Pubblicità
Sky Go: come funziona registrazione e accesso da PC, tablet e smartphone

Sky Go: come funziona registrazione e accesso da PC, tablet e smartphone

Sky Go è un servizio televisivo online di Sky Group fornito gratuitamente agli abbonati Sky TV che consente agli utenti di guardare Sky TV in diretta e su richiesta tramite una connessione Internet. L’app SkyGo è disponibile su computer Windows e Mac e anche su dispositivi Android e iOS.

SkyGo consente di accedere a tantissimi canali Sky, da SkyTG24 a Sky Uno HD, passando per Sky Cinema, Sky Atlantic, MTV, Sky Sport e Fox. Disponibili anche migliaia di titoli on demand di cinema, serie TV, documentari, programmi per bambini da guardare quando e dove vuoi.
La disponibilità dei canali e dei programmi Sky su SkyGo va in base alla composizione del proprio abbonamento. Se, ad esempio, si ha il Calcio incluso nel proprio pacchetto, si potranno vedere le partite in streaming; allo stesso modo, non sarà possibile guardare Sky Arte se non si ha attivo Sky HD.
Con SkyGo si possono associare fino a un massimo di 2 dispositivi (per esempio un PC e uno smartphone), mentre con SkyGo Plus è possibile associare fino a 4 dispositivi.

Pubblicità

Guardare Sky in streaming con SkyGo: ecco come funziona e come usarlo da PC, smartphone Android, iOS e tablet.

SkyGo ha cambiato modalità d’accesso. Se fino a poco tempo fa per guardare i contenuti Sky in streaming bastava collegarsi al sito skygo.sky.it, fare il login con il proprio Sky iD e scegliere cosa vedere direttamente da homepage, adesso bisogna scaricare l’app per PC e mobile.

Vediamo adesso più dettagliatamente come funziona SkyGo, come si usa e da quali dispositivi è possibile guardare i programmi Sky, in diretta streaming e on demand, quali canali sono disponibili sulla piattaforma online e quanto costa.

Pubblicità

Come funziona Sky Go

Sky Go

Iniziamo col dire che SkyGo è il servizio di Sky per i suoi clienti abbonati che consente di guardare moltissimi canali della pay TV in streaming da PC e dispositivi mobile, senza parabola. Il servizio è gratuito, nel senso che è compreso nel costo del proprio abbonamento Sky; prevede però un sovrapprezzo nel caso in cui si volesse attivare SkyGo Plus, che permette di rivedere i programmi dall’inizio anche se sono già iniziati e di fare il download dei contenuti per rivederli offline. SkyGo Plus costa 5€ al mese.

Altre caratteristiche

Scaricando l’app SkyGo, dal sito web ufficiale, si può vedere quello che vogliamo sul PC o Mac. I sistemi operativi compatibili sono Windows 7 o superiori e Mac OS X 10.9 o superiori. Disponibile anche per Android e iOS.

  • Sky Go: Disponibile per i clienti con abbonamento satellitare e fibra
  • Sky Go Plus: Disponibile per i clienti con abbonamento satellite e fibra
  • Sky Go per Sky Q : Disponibile per i clienti con abbonamento satellite.
  • Con l’app Sky Go ci si può sincronizzare con sky Q Platinum, basta connettere Sky Go alla stessa rete Wi-Fi di Sky Q.

Sky Go: attivazione e login

Sky Go attivazione e login

Se non si è registrati la prima cosa da fare è andare sul sito www.sky.it, fare clic su login e, nella scheda che si aprirà sulla destra dello schermo, premere su Non sei registrato? Creare poi il nostro Sky iD, compilando tutti i campi per creare un nuovo account e quindi inserire il codice cliente Sky, codice fiscale, indirizzo email e scegliere una password.

Pubblicità

Una volta create le credenziali d’accesso potremo fare il login a Sky ed entrare nell’Area FaiDaTe da dove usufruire di tutti i servizi online, come ad esempio gestire i dettagli dell’ abbonamento, visualizzare i bollettini da pagare, modificare i device che possono accedere a Sky Go, attivare o disattivare Sky Go Plus, richiedere coupon e regali se si è clienti Extra e ricevere assistenza.

Ora che disponiamo del nostro Sky iD si potrà accedere a Sky Go tutte le volte che si vorrà da qualsiasi dispositivo compatibile e associato, ma solo dopo aver scaricato l’app. In quanto, adesso per usare SkyGo è necessario installare l’applicazione su computer o mobile.

Come installare Sky Go

È possibile scaricare l’app di Sky Go direttamente dal dispositivo, su App Store per iPad e iPhone, su Google Play per tablet e smartphone Android, e sul sito skygo.sky.it per PC Windows/Mac.

Dispositivi supportati

Sky Go è disponibile per:

  • iPhone e iPad con sistema operativo pari o superiore a iOS 9; smartphone e tablet Android con versione pari o superiore a KitKat 4.4
  • PC con sistema operativo Windows 7 o superiore
  • Mac con sistema operativo OSX 10.9 o superiore

Chi accede a Sky Go da computer tenga a mente i requisiti hardware richiesti:

Pubblicità
  • CPU Intel based processor Dual Core or Core2 Duo 2.1 GHz per CPU OR AMD, 2.9 GHz, RAM 2 GB; Graphics card: video card with 1 GB DDR2.

Sky Go non funziona: problema login come risolvere

Da quando SkyGo è diventato un’app/software moltissimi utenti hanno lamentato un peggioramento del servizio, con problemi di audio e video fuori sincro, rallentamenti e buffering.

Uno dei problemi più fastidiosi riscontrati dai clienti Sky è quello relativo al login. Aprendo la schermata dell’app non è possibile guardare i programmi in quanto dà codice errore 1011, chiedendo di effettuare nuovamente il login ma senza mostrare i campi per inserire i dati d’accesso. Cosa fare? La soluzione a questo problema esiste, basta seguire il procedimento che stiamo per mostrarvi.

Se hai un problema di login continuo su SkyGo leggi il nostro articolo.

Da PC Windows 10

  • Chiudere l’app
  • Andare su Start > Questo PC > Disco locale C: > AppData > Sky Go
  • Nel caso non fosse presente la cartella AppData, potrebbe essere necessario ricercarla andando su Start. Premere il tasto destro del mouse e fare clic su Cerca, digitare %appdata% e cliccare sul risultato per aprirla.
  • All’interno della cartella Sky Go eliminare il file qgd-redux-auth.json cliccandoci col tasto destro
  • Una volta eliminato il file, accedere nuovamente all’app Sky Go e provare a guardare o scaricare un programma (tasto Play oppure Download).
  • Comparirà nuovamente la finestra di login per inserire nuovamente le credenziali di accesso.

Da Mac

  • Chiudere l’app SkyGo
  • Andare su Vai sulla barra in alto
  • Tenere premuto il tasto alt presente sulla tastiera o clicca su Cartelle Recenti
  • Selezionare Libreria
  • Cliccare su Application Support e poi sulla cartella SkyGo
  • All’interno della cartella eliminare il file qgd-redux-auth.json
  • Accedere di nuovo all’app Sky Go e prova a guardare un programma premendo il tasto Play

Conclusioni

ATTIVARE SKY GO

Andare su  sky.it/faidate e sceglere il servizio disponibile per l’abbonamento.
Ricordarsi che è necessario lo Sky iD.

SCARICARE O AGGIORNARE L’APP

Andare allo store del nostro device oppure sul sito skygo.it per PC o MAC.

Pubblicità

GUARDARE COME VOGLIAMO

Ti basta aprire l’app, mettere in play un programma e accedere con il tuo Sky iD. Buona visione.

VERIFICARE I DISPOSITIVI

Sky Go è disponibile per tablet e smartphone con iOS pari o superiore a 9 e Android pari o superiore a 5.1, per PC/Mac con Windows pari o superiore a 7 e MAC OSX pari o superiore a 10.9

SCARICARE SKY GO

Vai allo store del tuo dispositivo oppure sul sito skygo.it per PC o MAC.

USO COMODO

Il servizio Sky Go è gratuito per i clienti Sky da almeno un anno. Per Sky Go Plus, il costo non promozionato dell’abbonamento annuale di tale servizio, come ripartito e fatturato su base mensile, è pari a 5,40€. È incluso per i clienti con Sky Multiscreen.

  • oltre 40 canali di sport, calcio, news, show, serie TV, documentari e programmi per bambini
  • migliaia di titoli on demand di cinema, serie TV, documentari e programmi per bambini,
  • disponibile su tablet e PC/Mac.  Sky Go è disponibile per i clienti residenziali Sky con promozioni compatibili e con abbonamento attivo da almeno un anno.

Il nuovo servizio Sky Go Plus

Sky Go Plus dà inoltre la possibilità di usare altri servizi e cioè:

Pubblicità
  • Download & Play, per poter scaricare i programmi on demand sul tablet o PC/Mac e per vederli davvero ovunque, anche senza connessione internet
  • Restart, Pausa e Replay per poter riavviare un programma in diretta e rivederlo dall’inizio o rivederne solo una sua scena
david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità
Pubblicità