Chi ha smesso di seguirmi su Instagram? Come scoprirlo

da | Instagram, Social Network

Riesci davvero a vedere chi ti ha smesso di seguirti su Instagram? Sì, c’è un modo! Dovrai utilizzare un’app per scoprirlo.

Ogni influencer di Instagram vuole più Mi piace e più follower. Ma è altrettanto importante mantenere i tuoi attuali follower. Il che potrebbe averti lasciato a chiederti: “Chi non mi ha seguito su Instagram?”. Quindi, come puoi vedere chi ti ha smesso di seguirti sulla piattaforma?

Pubblicità
Pubblicità

Instagram non offre alcun modo ufficiale per controllare i tuoi unfollow. Quindi, mentre puoi vedere il conteggio dei follower sul tuo profilo diminuire, non saprai chi ti ha smesso di seguirti su Instagram.

Tuttavia, ci sono alcune app di terze parti per vedere chi non ti segue su Instagram. Questi servono come tracker di Instagram per follower e unfollower, dandoti una rapida occhiata a chi pensa che i tuoi post non valgano più la pena di essere visti.

Il problema con le app Instagram di terze parti

Sebbene queste app siano il modo più semplice per sapere chi non ti ha seguito su Instagram, presentano una serie di problemi. L’API di Instagram limita fortemente ciò che gli sviluppatori non ufficiali possono fare.

Pubblicità
Pubblicità

Ad esempio, con tutte queste app, vedrai solo i dati dal momento in cui scarichi l’app per la prima volta. Dal momento in cui lo configuri, tiene traccia di tutte le modifiche ai tuoi account. Ma se hai perso follower prima di installare l’app, non ne vedrai nessuno. Quindi, prima di poter vedere chi ti ha smesso di seguirti su Instagram, dovrai comprare un po’ di pazienza.

Anche queste app non sono autorizzate da Instagram, il che significa che la sicurezza del tuo account potrebbe essere a rischio. Ti lasci esposto a violazioni dei dati, l’app viene venduta a qualcuno con cattive intenzioni e altri rischi simili.

Potrebbe interessarti:  Come configurare e utilizzare Snapchat sul Web

Inoltre, queste app potrebbero smettere di funzionare in qualsiasi momento poiché Instagram ha una storia di modifiche della sua API o delle sue regole senza alcun preavviso. In passato, molte buone app di terze parti si sono interrotte a causa delle mutevoli regole di Instagram, tra cui Unfollowgram, che era una delle migliori app per non seguire Instagram.

Finché conosci questi potenziali difetti e rischi, puoi continuare a utilizzare queste app per scoprire chi non ti ha seguito su Instagram.

FollowMeter

Abbiamo provato una varietà di app per scoprire chi non ci ha seguiti e FollowMeter è il nostro preferito. Il processo di installazione è semplice, l’interfaccia è semplice e la funzione Unfollower è completamente gratuita, senza scappatoie. Meglio ancora, FollowMeter è disponibile su Android e iOS. Ancora una volta, funzionerà solo dal punto di configurazione in poi, quindi non puoi scoprire i vecchi unfollower.

Pubblicità
Pubblicità

Per vedere chi ti ha smesso di seguirti su Instagram, accedi utilizzando il tuo account per accedere alla dashboard. La dashboard mostra chi non ti segue, i nuovi follower, gli account che segui che non ti seguono e gli account che ti seguono ma che non li segui. Tocca la scheda Unfollowers per ottenere un elenco completo delle persone che non ti hanno seguito su Instagram.

L’elenco Unfollower mostra i singoli account, insieme al fatto che li segui o meno. Toccando un account lo aprirai su Instagram, dove puoi smettere di seguirli.

FollowMeter ha funzionalità premium per trovare follower fantasma (ovvero utenti inattivi e lurker), migliori ammiratori e altro ancora. Questi richiedono un abbonamento, ma la versione gratuita non limita in alcun modo la funzione Unfollower.

Scarica: FollowMeter per Android | iOS

Altre app per scoprire chi smette di seguirti su Instagram

Oltre a Followmeter, abbiamo testato alcune altre app gratuite per non seguire Instagram. Ecco un breve elenco di quelli che hanno funzionato bene. Sebbene tu possa provarne uno qualsiasi, ti consigliamo di attenersi a FollowMeter poiché è più probabile che tenga il passo con eventuali modifiche all’API e alle regole di Instagram.

Pubblicità
Pubblicità
  • Follower e Unfollower per Android (gratuito)
  • Followers Tracker Pro per iOS (gratuito)
  • Traccia follower per Instagram per iOS (gratuito)
Potrebbe interessarti:  Come evitare di avere problemi con Instagram

Come smettere di seguire i tuoi Unfollower

Il “following back” è importante per alcuni utenti dei social media. Quindi ora che sai quali persone non ti hanno seguito su Instagram, potresti voler restituire il favore. Ogni volta che ricevi una notifica, puoi smettere di seguire anche quell’account.

Ma che dire di quelli che l’hanno già fatto, prima che tu installassi l’app? Puoi anche utilizzare FollowMeter per scoprire chi non ti segue e smettere di seguirli.

Per farlo:

  • Accedi a FollowMeter con il tuo account Instagram.
  • Nella home page, tocca Unfollower .
  • Passa attraverso la selezione e tocca qualsiasi account che desideri smettere di seguire.

Le modifiche si riflettono immediatamente nel tuo account Instagram.

Come smettere di perdere follower su Instagram

“Following back” è solo uno dei motivi per cui qualcuno potrebbe aver smesso di seguirti su Instagram. Se questa non sembra essere la causa e ti stai chiedendo perché stai perdendo follower su Instagram, ecco alcuni altri possibili motivi.

Pubblicità
Pubblicità

Hai acquistato follower

Hai acquistato i servizi di qualcuno che ha promesso di farti ottenere migliaia o milioni di follower per pochi dollari? Instagram disapprova tale manipolazione, che di solito coinvolge un mucchio di bot e account falsi.

Instagram elimina regolarmente tali account e quindi questo potrebbe essere un motivo per cui il numero dei tuoi follower è diminuito. Non fare affidamento su questi servizi, sono uno spreco di denaro e influiscono sulla credibilità.

Sei stato bandito nell’ombra

Cercare di giocare con l’ecosistema di Instagram può comportare un “ban ombra” del tuo account. Ciò significa che mentre l’app funziona normalmente per te, Instagram nasconde deliberatamente i tuoi post o li mette con la priorità più bassa. Un divieto ombra potrebbe rendere inutili il tuo account e il duro lavoro.

Potrebbe interessarti:  Come ripubblicare una storia su Instagram

Instagram bandirà gli account che tentano di manipolare il sistema acquistando follower o utilizzando cheat di terze parti. Troverai app e servizi che mettono mi piace e commentano automaticamente i tuoi post o aumentano il coinvolgimento in modi falsi. Evitali a tutti i costi.

Puoi verificare se sei stato shadow bannato chiedendo al tuo amico di smettere di seguirti e quindi cercare uno degli hashtag che hai aggiunto sotto il tuo post. Se il tuo post viene trovato nell’hashtag, significa che il tuo account è al sicuro.

Pubblicità
Pubblicità

Stai postando troppo spesso o troppo di rado

Se pubblichi troppo spesso, i follower si stancheranno delle tue foto che inviano spam nella loro sequenza temporale. Ciò è particolarmente vero per i post sponsorizzati e gli impegni con il marchio. D’altra parte, se pubblichi troppo di rado, i follower penseranno che non valga la pena iscriversi.

È un equilibrio difficile da mantenere, ma non c’è una regola d’oro o un numero consigliato a cui attenersi. È qualcosa che dovrai capire con i tuoi follower.

Il nuovo mantra tra gli esperti di social media è che la coerenza batte la frequenza: ad es. trovare un programma dei post che puoi mantenere in modo coerente.

Stai commettendo errori di base su Instagram

Questi tre sono i motivi principali per perdere follower, ma ci sono molti altri fattori che possono indurre le persone a smettere di seguirti. Per esempio:

  • Pubblicazione di argomenti irrilevanti per il tuo marchio.
  • Pubblicazione su argomenti controversi che dividono le opinioni delle persone.
  • Non interagire con i commentatori sui post.
  • Postare senza gli hashtag giusti o con didascalie scadenti.
  • Pubblicare foto scadenti e non modificarle bene.
Condividi su:
Pubblicità

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina Facebook per rimanere informato sui nostri ultimi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia. Ci seguono già 25.000 persone che aspetti.

Seguici su Telegram

Segui il nostro gruppo Telegram gratis per ricevere i nuovi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia.

Pubblicità
Pubblicità