Al momento stai visualizzando Come scoprire quali app utilizzano la batteria del tuo iPhone e fermarle

Come scoprire quali app utilizzano la batteria del tuo iPhone e fermarle

Ti mostreremo come impedire alle peggiori app di scaricare tutta la carica della batteria del tuo iPhone o iPad.

Se ti stai chiedendo perché la batteria del tuo iPhone o iPad si sta scaricando così rapidamente, questo trucco potrebbe darti le risposte di cui hai bisogno. Puoi accedere alle impostazioni del tuo dispositivo per verificare quali app utilizzano la maggior parte della durata della batteria. Sebbene ciò dipenda principalmente dalle dimensioni dell’app e dalla quantità di dati che utilizza, anche la frequenza con cui la utilizzi gioca un ruolo importante.

Pubblicità

Dalle impostazioni, puoi scoprire il tempo medio che trascorri utilizzando queste app e quale percentuale di batteria utilizzano. Quindi puoi elaborare diversi metodi per ridurre al minimo la batteria utilizzata da queste app.

Ti mostreremo come controllare tutto questo di seguito.

Come controllare l’utilizzo della batteria tramite l’app

Questa è una pratica funzione di iPhone o iPad che ti aiuta a tenere d’occhio l’utilizzo della batteria, soprattutto quando è necessario preservarla. Ecco come trovarlo:

Pubblicità
  • Apri Impostazioni .
  • Vai a Batteria .
  • Scorri verso il basso per visualizzare un elenco di tutte le tue app con la percentuale di batteria che consumano. Potrebbe volerci un momento prima che lo schermo si carichi, quindi non preoccuparti se ci vuole un po’ di tempo.

Se vuoi controllare quanto tempo dedichi a ciascuna app, tocca il pulsante blu Mostra attività accanto a Utilizzo batteria per app .

Potrebbe interessarti:  Come rimuovere la firma "Inviata dal mio iPhone" sul tuo iPhone

Come interrompere le app che utilizzano la batteria dell’iPhone o dell’iPad

Ora che hai appreso quali app stanno consumando la batteria, ecco alcuni suggerimenti che puoi implementare per risparmiare la batteria del tuo iPhone o iPad.

Pubblicità

Riduci l’utilizzo della batteria disattivando l’aggiornamento dell’app in background

Potresti anche non renderti conto che alcune app sono in esecuzione in background e stanno scaricando la batteria. Ecco come disattivarlo:

  • Apri Impostazioni e tocca Generali .
  • Seleziona Aggiorna app in background .
  • Disattiva l’interruttore per tutte le app per le quali desideri interrompere l’aggiornamento in background. Sapere quali app stanno consumando la batteria ti dà ampie informazioni per prendere questa decisione. Se desideri disattivare questa funzione per tutte le tue app, tocca Aggiorna app in background e seleziona Disattiva .

Elimina o scarica le app per risparmiare batteria

Sebbene l’eliminazione delle app possa essere una scelta ovvia, potrebbe essere difficile per te decidere quali eliminare e quali conservare. C’è una funzione nel tuo iPhone e iPad che prende la decisione per te in base alla frequenza con cui usi un’app.

Puoi scegliere di scaricare le app nelle impostazioni del tuo dispositivo. Ciò significa sostanzialmente che il tuo iPhone o iPad eliminerà automaticamente un’app che non usi da un po’ di tempo, il che non solo consente di risparmiare spazio di archiviazione, ma può anche ridurre l’utilizzo della batteria. Ecco come abilitarlo:

Pubblicità
  • Apri Impostazioni e vai su App Store .
  • Scorri verso il basso e attiva l’interruttore per Scarica app inutilizzate .

Passare alla modalità di risparmio energetico per risparmiare batteria

Anche se questo non prende esplicitamente di mira alcuna app particolare, è comunque una funzione utile per preservare la durata della batteria del tuo iPhone o iPad. Ecco come abilitare la modalità di risparmio energetico:

  • Apri Impostazioni e vai su Batteria .
  • Tocca l’interruttore accanto a Modalità risparmio energetico per accenderlo. Dopo l’attivazione di questa funzione verranno visualizzati alcuni approfondimenti e suggerimenti per aiutarti a risparmiare ulteriormente la batteria.
Potrebbe interessarti:  Passare da iPhone ad Android con l'app ufficiale di Google

L’attivazione della modalità Risparmio energetico disabilita automaticamente l’aggiornamento dell’app in background per tutte le tue app.

Condividi su: