Come impostare e personalizzare lo screen saver sul tuo Mac

da | Computer, MacOS

I salvaschermo sono animazioni o video che appaiono sul tuo computer quando è inattivo. Possono variare da immagini casuali a testo personalizzato o anche a un semplice orologio. Ecco tutto ciò che devi sapere per impostare uno screen saver sul tuo Mac.

Come impostare uno screen saver sul tuo Mac

Come accennato in precedenza, impostare e personalizzare il salvaschermo è piuttosto semplice in macOS. Quindi, segui le semplici istruzioni di seguito per iniziare:

  • Apri Impostazioni di sistema sul tuo Mac e vai su Screen Saver .
  • Vedrai una griglia di opzioni per il salvaschermo. Puoi scegliere tra varie categorie a seconda delle tue preferenze.
  • Fai clic sull’opzione del salvaschermo che desideri utilizzare.

Se scegli il salvaschermo Foto, fai clic su Opzioni nella parte superiore del menu del salvaschermo per aggiungere le tue foto. Puoi aggiungere immagini da una cartella o dall’app Foto facendo clic sul menu a discesa Sorgente . Una volta selezionate le immagini, fare clic su Scegli , quindi selezionare OK .

Questo è tutto! Il salvaschermo ora dovrebbe apparire ogni volta che lasci il Mac inattivo per un certo periodo. 

Se il tuo Mac esegue macOS Sonoma, puoi scegliere i salvaschermi aerei, che sono essenzialmente video di vari luoghi. Hai anche la possibilità di spostarti tra più salvaschermi aerei. Nelle versioni precedenti di macOS, dovevi fare affidamento su uno strumento di terze parti chiamato Aerial Companion per ottenere gli screen saver dell’antenna di Apple TV su un Mac .

Come proteggere con password il tuo Mac quando viene visualizzato il salvaschermo

Puoi scegliere di richiedere una password per accedere nuovamente al tuo Mac una volta visualizzato il salvaschermo. Questa è una funzionalità utile e può impedire l’accesso non autorizzato al tuo Mac.

Per proteggere con password il tuo Mac quando viene visualizzato il salvaschermo, vai su Impostazioni di sistema > Schermata di blocco . Seleziona il menu a discesa accanto a Richiedi password dopo l’avvio del salvaschermo o lo spegnimento del display e impostalo su Immediatamente .

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo in nostro canale Whatsapp.