Scoprire il Tuo Ascendente in Astrologia: Una Guida Completa

da | Applicazioni mobile

Sei circondato da amici appassionati di astrologia e spesso le discussioni ruotano intorno ai segni zodiacali, all’oroscopo, al tema natale e all’ascendente. Quest’ultimo aspetto ha iniziato a incuriosirti di recente, ma ogni volta che i tuoi amici ti chiedono qual è il tuo ascendente, ti senti spaesato perché non sai come calcolarlo.

Hai sentito parlare di servizi online che promettono di calcolare questa caratteristica astrologica, ma facendo una ricerca personale, ti sei imbattuto in siti pieni di pubblicità che non rispondono alla tua domanda. Se ti riconosci in questa situazione, sei fortunato perché hai trovato la guida giusta. In questa guida, ti spiegherò come scoprire il tuo ascendente.

Ti offrirò una panoramica di cosa sia l’ascendente in astrologia e come viene calcolato. Ti indicherò anche i siti affidabili che ti consentono di calcolare rapidamente l’ascendente e la posizione della Luna. Infine, ti consiglierò alcune comode app per fare tutto questo direttamente dal tuo smartphone o tablet. Buona lettura e divertiti!

Cos’è l’Ascendente

L’astrologia si basa sulla convinzione che la posizione delle stelle e dei pianeti influenzi le caratteristiche e gli eventi nella vita di una persona. Nella concezione astrologica, osservando la posizione dei pianeti e delle stelle al momento della nascita di una persona, è possibile determinare la sua personalità e il suo destino.

Tuttavia, è importante tenere presente che l’astrologia non ha fondamenti scientifici dimostrabili ed è considerata principalmente un passatempo. Quindi, considera queste informazioni con uno spirito di divertimento e non come una scienza esatta.

Il Concetto di Zodiaco

Lo zodiaco è una regione della sfera celeste divisa in dodici parti, ognuna associata a una costellazione di stelle. Queste parti sono i dodici segni zodiacali: Ariete, Toro, Gemelli, Cancro, Leone, Vergine, Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci. L’ascendente è il segno zodiacale individuato al momento della nascita di una persona, rappresentando l’intersezione tra l’asse terrestre e un punto dello zodiaco a est.

Secondo l’astrologia, l’ascendente è importante per descrivere la personalità di una persona. Il suo calcolo implica l’ora siderale al momento della nascita, che richiede luogo, anno, giorno e ora di nascita.

Come Calcolare il Tuo Ascendente

Per semplificare il calcolo dell’ascendente, puoi utilizzare siti web affidabili che richiedono solo i dati di base come data, ora e luogo di nascita. Di seguito, ti indicherò alcuni siti web che offrono questo servizio in modo intuitivo.

Utilizzare App per Scoprire l’Ascendente

Se preferisci utilizzare il tuo smartphone o tablet, ci sono anche app disponibili per scoprire l’ascendente. Una di queste è “Up Astrology,” disponibile sia per Android che per dispositivi iOS.

Per iniziare, scarica l’app dal tuo app store, inserisci i dati richiesti (data, ora e luogo di nascita) e otterrai una mappa astrale con l’ascendente e la posizione della Luna. Puoi anche leggere descrizioni dettagliate dei segni associati. È un modo intuitivo per scoprire il tuo ascendente in astrologia.

Ricorda che l’astrologia è principalmente un passatempo e queste informazioni dovrebbero essere prese con una certa dose di scetticismo. Divertiti a esplorare il tuo ascendente e la tua personalità astrologica, ma non dimenticare che non ha una base scientifica comprovata.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo in nostro canale Whatsapp.