E’ possibile digitare simboli speciali, come copyright (©) e marchio (™), su un Mac, ma le scorciatoie da tastiera necessarie rimangono spesso un mistero.
Le scorciatoie da tastiera per digitare i simboli di copyright e marchio potrebbero non essere logiche, ma sono semplici. Discutiamo come creare questi due caratteri speciali, insieme a un simbolo bonus registrato, su un Mac.
Come digitare i simboli di copyright utilizzando le scorciatoie da tastiera del Mac
Se sei un intenditore di scorciatoie da tastiera, utilizzare le combo appropriate per digitare i simboli di copyright, registrazione e marchio sul tuo Mac potrebbe essere il metodo migliore. Le combinazioni generalmente funzionano in qualsiasi applicazione che accetti testo e simboli speciali e ti aiuta a evitare di sfogliare il Visualizzatore caratteri alla ricerca della voce corretta.
Ecco come digitare i simboli di copyright, registrazione e marchio in macOS:
- Copyright (©): Opzione + G
- Registrato (®): Opzione + R
- Marchio (™): Opzione + 2 (o Opzione + Maiusc + 2 )
Come inserire i simboli di copyright utilizzando il visualizzatore di caratteri per Mac
Se le scorciatoie da tastiera non sono il tuo stile, puoi sempre chiamare il Visualizzatore caratteri del Mac per inserire quei simboli speciali per te. Per fortuna, accedere allo strumento è facile.
Ecco come inserire i simboli di copyright, registrazione e marchio utilizzando il Visualizzatore caratteri in macOS:
- Premi Control + Cmd + Space o vai a Modifica > Emoji e simboli in qualsiasi app per aprire il Visualizzatore caratteri.
- Seleziona Simboli simili a lettere nel menu a sinistra.
- Fare doppio clic sul simbolo che si desidera inserire
Il Visualizzatore caratteri è utile perché ti consente di vedere quali altri simboli sono disponibili. Esplorare le possibilità può anche fornire ispirazione per migliorare un progetto futuro o un post sui social media.

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.