Shein: come funziona ed è sicuro per fare acquisti online?

da | Siti web e servizi online

Mentre a tutti piace fare un buon affare, alcuni negozi sospetti online potrebbero essere troppo belli per essere veri. Ci sono molti siti affidabili, ma molti negozi di truffa prendono i tuoi soldi e ti inviano articoli completamente diversi, se non altro.

Devi stare attento ai prezzi sospettosamente bassi di negozi che non hai mai visto di persona. Molti siti Web come Shein lasciano i clienti online in conflitto sul fatto che il sito valga la pena rischiare.

Pubblicità
Pubblicità

Shein è una truffa? Tra prezzi stracciati e un’ampia selezione, Shein.com sembra quasi troppo bello per essere vero. Puoi fidarti, nonostante sia così conveniente?

Cos’è Shein

Shein è diventato un nome familiare negli ultimi anni poiché i loro annunci allettanti hanno brulicato di piattaforme di social media in tutto il mondo. Probabilmente ti sei imbattuto in una pubblicità di Shein, l’azienda che ha trovato fortuna attraverso campagne online.

Molte persone scoprono Shein attraverso i post di Facebook o Instagram. Shein sfoggia abiti alla moda o copripiumini alla moda a prezzi ridicolmente bassi.

Pubblicità
Pubblicità

Ci sono anche momenti in cui prodotti specifici sono quasi identici agli articoli di marca, solo a un decimo del prezzo. Diventa complicato quando chiedi se Shein è un vero negozio.

Shein è principalmente un rivenditore digitale, anche se l’azienda ha avuto successo lanciando alcune località fisiche selezionate.

La maggior parte di questi negozi sono solo pop-up nelle città più grandi, quindi se vuoi provare tutto ciò che Shein ha da offrire, probabilmente dovrai controllare il loro sito Web o l’app Shein.

Pubblicità

Shein è una truffa?

Quando indaghi se Shein è una truffa, ottieni recensioni contrastanti. Ci sono sicuramente persone che affermano che il sito Web Shein li ha truffati dei loro soldi, ma l’azienda soddisfa innumerevoli ordini al giorno da tutto il mondo.

Alcune bandiere rosse fanno sì che le persone si chiedano se Shein sia legittimo o meno. Per prima cosa, Shein non è accreditato BBB, il che significa che non hanno quel supporto aggiuntivo per la soddisfazione dei consumatori.

Pubblicità

Nonostante queste bandiere rosse, molte persone ordinano dai siti. Shein sembra essere un sito sicuro in quanto non rubano le informazioni di pagamento o l’identità.

Pubblicità

Sembra anche essere considerato affidabile dagli utenti di tutto il mondo, dal Sud Africa al Regno Unito e dall’Australia al Canada come anche l’Italia, suggerendo che la maggior parte delle persone riceve i prodotti che ordina.

Sebbene sia un’azienda “legittima” che non ti truffa con false promesse, i suoi bassi costi hanno ironicamente un prezzo. Come funziona  Shein? Shein è un buon sito Web su cui comprare?

Perché Shein è così economico?

L’inventario ufficiale di Shein è piuttosto ampio e sembra che offrano qualsiasi cosa offerta a una frazione del costo. Shein è un buon sito Web per chiunque cerchi occasioni alla moda che aiutino a far crescere il tuo guardaroba senza spendere troppo.

Pubblicità

Tuttavia, l’abbigliamento Shein ha un prezzo. Se hai un po’ di tempo per dare un’occhiata ad alcune recensioni oneste sui vestiti Shein, vedrai molte lamentele sulla qualità dei vestiti.

Pubblicità

Molte recensioni di Shein affermano che l’abbigliamento del marchio scolorisce rapidamente, perde forma o mostra segni di usura. Chi è rimasto insoddisfatto o in cerca di un reso o di un cambio incontra un altro famigerato problema dell’azienda.

Il servizio clienti di Shein notoriamente non risponde, rendendo difficile ottenere aiuto se ne hai bisogno.

Pubblicità

Shein è etico?

La qualità dei prodotti Shein o dei prodotti inferiori non è l’unica cosa di cui si occupano le recensioni Shein.

C’è una ragione per cui i prodotti in Cina spesso costano meno degli articoli prodotti in Occidente. Le leggi sul lavoro in Cina sono molto più permissive rendendo facile per un’azienda pagare di meno i propri lavoratori rispetto ad altre parti del mondo.

Poiché possono pagare legalmente i loro lavoratori così poco e costringerli a lavorare per lunghe ore senza interruzioni, il loro prodotto finale è più economico.

Pubblicità
Pubblicità

Tieni presente che questo è vero per molte aziende e non stiamo individuando Shein in particolare, anzi, il sito sottolinea che lavora continuamente per prendersi cura della salute e del benessere dei suoi lavoratori. Shein è sicuro per la sua forza lavoro di back-end, però?

Molte grandi aziende importano prodotti dalle società orientali semplicemente perché è così poco costoso mantenere bassi i loro prezzi (e aumentare i loro profitti).

Se vuoi dare la priorità alla moda etica, Shein non è il negozio che fa per te. Ci sono tonnellate di alternative etiche alle attività popolari che vale la pena dare un’occhiata.

Pubblicità

Shein è affidabile e sicuro?

A parte tutto il resto, è assolutamente sicuro ordinare da Shein. Non devi preoccuparti che venga coinvolto in qualche elaborata truffa di phishing. L’unica cosa che rischi quando effettui un ordine dal sito Web ufficiale di Shein è che potresti dover affrontare delusioni in futuro.

Come ordinare da Shein

Quando si naviga in siti che offrono articoli di qualità inferiore a prezzi scontati, vale sempre la pena di pensare al futuro. Shein è un sito web legittimo? Ecco alcuni suggerimenti da considerare per evitare di effettuare un acquisto di cui poi pentirai.

Pubblicità

Controlla le tabelle delle taglie

Le taglie non sono coerenti tra gli articoli di abbigliamento Shein. Assicurati di fare riferimento alle tabelle delle taglie su ogni inserzione e anche alle recensioni di Shein, poiché alcuni suggeriscono che gli abiti Shein variano nelle dimensioni tra i diversi articoli.

Pubblicità

Assicurati di prestare attenzione alla sezione in cui si trova il tuo articolo, poiché ciò influisce sul taglio dei vestiti.

Leggi tutte le recensioni

Le recensioni dei clienti offrono un feedback onesto che dovresti prendere in considerazione. Non guardare solo quelli a cinque stelle, però: possono essere falsi o ingenui, quindi guarda sempre il quadro più ampio.

Assicurati di controllare sempre le recensioni dalla tua posizione.

Pubblicità

E, prima di aggiungere al carrello, annota le politiche di reso e i tempi di spedizione di un particolare articolo.

Pubblicità
Condividi su:

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Pubblicità