Pubblicità
I migliori siti per scaricare programmi gratuiti

I migliori siti per scaricare programmi gratuiti

Ci sono molti posti su Internet per scaricare software gratuito, ma non sono tutti sicuri. Molti siti sfruttano le persone che cercano download gratuiti e ti colpiscono con annunci dannosi, avvisi di virus falsi o persino file manomessi.

Siti per scaricare programmi gratuiti

Per questo ti elenchiamo una lista dei migliori siti di programmi gratuiti sicuri dove puoi scaricarli.

Pubblicità

Softpedia

Softpedia

Softpedia è uno dei più grandi siti di download in circolazione; ha fornito oltre tre miliardi di download nel corso degli anni. Le app più popolari vengono aggiornate ogni giorno, consentendoti di ottenere software pulito e privo di malware, il più recente possibile.

Inoltre, ha un’interfaccia facile da usare. Puoi sfogliare ciò che è stato aggiornato di recente o cercare utilizzando filtri come categorie, ultimo aggiornamento e costo. Oltre a Windows, troverai anche app per Mac, Linux e Android.

Pubblicità

MajorGeeks

 

MajorGeeks è da tempo uno dei siti di download di programmi più affidabili.

Il suo elenco delle migliori scelte freeware è un ottimo punto di partenza, ma non aver paura di sfogliare la barra laterale sinistra e cercare tutti i tipi di programmi molto apprezzati che potresti trovare utili. Altrimenti, la ricerca ti aiuterà a trovare quello che stai cercando.

FileHippo

FileHippo

FileHippo è un sito con tonnellate di programmi suddivisi in categorie e di app web.

Pubblicità

Il sito ti chiederà occasionalmente di scaricare un’altra app (come Opera) prima di quella che hai richiesto. Ma questo è chiaramente etichettato, facile da saltare e non suggerisce un software losco.

FileHippo va oltre offrendo anche versioni precedenti del software. Sebbene in genere non dovresti installare software obsoleto (per motivi di sicurezza), è un’opzione utile da avere in caso di problemi con l’ultima versione.

Download Crew

Download Crew

Download Crew si distingue per le sue descrizioni brevi ma informative su ogni pagina dell’app. Questi sono scritti da utenti reali, non solo copiati e incollati dal sito Web del fornitore. Imparerai cosa fa ogni app, i suoi vantaggi e gli eventuali difetti.

La sezione superiore ha Download in primo piano , rendendola un buon punto di partenza. Ha anche un ampio elenco di opzioni per le licenze software, tra cui Open Source , Trialware e altro. Ciò ti consente di approfondire esattamente il tipo di software gratuito che stai ottenendo.

Pubblicità

FileHorse

FileHorse

FileHorse non ha un enorme archivio di software. Invece, questo sito si concentra sullo stoccaggio dei programmi migliori e più utili. Ogni pagina del prodotto ha screenshot in modo da sapere cosa aspettarsi, compatibilità delle versioni, un log delle modifiche, collegamenti alle vecchie versioni e altro ancora.

Poiché la home page è suddivisa in un numero relativamente piccolo di categorie come Software video e Pulizia e ottimizzazione , è anche un buon posto per trovare alternative affidabili al software popolare.

FilePuma

FilePuma

FilePuma ha un’interfaccia piuttosto semplice e si concentra sulla semplicità. Cerca il software che ti interessa o sfoglia le sue categorie per trovare qualcosa di nuovo. Poiché le categorie hanno gli strumenti più popolari direttamente sulla home page, è facile vedere cosa offre.

Pubblicità

SnapFiles

SnapFiles

SnapFiles ha alcune funzioni interessanti come Freeware Pick sulla homepage, che evidenzia un software di cui potresti non sapere nulla.

C’è anche una pagina dedicata per le app portatili, utile se desideri eseguire app senza installarle. SnapFiles offre anche recensioni degli utenti sulle pagine di download del software, oltre a avvisi sulle app che tentano di installare software in bundle.

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità
Pubblicità