Al momento stai visualizzando Come acquisire schermate a scorrimento sul tuo iPhone

Come acquisire schermate a scorrimento sul tuo iPhone

Fai uno screenshot a scorrimento per catturare più di ciò che si adatta a un singolo schermo di iPhone.

A volte, un singolo screenshot non è sufficiente. In alcuni casi, è quando stai cercando di inviare un succoso thread Twitter ai tuoi amici, salvare i biglietti aerei come PDF o condividere un intero articolo. Altre volte, potresti mostrare ai tuoi follower di vlog come utilizzare una determinata app.

Pubblicità

Sfortunatamente, condividere più screenshot può essere problematico. In alcuni casi, possiamo inviarli nell’ordine sbagliato o dobbiamo selezionarne molti per trovare ciò di cui abbiamo bisogno. Per fortuna, puoi risolvere questo problema facendo screenshot a scorrimento sul tuo iPhone.

Cosa sono gli screenshot a scorrimento

Con gli screenshot a scorrimento, puoi acquisire lunghi screenshot di app, pagine Web o PDF utilizzando il tuo iPhone. Un po’ diverso dall’acquisizione di schermate normali sul tuo iPhone , le schermate a scorrimento consentono di visualizzare immagini o testo di più schermate in un singolo fotogramma.

Gli screenshot a scorrimento possono coprire qualsiasi cosa, da più schermate unite insieme a registrazioni video dello schermo del tuo iPhone. Dalle funzionalità iOS native o dagli screenshot di pagine Web complete alle app di terze parti, ecco alcuni modi in cui puoi acquisire screenshot a scorrimento sul tuo iPhone oggi.

Pubblicità

Effettua una registrazione dello schermo

Spesso, quando qualcuno dice di scorrere gli screenshot, ciò che realmente intende è una registrazione dello schermo. Con le registrazioni dello schermo, puoi condividere tutto ciò che vedi sullo schermo per tutto il tempo che desideri.

Potrebbe interessarti:  Come forzare il riavvio di un iPhone e accedere alla modalità di ripristino

Per abilitare la registrazione dello schermo sul tuo iPhone, vai su Impostazioni > Centro di controllo . Quindi, tocca il pulsante più (+) accanto a Registrazione schermo . Successivamente, vai al tuo Centro di controllo e tocca il pulsante di registrazione dello schermo .

Pubblicità

Dopo il conto alla rovescia di tre secondi, il tuo iPhone inizierà a registrare lo schermo. Se desideri interrompere la registrazione, tocca semplicemente la barra di stato rossa nella parte superiore dello schermo e seleziona Interrompi . Troverai la tua registrazione salvata nell’app Foto.

Per impostazione predefinita, il tuo iPhone registrerà l’audio interno, che include suoni di sistema e notifiche. Tuttavia, questo funzionerà solo se abiliti la suoneria. Per farlo, vai su Impostazioni > Suoni e Haptics . Quindi, regola le impostazioni audio che desideri conservare nella registrazione.

In alternativa, puoi anche abilitarlo per registrare la tua voce utilizzando il microfono integrato del tuo iPhone o uno esterno. Per abilitare il microfono durante una registrazione dello schermo, tocca semplicemente il pulsante Audio microfono nella parte inferiore dello schermo mentre lo schermo sta registrando.

Pubblicità

Infine, puoi anche disattivare sia il microfono che la suoneria per effettuare una registrazione silenziosa.

Acquisisci schermate a pagina intera

Funzionando in modo simile a un normale screenshot a pagina singola, uno screenshot a pagina intera cattura l’intera pagina, inclusa la lunghezza normalmente esclusa dallo schermo.

Per acquisire uno screenshot a pagina intera, è sufficiente acquisire uno screenshot normale premendo contemporaneamente il pulsante di aumento del volume e il pulsante laterale . Oppure, se il tuo modello di iPhone ha un pulsante Home, premi contemporaneamente il pulsante Home e il pulsante laterale .

Quindi, seleziona Pagina intera dalla parte superiore delle opzioni dello screenshot. Scorri la pagina che desideri acquisire e trascina la casella evidenziata per selezionare le aree che desideri acquisire.

Potrebbe interessarti:  Come iscriversi ad Apple One su qualsiasi dispositivo

Questa opzione funziona in varie app Apple, come Safari.

Pubblicità

Attiva gli screenshot con AssistiveTouch

Se riscontri problemi con i pulsanti del tuo iPhone, è possibile creare screenshot a pagina intera anche utilizzando AssistiveTouch. Per attivare AssistiveTouch, vai su Impostazioni > Accessibilità > Tocco > AssistiveTouch .

Quindi, abilitalo attivando l’ opzione AssistiveTouch . Successivamente, vedrai apparire un punto bianco sullo schermo che puoi toccare e trascinare per spostarti. Con AssistiveTouch, puoi già acquisire uno screenshot normale semplicemente toccando due volte l’icona o toccando Dispositivo > Altro > Screenshot .

In alternativa, puoi personalizzare il menu AssistiveTouch per rendere più semplice l’acquisizione di questi screenshot. Per rendere più accessibili gli screenshot completi con AssistiveTouch, tocca Personalizza menu di primo livello dalle impostazioni di Accessibilità.

Quindi, seleziona l’icona di un’azione che desideri sostituire o tocca il pulsante più (+) . Quindi, seleziona Screenshot e aggiungilo al menu principale.

Unisci schermate con app di terze parti

Con le app di terze parti, puoi scattare più screenshot e collegarli insieme in un secondo momento. Spesso, ti viene data la possibilità di unire screenshot esistenti nella tua libreria o di acquisirli automaticamente.

Pubblicità

Inoltre, alcune app ti consentono anche di scegliere dove iniziare e terminare gli screenshot. Puoi persino salvare gli screenshot in un formato senza perdita di dati. Oltre a unire insieme gli screenshot, molte app di terze parti hanno anche funzionalità aggiuntive come annotazioni, gestione delle immagini e condivisione sui social.

Pubblicità

Sebbene molte di queste funzionalità siano già presenti in iOS in modo nativo, le app di terze parti offrono spesso impostazioni personalizzate che possono migliorare l’esperienza.

Condividi su: