Shazam ha recentemente presentato una nuova estensione di Chrome per identificare i brani riprodotti nel browser. Ecco come utilizzare la nuova estensione.
Riconoscere la musica nelle immediate vicinanze è sempre utile quando ascolti una canzone che ti piace ma non ricordi il nome della canzone o l’artista. Per fortuna, non è necessario chiedere a un’altra persona tali informazioni. Un software di riconoscimento musicale come Shazam può portare a termine il lavoro in un attimo.
L’estensione Chrome di Shazam è utile, soprattutto per chi ama lo streaming sui propri laptop o desktop. Puoi identificare facilmente i brani in riproduzione in un film o programma TV Netflix anche con le cuffie collegate. Ti salva anche dal passaggio aggiuntivo di estrarre il telefono dalla tasca.
Con l’estensione Chrome di Shazam, puoi identificare i brani sul Web in trailer, social media e altri luoghi in cui ami passare la maggior parte del tuo tempo. Ecco come usarlo.
Shazam approda su Google Chrome con un’estensione
Shazam , una delle migliori app di riconoscimento musicale , è ora ufficialmente disponibile su Google Chrome. L’estensione è creata per tutti i browser Chromium, il che significa che puoi usare Shazam anche su Microsoft Edge, Brave, Vivaldi e altri.
Grazie all’estensione, non è più necessario estrarre il telefono dalla tasca per utilizzare le app Android o iOS di Shazam per identificare un brano in riproduzione sul web.
Piuttosto, Shazam analizzerà qualsiasi suono riprodotto dal tuo browser e identificherà le tracce in esso. Per essere chiari, Shazam non usa il microfono del tuo dispositivo per farlo, ma fa tutto dietro le quinte nel tuo browser.
Scarica: Shazam per Chrome (gratuito)
Come identificare i brani sul Web utilizzando l’estensione Chrome di Shazam
L’estensione Chrome di Shazam è facile da usare e installare. Questi passaggi ti mostreranno come installare l’estensione sul tuo browser:
- Vai alla pagina dell’estensione Shazam nel Chrome Web Store di Google.
- Tocca Aggiungi a Chrome e seleziona Aggiungi estensione dal popup per installarlo nel tuo browser. Una volta che l’estensione è stata installata correttamente, puoi aggiungerla alla barra degli strumenti del browser per un facile accesso.
- A questo punto, puoi collegare l’estensione ad Apple Music per riprodurre e salvare le partite che trovi. Shazam attualmente non supporta questa funzione per altri servizi di streaming.
Ora che hai installato l’estensione, ecco come usarla per identificare i brani online:
- Per identificare un brano in riproduzione nel tuo browser, vai alla scheda che sta riproducendo musica.
- Fare clic sull’icona dell’estensione di Shazam.
- Fare clic sul grande pulsante Shazam dal popup per avviare il processo di identificazione.
Puoi accedere ai tuoi brani recenti toccando l’icona dell’estensione e selezionando Shazams . Shazam mostrerà la cronologia della tua canzone in un menu a discesa che inizia con la tua canzone recente.

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.