Come fare screenshot su un iPhone X, XR, XS e XS Max

da | iPhone/iPad

Come fare screenshot su un iPhone X, XR, XS e XS Max. Con l’arrivo di iPhone X e la mancanza di un pulsante Home, Apple ha dovuto cambiare il modo di gestire alcune attività relativamente comuni.

Acquisire uno screenshot su un iPhone X, XR, XS e XS Max è la stessa combinazione di pulsanti, indipendentemente dal dispositivo che possiedi. 

Come fare screenshot su un iPhone X, XR, XS e XS Max

Ecco i passaggi necessari per scattare uno screenshot su uno dei recenti iPhone di Apple.

Analogamente agli iPhone precedenti, il processo richiede la pressione di due pulsanti contemporaneamente. Questa volta quei pulsanti sono il pulsante Side e il pulsante Volume su. Il pulsante laterale è lo stesso pulsante che si usa quando si blocca o si sveglia il dispositivo; abbiamo evidenziato entrambi i pulsanti qui sotto.

Come fare screenshot su un iPhone X, XR, XS e XS Max

Dopo aver premuto e rilasciato i due pulsanti, si sentirà il suono dello scatto (a meno che il telefono non abbia disattivato l’audio) e lo screenshot é acquisito. Vedrai anche un’anteprima dello screenshot appena realizzato. L’anteprima scompare dopo alcuni secondi, ma se desideri modificare o contrassegnare lo screenshot, puoi toccarlo e farlo prima di salvarlo nell’app Foto.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo in nostro canale Whatsapp.