Come impedire ai selfie di iPhone di capovolgersi o rispecchiarsi

da | iPhone/iPad

I selfie del tuo iPhone hanno un aspetto diverso dopo aver scattato la foto rispetto a quando eri nell’app Fotocamera? Ecco come risolverlo.

Nel mondo reale, le persone sono abituate a vedersi negli specchi, e quindi la mente è predisposta a preferire questa versione. Pertanto, lo schermo della fotocamera dell’iPhone in tempo reale ti mostra una versione speculare di te stesso (che in realtà è falsa). Ma l’immagine finale nell’app Foto torna alla normalità (che è reale).

Di conseguenza, dopo aver scattato un selfie sul tuo iPhone, potresti notare che l’immagine salvata nell’app Foto non è esattamente come l’hai vista nella fotocamera. E in molti casi, potresti persino non gradire l’immagine finale.

Per risolvere questo problema, puoi abilitare un’opzione che assicura che i selfie non appaiano capovolti e appaiano identici a quelli che vedi nella fotocamera quando scatti la foto. Ti mostreremo come di seguito.

Come fare un selfie speculare su iPhone

Ecco i passaggi per impedire ai selfie di capovolgersi, rispecchiarsi o girarsi automaticamente su un iPhone con iOS 14 o versioni successive :

  • Apri Impostazioni e tocca Fotocamera .
  • Attiva l’interruttore per Fotocamera frontale speculare o Foto frontale speculare .
  • Apri l’ app Fotocamera e passa alla fotocamera anteriore per scattare selfie speculari.

Tieni presente che questa impostazione si applica sia alle foto che ai video che scatti utilizzando la fotocamera anteriore su un iPhone XS, XR e versioni successive. Su iPhone 6S fino a iPhone X, si applica solo alle foto. I video continueranno a girare.

Cosa fare su iOS 13 e versioni precedenti o iPhone 6 e versioni precedenti?

I selfie speculari sono disponibili solo su iPhone con iOS 14 e versioni successive. Se hai iPhone 6 o versioni precedenti, questa funzione non è disponibile poiché questi dispositivi non sono compatibili con iOS 14.

Pertanto, su un vecchio iPhone o uno con iOS 13 e versioni precedenti, dovrai capovolgere le foto manualmente. Puoi farlo utilizzando gli strumenti di modifica nell’app Foto iOS integrata o tramite app di terze parti.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp