Come modificare sfondo della schermata di accesso di Windows

da | Computer, Windows

La schermata di accesso è la prima cosa che vedi quando apri Windows. In un certo senso, è la tua piccola finestra sulla tua esperienza Windows, quindi vuoi farla sembrare bella.

In passato era insolitamente complicato cambiare la schermata di accesso da quella predefinita che Windows aveva scelto per te, ma ora è diventato molto più semplice grazie a una piccola soluzione alternativa integrata direttamente nel sistema operativo. In questo rapido articolo ti mostreremo come modificare la schermata di accesso di Windows sia su Windows 11 che su Windows 10.

Pubblicità
Pubblicità

Modifica l’immagine della schermata di accesso in Windows 11

L’interfaccia utente in Windows 11 non è drasticamente diversa da quella di Windows 10, ma ci sono alcune piccole modifiche e differenze nel modo in cui fai le cose.

Per modificare l’immagine della schermata di accesso in Windows 11, fai clic con il pulsante destro del mouse su uno spazio vuoto sul desktop e fai clic su “Personalizza”.

Nella nuova finestra, fai clic su “Blocca schermo”, quindi sul menu a discesa accanto a “Personalizza la schermata di blocco” e “Immagine”.

Pubblicità
Pubblicità

Qui puoi scegliere tra gli sfondi di Windows 11 esistenti o fare clic su “Sfoglia foto” per cercare un’immagine sul tuo PC da utilizzare come sfondo della schermata di blocco, come mostrato di seguito.

Modifica l’immagine della schermata di accesso in Windows 10

Per prima cosa, fai clic con il pulsante destro del mouse su uno spazio vuoto sul desktop e fai clic su “Personalizza”.

Potrebbe interessarti:  Convertitore MP3

Quindi, fai clic su “Blocca schermo” nel riquadro a sinistra (sì, sappiamo che non è la stessa della schermata di accesso – pazienza!), quindi nel menu a discesa “Sfondo” puoi scegliere tra tre opzioni per l’immagine della schermata di blocco:

  • Windows Spotlight ti mostrerà una bella immagine diversa ogni giorno per gentile concessione di Microsoft.
  • Immagine ti consente di selezionare un’immagine specifica da avere nella schermata di blocco.
  • La presentazione ti consente di selezionare una cartella (o più cartelle) in cui la schermata di accesso scorrerà le immagini (puoi premere “Impostazioni avanzate della presentazione” per ottimizzare il funzionamento della presentazione delle immagini.)

Dopo aver selezionato lo sfondo che desideri per la schermata di blocco, scorri verso il basso nella finestra della schermata di blocco fino all’opzione “Mostra l’immagine di sfondo della schermata di blocco nella schermata di accesso”. Fai clic sul dispositivo di scorrimento su “Attivo” e la schermata di accesso avrà ora la stessa immagine della schermata di blocco, che puoi controllare da questa finestra!

Questo è tutto ciò che devi fare per cambiare la schermata di accesso e fare in modo che Windows ti saluti ogni giorno esattamente con l’immagine che desideri.

Pubblicità
Pubblicità
Condividi su:
Pubblicità

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Pubblicità
Pubblicità