Al momento stai visualizzando Come utilizzare Shazam su Chrome per identificare i brani sul Web

Come utilizzare Shazam su Chrome per identificare i brani sul Web

Shazam ha recentemente presentato una nuova estensione di Chrome per identificare i brani riprodotti nel browser. Ecco come utilizzare la nuova estensione.

Riconoscere la musica nelle immediate vicinanze è sempre utile quando ascolti una canzone che ti piace ma non ricordi il nome della canzone o l’artista. Per fortuna, non è necessario chiedere a un’altra persona tali informazioni. Un software di riconoscimento musicale come Shazam può portare a termine il lavoro in un attimo.

Pubblicità

L’estensione Chrome di Shazam è utile, soprattutto per chi ama lo streaming sui propri laptop o desktop. Puoi identificare facilmente i brani in riproduzione in un film o programma TV Netflix anche con le cuffie collegate. Ti salva anche dal passaggio aggiuntivo di estrarre il telefono dalla tasca.

Con l’estensione Chrome di Shazam, puoi identificare i brani sul Web in trailer, social media e altri luoghi in cui ami passare la maggior parte del tuo tempo. Ecco come usarlo.

Shazam approda su Google Chrome con un’estensione

Shazam , una delle migliori app di riconoscimento musicale , è ora ufficialmente disponibile su Google Chrome. L’estensione è creata per tutti i browser Chromium, il che significa che puoi usare Shazam anche su Microsoft Edge, Brave, Vivaldi e altri.

Pubblicità

Grazie all’estensione, non è più necessario estrarre il telefono dalla tasca per utilizzare le app Android o iOS di Shazam per identificare un brano in riproduzione sul web.

Piuttosto, Shazam analizzerà qualsiasi suono riprodotto dal tuo browser e identificherà le tracce in esso. Per essere chiari, Shazam non usa il microfono del tuo dispositivo per farlo, ma fa tutto dietro le quinte nel tuo browser.

Pubblicità
Potrebbe interessarti:  Come leggere posta Gmail su qualsiasi dispositivo

Scarica: Shazam per Chrome (gratuito)

Come identificare i brani sul Web utilizzando l’estensione Chrome di Shazam

L’estensione Chrome di Shazam è facile da usare e installare. Questi passaggi ti mostreranno come installare l’estensione sul tuo browser:

  • Vai alla pagina dell’estensione Shazam nel Chrome Web Store di Google.
  • Tocca Aggiungi a Chrome e seleziona Aggiungi estensione dal popup per installarlo nel tuo browser. Una volta che l’estensione è stata installata correttamente, puoi aggiungerla alla barra degli strumenti del browser per un facile accesso.
  • A questo punto, puoi collegare l’estensione ad Apple Music per riprodurre e salvare le partite che trovi. Shazam attualmente non supporta questa funzione per altri servizi di streaming.

Ora che hai installato l’estensione, ecco come usarla per identificare i brani online:

Pubblicità
  • Per identificare un brano in riproduzione nel tuo browser, vai alla scheda che sta riproducendo musica.
  • Fare clic sull’icona dell’estensione di Shazam.
  • Fare clic sul grande pulsante Shazam dal popup per avviare il processo di identificazione.

Puoi accedere ai tuoi brani recenti toccando l’icona dell’estensione e selezionando Shazams . Shazam mostrerà la cronologia della tua canzone in un menu a discesa che inizia con la tua canzone recente.

Condividi su: