più tempo per essere visualizzati e non supporta il lettore YouTube ufficiale.

Come funziona SkyTube

SkyTube mostra i video della categoria in primo piano per impostazione predefinita. Puoi passare a una scheda specifica della lingua per visualizzare video di tendenza, un feed cronologico di video per canali a cui sei iscritto, video con segnalibro o video scaricati.

La lingua del sistema viene utilizzata per impostazione predefinita, ma è possibile modificarla nelle impostazioni in lettore video.

Pubblicità

C’è una ricerca in alto per cercare in tutto YouTube e un menu con le impostazioni e l’opzione per incollare direttamente l’URL di un video. La seconda icona in alto apre le preferenze del blocco video. Può essere utilizzato per bloccare i canali, ma include opzioni di filtro aggiuntive che gli utenti potrebbero trovare utili.

Gli utenti possono impostare una regione e una lingua preferite per filtrare i video nella categoria “A livello mondiale (TUTTI)”. Altre opzioni includono il filtraggio di video con visualizzazioni basse o video con un elevato numero di antipatie.

Il menu che viene visualizzato sotto ogni video mostra diverse opzioni, comprese le opzioni per scaricare il video, aggiungerlo ai preferiti per una visione successiva, bloccare il canale o contrassegnare il video guardato.

Non puoi iscriverti ai canali da quel menu e devi toccare il canale per visualizzarlo e l’opzione di iscrizione.

I video vengono riprodotti direttamente dopo averne selezionato uno nell’app. I controlli di navigazione sono nascosti per impostazione predefinita ma vengono visualizzati quando si interagisce con lo schermo.

Pubblicità

L’app supporta i gesti che puoi utilizzare per visualizzare commenti o modificare il volume o la luminosità. Questi gesti possono essere disabilitati nelle preferenze.

Il lettore video supporta le normali opzioni, come la ricerca, l’utilizzo del dispositivo di scorrimento della posizione per passare a una posizione, la modifica della velocità di riproduzione o l’impostazione dei video da ripetere. Sembra che manchi un’opzione per modificare la qualità del video.

Il lettore ricorda l’ultima posizione dei video e ti chiede di riprendere il video da quella posizione; anche questo può essere disabilitato.

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità
Pubblicità