Pubblicità
Pubblicità
You are currently viewing Come inserire il simbolo del grado in Microsoft Word

Come inserire il simbolo del grado in Microsoft Word

A volte potresti voler inserire il simbolo dei gradi in Microsoft Word per mostrare le letture della temperatura invece di digitare la parola “gradi”. Tuttavia, questo potrebbe non essere così facile come sembra perché non troverai il simbolo del grado sulla tastiera.

Inserire il simbolo del grado in Microsoft Word

Puoi semplicemente copiarlo da una pagina web e incollarlo dove vuoi, nel nostro caso in Word. Tuttavia, è molto più facile usare la tastiera. In realtà ci sono diversi ottimi modi per farlo.

Pubblicità

Usa la scorciatoia da tastiera

I tasti di scelta rapida sono in genere il metodo più semplice per inserire la maggior parte dei simboli. L’unico problema è che dovrai ricordare alcuni codici brevi. Puoi sempre tenere un documento del Blocco note sul desktop per un facile riferimento. Fortunatamente, con questo metodo, devi solo premere una combinazione di tasti per inserire il segno di grado ovunque in un documento di Word.

L’aspetto negativo di questo metodo è che potrebbe non funzionare se la tastiera del tuo laptop non ha un tastierino numerico. I modelli desktop sono dotati di tastierino numerico, ma la maggior parte dei laptop rinuncia al tastierino numerico a causa dei limiti di spazio.

Per inserire il segno di laurea è sufficiente seguire questi due passaggi:

Pubblicità

Seleziona dove vuoi inserire il simbolo del grado in Microsoft Word.

Tenendo premuto il tasto Alt tasto, utilizzare la tastiera per digitare “0176”. Rilasciare il Alt tasto e apparirà il segno del grado.

Potrebbe interessarti:  Come ripristinare le impostazioni di rete su Windows 11

Nota: affinché questo metodo funzioni, il Bloc Num sulla tastiera DEVE essere impostato su OFF. Se è ON, la tastiera non accetterà l’input numerico.

Se desideri sapere come inserire altri simboli utilizzando questo metodo, Codici Alt elenca la maggior parte dei codici simbolo.

Usa il menu dei simboli in Word

Microsoft Word e Libre Office sono dotati di un menu di caratteri speciali integrato che puoi utilizzare per inserire il segno di laurea. Per accedere al menu dei simboli in Word, è sufficiente seguire i passaggi seguenti:

Pubblicità
  • Seleziona la scheda “Inserisci” e vai alla sezione “Simboli” verso l’estremità destra dello schermo. Fai clic sull’icona “Simboli” e dovresti vedere un elenco dei simboli più comuni o utilizzati di recente.
  • Fare clic sull’opzione “Altri simboli” e si aprirà una griglia rettangolare con un elenco completo di molti simboli diversi che è possibile utilizzare. Individua il segno di laurea e fai clic su di esso. Sarai anche in grado di vedere una descrizione del simbolo del grado che hai evidenziato appena sopra il pulsante “Correzione automatica”.
  • Spostare il cursore nel punto in cui si desidera inserire il segno di laurea nel documento Word, quindi fare clic sul pulsante “Inserisci” nel menu dei caratteri. Ora ogni volta che apri il menu Simboli, dovresti vedere il segno dei gradi nell’elenco dei simboli usati di recente. Questo metodo può farti risparmiare tempo, poiché non dovrai mai più ripetere questo processo.

Usa mappa caratteri

Per utilizzare questo metodo, seguire i passaggi seguenti. Ho usato Windows 10, ma può funzionare anche su Windows 7 e Windows 8.

  • Apri il menu Start e digita “Mappa caratteri” nella casella di ricerca. Premi Invio. Questo cerca il tuo computer per il programma Mappa caratteri.
  • Fare doppio clic sull’app desktop Mappa caratteri che verrà popolata. In questo modo si aprirà il programma. Qui troverai un elenco di numerosi simboli e caratteri.
  • Nella parte inferiore del programma, dovresti vedere la casella “Visualizzazione avanzata”. Fare clic per verificarlo. Salta questo passaggio se è già selezionato. L’essenza di selezionare la casella è essere in grado di trovare facilmente il segno di grado da un elenco di oltre cento simboli.
  • Ora sarà facile individuare il segno di laurea. Digita “segno di laurea” nella casella di ricerca come illustrato di seguito, quindi fai clic sul pulsante di ricerca e tutti gli altri simboli verranno cancellati, lasciando solo il segno di grado.
  • Fare doppio clic sul segno di laurea, quindi fare clic su “Copia”. Vai al documento di Word in cui desideri inserirlo e fai clic su Ctrl + V per incollarlo. Puoi utilizzare la stessa procedura per inserire qualsiasi altro carattere speciale in Word o in una pagina web.
Condividi su:
Pubblicità