Al momento stai visualizzando Come utilizzare Skype su Chromebook

Come utilizzare Skype su Chromebook

Skype rimane una delle migliori piattaforme per la messaggistica istantanea, le chiamate vocali e le videoconferenze. Puoi utilizzare Skype sul tuo smartphone, tablet, laptop, smart speaker, console, ecc. Skype funziona perfettamente anche sui Chromebook.

Se hai acquistato un nuovo Chromebook, convertito il tuo vecchio laptop in un Chromebook o hai ancora acquisito familiarità con Chrome OS, ti mostreremo come installare e utilizzare Skype per Chromebook.

Pubblicità

Scarica e installa Skype su Chromebook

Esistono diversi modi per accedere a Skype sul Chromebook. Puoi scaricare l’app dal Play Store, installare la versione Linux o utilizzare il client Web Skype. Ti mostreremo come accedere a Skype utilizzando tutti e tre i metodi.

Installa Skype dal Google Play Store

Se stai leggendo questo articolo sul tuo Chromebook, visita Pagina di download di Skype sul Play Store e fare clic Installa. Se stai leggendo questo post su un altro dispositivo, segui i passaggi seguenti per scaricare Skype per Chrome OS.

  • Seleziona Play Store.
  • Digitare skype nella barra di ricerca e premere Invio.
  • Fare clic su Installa pulsante per scaricare Skype sul tuo Chromebook.

Usa Skype per il Web

È meglio accedere a Skype da un browser Web se non utilizzi frequentemente il servizio di conferenza. O se il tuo Chromebook sta esaurendo lo spazio di archiviazione; l’app Skype crea file di cache nascosti che consumano spazio di archiviazione inutilmente.

Pubblicità

Per utilizzare Skype per il Web sul tuo Chromebook, devi disporre delle ultime versioni di Chrome o Microsoft Edge. L’utilizzo di browser non supportati (ad es. Firefox o Opera) per accedere a Skype per Web visualizzerà un messaggio di errore “Browser non supportato”.

Potrebbe interessarti:  Come modificare il browser predefinito sul tuo Mac

Visitare Skype pagina Web, accedi al tuo account Microsoft e il gioco è fatto. Vale la pena ricordare che i client Web e app di Skype hanno interfacce, caratteristiche e funzionalità simili.

Pubblicità

Disinstalla Skype dal Chromebook

Ci sono molte ragioni per cui potresti dover disinstallare Skype dal Chromebook. Potrebbe essere per liberare spazio di archiviazione o perché stai passando a un’app di chiamata in conferenza alternativa. Per eliminare Skype dal tuo dispositivo, apri Chrome Desktop, fai clic con il pulsante destro del mouse su Skype e seleziona Disinstalla.

Se il tuo Chromebook è in modalità tablet, premi a lungo l’icona Skype e seleziona Disinstalla. Puoi anche disinstallare Skype dal menu delle impostazioni di Chrome OS: vai a Impostazioni > App > Gestisci le tue app > Skype e seleziona il Disinstalla

Condividi su: