Pubblicità
Pubblicità
You are currently viewing Come guardare film con gli amici su FaceTime utilizzando SharePlay

Come guardare film con gli amici su FaceTime utilizzando SharePlay

Scopri come utilizzare SharePlay per guardare film con gli amici tramite una chiamata FaceTime.

Apple ha aggiunto interessanti funzionalità FaceTime con l’ultimo aggiornamento, iOS 15. SharePlay è una delle funzionalità che ha guadagnato un’immensa popolarità in quanto ti consente di condividere contenuti multimediali con i tuoi amici durante una chiamata FaceTime.

Pubblicità

SharePlay ti consente di guardare un film con i tuoi amici durante una chiamata FaceTime. Ciò significa che puoi abbuffarti degli ultimi film o spettacoli con i tuoi cari da luoghi diversi. Se non hai ancora provato la funzione, di seguito è riportata una guida su come guardare i film insieme a SharePlay.

Come funziona SharePlay

SharePlay è una funzione che consente agli utenti FaceTime di ascoltare musica da Apple Music, condividere schermi e guardare insieme programmi TV o film su una chiamata FaceTime .

Inoltre, è dotato di controlli di riproduzione condivisi che chiunque durante la chiamata può utilizzare per riprodurre, mettere in pausa e saltare la riproduzione o persino aggiungere musica alla coda di riproduzione. Per renderlo più emozionante, Apple TV ti consente di guardare i tuoi film a schermo intero.

Pubblicità

Se hai utilizzato la funzione di co-watching di film da altre piattaforme come Disney+ o Amazon Prime Video, la funzione SharePlay di Apple potrebbe non essere così entusiasmante per te. Tuttavia, Apple ha fatto un ulteriore passo avanti permettendoti di guardare film da diverse piattaforme, non solo da Apple TV+. Questa funzione distingue la funzione di co-watching di Apple dagli altri fornitori.

Come funziona SharePlay

Dopo aver capito cos’è SharePlay, segui le nostre istruzioni di seguito su come creare un party watch FaceTime con SharePlay.

Individua l’ app FaceTime sulla schermata principale del tuo iPhone o iPad e avviala. Per gli utenti alle prime armi, crea prima un nuovo ID Apple.

Tocca il nuovo pulsante FaceTime per invitare i tuoi amici per una videochiamata di gruppo. Puoi aggiungerli utilizzando i loro numeri di telefono, e-mail o nomi.

In alternativa, tocca il pulsante Crea collegamento per creare un collegamento alla festa di sorveglianza SharePlay.

Pubblicità

Dopo aver generato il collegamento alla festa di sorveglianza, sullo schermo verrà visualizzata una sezione Prossimamente . Tocca il pulsante i verde che si trova accanto al collegamento FaceTime condivisibile nella sezione Prossimi.

Questo ti presenterà due opzioni: Condividi collegamento ed Elimina collegamento . A meno che tu non abbia cambiato idea, premi l’opzione Condividi collegamento.

Successivamente, l’app ti presenterà diverse applicazioni di messaggistica per aiutarti a condividere il collegamento con i tuoi amici. Questi includono Messaggi, WhatsApp, Twitter, Mail, Facebook, iMessage e qualsiasi applicazione di messaggistica compatibile. Scegli la tua applicazione preferita per condividere il link di invito con i tuoi amici e familiari.

Supponendo che il film sia stato programmato, tutti i tuoi amici dovrebbero aprire i collegamenti per partecipare alla festa di visione. Assicurati di fare clic sul pulsante Controlla sul tuo dispositivo per farli entrare.

Dopo che tutti sono a bordo, avvia l’applicazione di streaming video di tua scelta. Tieni presente che FaceTime SharePlay deve supportare l’applicazione video scelta. Controlla l’elenco delle applicazioni supportate sopra.

Pubblicità

Quindi, scegli il film che vuoi guardare, prendi i tuoi popcorn e divertiti insieme. Tutti guarderanno in sincronia.

Come già affermato, FaceTime SharePlay offre controlli condivisi in modo che ogni partecipante possa riprodurre, mettere in pausa o far avanzare rapidamente il film dal proprio dispositivo con facilità. Questa funzione è utile perché consente agli utenti di occuparsi di una situazione urgente come una chiamata della natura, una consegna o anche una telefonata senza rimanere indietro nel film.

Gli utenti Android e Windows possono partecipare a un FaceTime Watch Party?

Sfortunatamente, questa funzione è disponibile solo per gli utenti con dispositivi Apple. Apple ha recentemente lanciato le chiamate FaceTime per gli utenti Android e Windows, ma non possono usufruire della funzione SharePlay.

Pertanto, se i tuoi amici che possiedono dispositivi iOS decidessero di recuperare il ritardo per un film online, potresti essere messo da parte se operi su Android.

Inoltre, devi aggiornare i tuoi dispositivi Apple all’ultimo iOS 15 per goderti la funzione SharePlay.

Pubblicità

Cos’altro offre SharePlay

Oltre a guardare un film insieme, puoi ascoltare musica insieme e condividere schermi.

Ascolta insieme

Invece di descrivere una canzone al tuo amico, ora puoi riprodurla per lui dal vivo durante una chiamata FaceTime. Per condividere il brano con il tuo amico, apri Apple Music, seleziona il brano che vuoi ascoltare insieme. Inoltre, gli altri partecipanti alla chiamata possono aggiungere brani alla playlist con i controlli condivisi di FaceTime.

Condividi schermate

La condivisione dello schermo è un’altra possibilità con FaceTime SharePlay. È la caratteristica perfetta per incontri di lavoro con dimostrazioni. Potrebbe anche tornare utile se hai bisogno di aiutare i tuoi genitori con un problema relativo al loro dispositivo Apple.

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità