Pubblicità
You are currently viewing Migliori siti per immagini senza copyright royalty-free

Migliori siti per immagini senza copyright royalty-free

Ecco i migliori siti Web di fotografia stock che ti garantiranno sempre l’accesso a immagini esenti da copyright e royalty.

Forse sei un aspirante fotografo in cerca di ispirazione. O un imprenditore emergente che cerca di trovare fotografie stock da aggiungere al tuo sito web.

Pubblicità

Qualunque sia la tua professione, questo elenco dei migliori siti Web di fotografia stock ti garantirà sempre l’accesso a immagini esenti da copyright e royalty.

Come funzionano le immagini senza copyright

Alcuni siti Web consentono di scaricare immagini per uso privato (ad es. sfondi di sfondo) ma non consentono l’utilizzo commerciale delle immagini. Ciò include istanze come biglietti da visita, siti Web o poster. Le immagini sui seguenti siti Web sono protette da Creative Commons CC0.

I seguenti siti Web supportano o sono completamente composti da immagini CC0 disponibili nel pubblico dominio. I proprietari di queste immagini hanno consentito agli utenti di modificare, modificare e utilizzare le loro immagini senza contraccolpo sul copyright.

Pubblicità

Prima di approfondire i siti di immagini stock gratuite, ci sono due cortesie comuni da considerare quando si utilizzano immagini CC0.

  • Anche se non devi dare credito al creatore, ti consigliamo di pubblicizzare gli sforzi degli artisti.
  • Questi siti Web hanno spesso una pagina di donazione o una schermata iniziale. Se usi spesso siti di hosting di immagini gratuiti, considera di fare una donazione alla loro causa. Se tutti coloro che utilizzano un sito di immagini privo di copyright aggiungessero il prezzo di un caffè, sarebbe di grande beneficio per i fotografi e gli artisti che offrono i loro prodotti gratuitamente.

Migliori siti per immagini senza copyright royalty-free

Ora che è stato chiarito, ecco i siti Web che devi aggiungere ai segnalibri per immagini di qualità e prive di copyright.

Freerange

Una volta registrato per un abbonamento gratuito a Freerange, migliaia di foto d’archivio ad alta risoluzione saranno a portata di mano senza alcun costo. Tutte le immagini del sito possono essere utilizzate per progetti personali o commerciali. Per i fotografi, Freerange offre anche la compartecipazione alle entrate di Google AdSense quando contribuisci.

Oltre a migliaia di immagini uniche, il sito ha anche circa 20.000 foto CC0, la maggior parte delle quali con parole chiave e descrizioni accurate.

Unsplash

Unsplash è un progetto parallelo avviato da Crew, un’agenzia di marketing online dedicata a realizzare i tuoi sogni di design.

Pubblicità

Oltre a fornire fotografie stock gratuite, Unsplash mostra anche il lavoro di progettazione grafica svolto dagli utenti con la sua sezione MadeWith .

Sebbene Unsplash sia iniziato come un progetto secondario, ora è uno dei migliori siti di immagini privi di copyright in circolazione

Pexels

Pexels è un sito web che vuole aiutare. Avviato nel 2015, è cresciuto fino a diventare una rispettabile libreria di foto d’archivio. La sua dichiarazione di intenti esprime al meglio il loro obiettivo:

Pexels è anche unico in quanto non visualizza solo le immagini che si trovano sul sito Web di Pexels. Esternalizza anche immagini da altri siti Web di alta qualità come Little Visuals .

La cosa migliore è che Pexels seleziona le sue immagini per garantire la massima qualità disponibile. Nota che puoi anche scaricare video stock senza copyright dal sito.

Pubblicità

Flickr

Sebbene Flickr non sia dedicato alle immagini di pubblico dominio, vanta una vasta libreria di immagini di pubblico dominio di alta qualità.

Flickr è ed è stata per molto tempo una delle migliori librerie di immagini su Internet. Con milioni di immagini di dominio pubblico di alta qualità, è improbabile che le fotografie stock si esauriscano presto.

Life of Pix

Puoi facilmente perderti per ore a frugare tra le bellissime immagini prive di copyright disponibili su Life of Pix.

Creato dall’agenzia pubblicitaria LEROOY di Montreal, Life of Pix è un paradiso per la fotografia gratuita e di pubblico dominio. Meglio ancora, il suo sito Web Life of Vids contiene filmati d’archivio ancora più impressionanti, tutti disponibili gratuitamente.

StockSnap

StockSnap fornisce un’eccellente ed ampia libreria di immagini stock gratuite. Con centinaia di foto di alta qualità aggiunte settimanalmente, StockSnap non è il tuo outlet fotografico occasionale.

Pubblicità

Creata dalle brave persone di Snappa, ogni singola immagine in StockSnap è gratuita per te. Sarebbe difficile trovare un repository di immagini migliore.

Pixabay

Pixabay è un altro repository di immagini che integra immagini da altri siti di hosting di immagini. Tenta di raccogliere il meglio delle immagini stock gratuite per uso personale o commerciale.

Pixabay consente anche un facile accesso alla “ricerca della fotocamera”, che consente agli utenti di esplorare le immagini in base alla fotocamera utilizzata per scattarle. Questa è una grande risorsa sia per i principianti che per i fotografi professionisti.

Wikimedia

Wikimedia fornisce un archivio di immagini davvero sorprendente, che spazia dai paesaggi lussureggianti agli eventi storici.

Con oltre 34 milioni di media liberamente utilizzabili, inclusi video e suoni, Wikimedia è una necessità per grafici, fotografi e artisti che cercano immagini gratuite di alta qualità. Wikimedia fa anche parte di un’organizzazione molto più ampia dedicata alle immagini gratuite, all’istruzione e all’informazione.

Pubblicità

Burst

Dicono che qualcosa funziona bene quando non te ne accorgi affatto, ed è esattamente ciò che fornisce Burst. Allo stesso modo di Unsplash, Burst non fornisce solo un’interfaccia elegante da esplorare, ma anche una selezione molto ampia di immagini e categorie tra cui scegliere.

Meglio ancora, fornisce immagini di bassa e alta qualità senza copyright, a seconda che si aggiungano immagini a un sito Web o si utilizzino immagini per la progettazione grafica.

Se hai bisogno di un vasto archivio online di immagini gratuite di alta qualità, aggiungi immediatamente Burst ai segnalibri.

KaboomPics

KaboomPics è un’impresa legittimamente impressionante. Dal design dell’interfaccia utente al vasto serbatoio o alle immagini stellari, ti ritroverai a sfogliare immagini di cui non hai nemmeno bisogno.

Se si trattasse solo di immagini royalty-free, la selezione di KaboomPics sarebbe già la prima della classe. Ma dispone anche di un motore di ricerca per la selezione dei colori e anche di tavolozze di colori per le immagini.

Pubblicità

Questo è solo graffiare la superficie di ciò che KaboomPics ha da offrire. Da servizi fotografici a post di blog informativi, è uno dei siti di immagini gratuite più impressionanti in circolazione.

Vintage Stock Photos

Il team dietro Freerange gestisce anche un altro sito gratuito specializzato in immagini vintage, chiamato Vintage Stock Photos. Il contenuto in precedenza richiedeva il pagamento, ma ora puoi trovare migliaia di dollari di foto vintage di qualità disponibili senza alcun costo aggiuntivo.

Vintage Stock Photos è un altro sito in cui puoi perdere tempo a sfogliare il catalogo. La gamma di immagini prive di copyright abbraccia più decenni e fornisce una fantastica istantanea della vita attraverso i secoli.

Gratisography

Stai cercando qualcosa di un po’ più là fuori? Hai bisogno di una foto ad alta risoluzione gratuita e stravagante? Allora Gratisography è il posto che fa per te.

Il sito presenta un mucchio di immagini prive di copyright “stravaganti… belle… interessanti” che ti permetteranno di dare una svolta unica al tuo prossimo progetto.

Pubblicità

Libreshot

Libreshot è un’altra fonte utile per fotografie di stock gratuite leggermente insolite. Ogni scatto sul sito è opera del proprietario Martin Vorel.

Vorel carica le sue brillanti fotografie da tutto il mondo su Libreshot, permettendoti di usarle gratuitamente. Chiede solo che se usi una delle sue foto, prendi in considerazione l’aggiunta di un link al sito.

Negative Space

Negative Space offre migliaia di bellissime immagini royalty-free per te, che coprono una gamma completa di categorie. Come alcuni degli altri migliori siti di immagini senza copyright, puoi cercare nello spazio negativo utilizzando il colore dell’immagine che desideri, piuttosto che un termine di ricerca o una categoria specifica.

Nuove immagini gratuite vengono aggiunte continuamente, quindi assicurati di aggiungere lo spazio negativo ai segnalibri per il tuo prossimo progetto.

Reshot

La tua opzione finale per le immagini stock royalty-free è l’eccellente Reshot. Se desideri immagini stock davvero uniche, Reshot è una delle tue migliori opzioni.

Pubblicità

Il team di sviluppo e creativo esamina ogni scatto privo di copyright caricato sul sito, assicurandosi che solo il meglio del meglio sia disponibile per te. Ciò significa che lo standard della fotografia in mostra a Reshot è molto alto e questo si rifletterà anche nel tuo lavoro.

Guarda la qualità offerta nel mio termine di ricerca casuale, “uova”, nella foto sopra. Ci sono alcuni scatti brillanti ad alta risoluzione lì.

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità