Come utilizzare Shazam su Chrome per identificare i brani sul Web

da | Siti web e servizi online

Shazam ha recentemente presentato una nuova estensione di Chrome per identificare i brani riprodotti nel browser. Ecco come utilizzare la nuova estensione.

Riconoscere la musica nelle immediate vicinanze è sempre utile quando ascolti una canzone che ti piace ma non ricordi il nome della canzone o l’artista. Per fortuna, non è necessario chiedere a un’altra persona tali informazioni. Un software di riconoscimento musicale come Shazam può portare a termine il lavoro in un attimo.

L’estensione Chrome di Shazam è utile, soprattutto per chi ama lo streaming sui propri laptop o desktop. Puoi identificare facilmente i brani in riproduzione in un film o programma TV Netflix anche con le cuffie collegate. Ti salva anche dal passaggio aggiuntivo di estrarre il telefono dalla tasca.

Con l’estensione Chrome di Shazam, puoi identificare i brani sul Web in trailer, social media e altri luoghi in cui ami passare la maggior parte del tuo tempo. Ecco come usarlo.

Shazam approda su Google Chrome con un’estensione

Shazam , una delle migliori app di riconoscimento musicale , è ora ufficialmente disponibile su Google Chrome. L’estensione è creata per tutti i browser Chromium, il che significa che puoi usare Shazam anche su Microsoft Edge, Brave, Vivaldi e altri.

Grazie all’estensione, non è più necessario estrarre il telefono dalla tasca per utilizzare le app Android o iOS di Shazam per identificare un brano in riproduzione sul web.

Piuttosto, Shazam analizzerà qualsiasi suono riprodotto dal tuo browser e identificherà le tracce in esso. Per essere chiari, Shazam non usa il microfono del tuo dispositivo per farlo, ma fa tutto dietro le quinte nel tuo browser.

Scarica: Shazam per Chrome (gratuito)

Come identificare i brani sul Web utilizzando l’estensione Chrome di Shazam

L’estensione Chrome di Shazam è facile da usare e installare. Questi passaggi ti mostreranno come installare l’estensione sul tuo browser:

  • Vai alla pagina dell’estensione Shazam nel Chrome Web Store di Google.
  • Tocca Aggiungi a Chrome e seleziona Aggiungi estensione dal popup per installarlo nel tuo browser. Una volta che l’estensione è stata installata correttamente, puoi aggiungerla alla barra degli strumenti del browser per un facile accesso.
  • A questo punto, puoi collegare l’estensione ad Apple Music per riprodurre e salvare le partite che trovi. Shazam attualmente non supporta questa funzione per altri servizi di streaming.

Ora che hai installato l’estensione, ecco come usarla per identificare i brani online:

  • Per identificare un brano in riproduzione nel tuo browser, vai alla scheda che sta riproducendo musica.
  • Fare clic sull’icona dell’estensione di Shazam.
  • Fare clic sul grande pulsante Shazam dal popup per avviare il processo di identificazione.

Puoi accedere ai tuoi brani recenti toccando l’icona dell’estensione e selezionando Shazams . Shazam mostrerà la cronologia della tua canzone in un menu a discesa che inizia con la tua canzone recente.

Condividi su:

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Cerca sul sito:

Pubblicità